PDA

View Full Version : spegnimento 3G e sostituzione internet key

JaguarX
13-08-2022, 16:33
Ciao a tutti,
è da martedì che la connessione internet è talmente lenta che la maggior parte dei siti mi danno il messaggio di TIME-OUT (anche siti "leggeri" eh) andando ad informarmi ho scoperto che dipende dal fatto che la rete 3G è stata spenta, quindi devo sostituire la internet key ma purtroppo mi è stato detto che non le fanno più (CONFERMATE o anche solo qualche marca che ancora nè fa esiste? ), ci son solo i modem wi-fi "saponetta"...quindi chiedo: quelli a marchio TIM (e che quindi vendono nei loro centri/punti) son validi ?sia che la risposta sia si che no: dei marchi-modelli validi? e son immediati da usare o bisogna saperli configurare ? (con la internet key mi si apre la pagina della TIM e da li clicco su "connetti", non ho nemmeno dovuto configurare la 1a volta!) C'è il rischio che qualcuno "entri" nella mia connessione sfruttando il fatto che trasmette via wi-fi e non via filo ?

il pc ha un pò di anni (pochi ma tanti in ambito informatico)quindi credo non abbia il ricevitore wi-fi: esiste qualche apparecchio che mi permette di ricevere il segnale wi-fi del modem semplicemente inserendolo in una porta USB ?

Grazie tante anticipate ! :)

biometallo
13-08-2022, 19:56
CONFERMATE o anche solo qualche marca che ancora né fa esiste?
Non confermo anzi basta che apri amazon e cerchi "chiavetta 4G" e vedrai che escono dozine di modelli con prezzi che oscillano da 30 a 60€...

LA MIGLIOR CHIAVETTA INTERNET (ANCHE ILLIMITATE) - CLASSIFICA 2022 (https://router-4g.it/migliori-chiavette-internet/)

Se poi hai un vecchio smartphone 4g in disuso in qualche cassetto puoi usare direttamente quello collegandolo alla porta usb del pc e attivando l'opzione tethering usb

Come attivare tethering USB
di Salvatore Aranzulla (https://www.aranzulla.it/come-attivare-tethering-usb-1341674.html)

Per quanto rigurda il wifi discorso simile... basta che cerchi "chiavetta wifi" e vedrai che esistono centinaia di modelli dalle caratteristiche differenti e dai costi che partono dai 10€...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.