PDA

View Full Version : Consiglio su upgrade

Vinxi
13-08-2022, 22:42
Salve ragazzi,

ho bisogno di un consiglio. Ho dei buoni sconto da Mediaworld in scadenza a dicembre. Non lo vedo brillante come assortimento hardware, ma noto che ha schede madri Z690.

Tenendo presente l'uscita della 13esima generazione di Intel, voi cosa fareste?

- Comprare una Z690 ora per una CPU 12th ora

- Comprare una Z690 ora per una futura CPU 13th (rischiando quindi di non testarla)

- Comprare una Z690 per una futura CPU 13th quando le CPU saranno disponibili altrove

- Non fare nulla e "rischiare" che Mediaworld abbia in stock schede madri chipset 7xx entro dicembre, tenendo presente, per dire, che ha in stock, ora, solo processori di 11esima generazione

Grazie

celsius100
14-08-2022, 05:01
Ciao
Prezzi alti e pochissima scelta
Non comprare hardware da lì forse solo se spendessi la metà del prezzo che trovi ci guadagneresti
Prenditi altro

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

microbacillus
14-08-2022, 17:51
schede madri da Mediaworld? :confused: non lo sapevo.....
.... confermo che non mi sembra una decisione saggia acquistare hardware informatico lì....

celsius100
14-08-2022, 17:59
schede madri da Mediaworld? :confused: non lo sapevo.....
.... confermo che non mi sembra una decisione saggia acquistare hardware informatico lì....Si qualcosa c'è ma al prezzo migliore online vedo cifre un buon 30-50% piu alte
Poi beh va preso caso x caso
E una z690 già la vedo spesso come un cattivo acquisto qualità-prezzo se ci aggiungiamo certe cifre peggio ancora

Vinxi
14-08-2022, 18:24
Il discorso è che ho questi buoni da consumare entro dicembre, e non ho altro da prendere, perciò pensavo di utilizzarlo per hardware in generale dato che devo fare upgrade da un i7 4770k e GTX 770.

Mi rendo conto che Mediaworld non è assolutamente il meglio sotto questo punto di vista, ma cosa consigliereste in generale riguardo il mio upgrade?

Grazie

celsius100
14-08-2022, 19:12
Che uso fai del pc?
Da quanto sono i buoni?
Budget totale?

OverClocK79®
15-08-2022, 08:57
Il discorso è che ho questi buoni da consumare entro dicembre, e non ho altro da prendere, perciò pensavo di utilizzarlo per hardware in generale dato che devo fare upgrade da un i7 4770k e GTX 770.

Mi rendo conto che Mediaworld non è assolutamente il meglio sotto questo punto di vista, ma cosa consigliereste in generale riguardo il mio upgrade?

Grazie

dal tuo sistema qualsiasi cosa di "moderno" che compri è un bel salto....
capisco che tu abbia dei "buoni sconto" ma se paghi di partenza tutto di più ti riporti solo ad un valore "di mercado"

per il resto dovresti dirci cosa hai come budget totale del pc (e per cosa lo usi)
potresti andare intanto con una z690+ddr5+12a gen

Vinxi
15-08-2022, 11:04
Sì, condivido entrambi i consigli.

Sono ovviamente rimasto indietro in termini di negozi online, a suo tempo mi ero affidato ad Amazon, quindi avevo visto che la ASUS Z690-P era ad un prezzo simile ad Amazon e pensavo di prendere quella.

Per l’utilizzo è gaming perché lavoro su di un altro, il budget non ne ho di preciso, ma vorrei ripetere l’esperienza del 4770k che è durato parecchio, ovviamente sono io che l’ho tirato più a lungo per altri motivi + covid.

Pensavo quindi ad un altro i7, ho il case e SSD, e vorrei conservare l’alimentatore, è un ax860i, non giovane, ma non mi ha dato mai problemi e l’ho stressato relativamente.

Se poi trovo altro hardware da prendere su Mediaworld (pensavo alle DDR5 ma hanno solo PNY) allora magari prenderei una 7xx e un 13th.

celsius100
15-08-2022, 11:11
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Secondo me a questo punto conviene parlare di tutto il pc in quella sezione
Ci dici a cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor
Che componenti hai già e quali devi comprare nuovi
Budget
Ed eventuali requisiti o esigenze particolari (wifi, overclock, 4tb di hard disk, ecc...)

Intanto per spoilerare una tipica configurazione gaming prevede i5/ryzen5, una scheda madre di fascia media, 16/32gb di ram e una scheda video come si deve

Vinxi
15-08-2022, 11:13
Giusto, apro un thread lì allora, grazie.

Telstar
22-09-2022, 22:51
ho bisogno di un consiglio. Ho dei buoni sconto da Mediaworld in scadenza a dicembre. ...

Aspetta i primi test delle cpu 13xxx e ryzen 7xxx. Nel tuo caso direi di guardare agli 8 core: 13700k e 7700X.
Non è che le mobo z690 spariranno a novembre :)