PDA

View Full Version : Porsche Taycan stabilisce un nuovo record al Nurburgring per le EV


Redazione di Hardware Upg
11-08-2022, 13:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/porsche-taycan-stabilisce-un-nuovo-record-al-nurburgring-per-le-ev_109320.html

Porsche strappa a Tesla il record di giro più veloce sulle strade del Nurburgring, stabilendo la migliore prestazione tra le vetture elettriche pronte per circolare su strada

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
11-08-2022, 13:51
Non ho capito, una Turbo elettrica?

s0nnyd3marco
11-08-2022, 13:58
Non ho capito, una Turbo elettrica?

E' solo un nome commerciale, non rappresenta la tecnologia della macchina.

sniperspa
11-08-2022, 15:21
Avanti che uscirà questo "performance kit" Tesla avrà già ribattuto il record mi sa

toni.bacan
11-08-2022, 16:45
[..] Performance Kit che è acquistabile da qualsiasi proprietario Porsche[..]

In sostanza ti sbloccano lato software la potenza del motore elettrico (che non sarà così limitato alla velocità massima di 170-180km/h) e ti montano delle gomme più performanti per non schiantarsi alla prima curva.

Tutto questo per "soli" 13.377,32€ :fagiano:

Pino90
11-08-2022, 16:57
[..] Performance Kit che è acquistabile da qualsiasi proprietario Porsche[..]

In sostanza ti sbloccano lato software la potenza del motore elettrico (che non sarà così limitato alla velocità massima di 170-180km/h) e ti montano delle gomme più performanti per non schiantarsi alla prima curva.

Tutto questo per "soli" 13.377,32€ :fagiano:

Il motore nuovo alla mia Porsche l'ho pagato 6500 euro iva inclusa. Il montaggio me lo sono fatto da solo, se no erano altri 7000€ fino a 13'500.

Devo dire che questo upgrade è molto conveniente :asd:

Qarboz
11-08-2022, 17:31
13.377,32€
Sempre precisi i tedeschi...

wingclaus76
11-08-2022, 21:31
sono proprio una manica di cogli0ni sti tedeschi...si spaccano la schiena solo per 2 miseri secondi e sentirsi tutti belli soddisfatti.

mi ricorda un mio caro amico che alle sala giochi le prendeve su ogni fronte e non si andava via finche non vinceva una partita su 10,allora sembrava che le avesse vinte tutte.

non cambiano mai,dai tempi della guerra.

v10_star
11-08-2022, 22:35
Il motore nuovo alla mia Porsche l'ho pagato 6500 euro iva inclusa. Il montaggio me lo sono fatto da solo, se no erano altri 7000€ fino a 13'500.

Devo dire che questo upgrade è molto conveniente :asd:

Curiosità, un m96?

Pino90
12-08-2022, 09:04
Curiosità, un m96?

Sí, la versione "fase 2" con l'elettronica MY2003.

v10_star
12-08-2022, 11:56
Sí, la versione "fase 2" con l'elettronica MY2003.

Quello che dovrebbe avere il doppio piccolo ims se non sbaglio, ma non ti sto a fare raccomandazioni se ti sei swappato il motore in autonomia :D

Pino90
12-08-2022, 12:33
Quello che dovrebbe avere il doppio piccolo ims se non sbaglio, ma non ti sto a fare raccomandazioni se ti sei swappato il motore in autonomia :D

No, ha il cuscinetto singolo "grosso", quello con il doppio IMS dovrebbe essere la revisione fino al 2002 che non è per il mio modello. Mi hanno detto direttamente in Porsche che questa versione del motore ha già una canalina per la lubrificazione diretta del cuscinetto come da correzioni fatte "in sordina" dopo che il problema si è ripresentato anche con gli M97. In teoria (incrocio tutte le dita) il mio modello non ha questo problema.

PS Rimontare sto motore ha richiesto più imprecazioni dello scavo di una trincea in Ucraina! A livello di Madonne se la batte con il 4.2 della RS6. A settembre lo faccio rodare su banco e spero per la prossima estate di potermelo godere un po'.

v10_star
12-08-2022, 13:06
No, ha il cuscinetto singolo "grosso", quello con il doppio IMS dovrebbe essere la revisione fino al 2002 che non è per il mio modello. Mi hanno detto direttamente in Porsche che questa versione del motore ha già una canalina per la lubrificazione diretta del cuscinetto come da correzioni fatte "in sordina" dopo che il problema si è ripresentato anche con gli M97. In teoria (incrocio tutte le dita) il mio modello non ha questo problema.

PS Rimontare sto motore ha richiesto più imprecazioni dello scavo di una trincea in Ucraina! A livello di Madonne se la batte con il 4.2 della RS6. A settembre lo faccio rodare su banco e spero per la prossima estate di potermelo godere un po'.

Pensavo che il singolo cuscinetto grosso non estraibile fosse una singolarità dell'm97 (.20 che possiedo) costruiti da fine 2006 fino a fine 2008, prima dell'avvento del ma1 dfi cmq ok, l'hai montato dietro o in mezzo :D?