PDA

View Full Version : core 3 vs 7 oggi...

y4k
13-08-2022, 17:47
mi raccontate le differenze tra un normale core i3, che in apparenza va veloce, con un core i7...nel comparto videoludico, come sono le differenze? entrambi sono molto sileziosi, ma li devo ancora testare con i giochi

celsius100
13-08-2022, 18:43
Ciao
In che senso in apparenza vanno uguali?
Cmq le differenze variano molto in base al gioco che si usa, la risoluzione e che scheda video si ha nel PC

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

OverClocK79®
13-08-2022, 21:19
hai un po' di confusione, dato che parli di velocità e di "silenziosità" di una cpu.....
i core i3 moderni hanno 4 core
gli i5 meno costosi partono da 6 (a parte il K che ha pure gli E core)
gli i7 e i i9 salgono ancora
ma se parli solo di videogiochi un i5 (come il 12400) oggi come oggi basta e avanza ed ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni quello che avanzi rispetto ad un cpu
più costosa è meglio investirlo in VGA
gli i7/i9 sono più per chi vuole il massimo in tutto anche in campo rendering/professionale produttività....

ma vorrei capire meglio la tua domanda
la parte "silenziosità" è legata più al dissipatore che alla cpu

y4k
14-08-2022, 12:09
[QUOTE=OverClocK79®;47910900]hai un po' di confusione, dato che parli di velocità e di "silenziosità" di una cpu.....
i core i3 moderni hanno 4 core
gli i5 meno costosi partono da 6 (a parte il K che ha pure gli E core)
gli i7 e i i9 salgono ancora
ma se parli solo di videogiochi un i5 (come il 12400) oggi come oggi basta e avanza ed ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni quello che avanzi rispetto ad un cpu
più costosa è meglio investirlo in VGA
gli i7/i9 sono più per chi vuole il massimo in tutto anche in campo rendering/professionale produttività....
sono entrambi silenziosi e il 3 sembra più veloce..ma a breve farò un test videoludico per capire meglio

celsius100
14-08-2022, 12:28
Mi sembra una analisi abbastanza corretta
Ma tu hai già un pc con un i3 e vuoi passare ad un i5 o i7?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk