PDA

View Full Version : Mercedes EQS SUV, vendite al via con prezzi a partire da 110 mila euro

Redazione di Hardware Upg
10-08-2022, 10:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mercedes-eqs-suv-vendite-al-via-con-prezzi-a-partire-da-110-mila-euro_109288.html

Mercedes-Benz ha messo in vendita la controparte SUV della nuova ammiraglia EQS. La serie è basata su una piattaforma dedicata alla mobilità elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
10-08-2022, 11:10
la cosa che ritengo assurda è il caricatore a 22kw optional (almeno c'è la possibilità di averlo).

Dovrebbe essere di serie su tutte a 22Kw (Zoe docet)

Goofy Goober
10-08-2022, 11:44
la cosa che ritengo assurda è il caricatore a 22kw optional (almeno c'è la possibilità di averlo).

Dovrebbe essere di serie su tutte a 22Kw (Zoe docet)

Costruttore tedesco qualunque e "di serie" non si trovano mai nella stessa frase.

Notturnia
10-08-2022, 13:35
è una Mercedes ed una S .. diciamo che qua.. sarebbe stato carino come "di serie" ma il concetto di qualità in una S non è il caricabatterie ma la qualità e la personalizzazione degli interni.

Sandro kensan
10-08-2022, 15:20
Scusate ma solo io quando ho visto 110 mila euro ho pensato a il costo di un appartamento?

Ragerino
10-08-2022, 15:47
Scusate ma solo io quando ho visto 110 mila euro ho pensato a il costo di un appartamento?

No, è più o meno quello che andrò a spendere io.
Questi articoli sembrano quasi una presa in giro :asd: . Ormai ho capito che noi poveri in questo futuro elettrico non siamo inclusi. Al massimo una Dacia Cassonetto elettrico con autonomia per andare al supermercato: oltre, pedalare.

Ago72
10-08-2022, 15:52
No, è più o meno quello che andrò a spendere io.
Questi articoli sembrano quasi una presa in giro :asd: . Ormai ho capito che noi poveri in questo futuro elettrico non siamo inclusi. Al massimo una Dacia Cassonetto elettrico con autonomia per andare al supermercato: oltre, pedalare.

Non c'entra nulla l'elettrico, la serie S ha come prezzo di entrata 100'000 euro anche per il modello con motore a combustione interna.

Ago72
10-08-2022, 15:56
Quello che mi pare strano è che non viene citato l'optional della guida autonoma di livello 3. Avevano annunciato che sulla EQS sarebbe stato possibile acquistarlo (group.mercedes-benz.com/innovation/product-innovation/autonomous-driving/system-approval-for-conditionally-automated-driving.html)come optional, ma forse è solo per alcuni mercati.

Ragerino
10-08-2022, 15:57
Non c'entra nulla l'elettrico, la serie S ha come prezzo di entrata 100'000 euro anche per il modello con motore a combustione interna.

Si ma l'andamento degli articoli sul tema è quello. Ogni qual volta annunciano un veicolo nuovo, stai certo che la versione un minimo decente sono 50k. Praticamente un mezzo mutuo.

Ago72
10-08-2022, 16:02
Si ma l'andamento degli articoli sul tema è quello. Ogni qual volta annunciano un veicolo nuovo, stai certo che la versione un minimo decente sono 50k. Praticamente un mezzo mutuo.

Semplice, basta non aprire l'articolo. Come faccio io su articoli che parlano di Ferrari & C. Non è nel mio target e se nel titolo non scorgo qualcosa di rilevanza scientifica, non apro l'articolo.
Ho letto questo articolo, in quanto la EQS sarà la prima macchina al mondo ad avere un sistema certificato, e quindi utlizzabile, di guida autonoma di livello 3.

Ragerino
10-08-2022, 16:21
Semplice, basta non aprire l'articolo. Come faccio io su articoli che parlano di Ferrari & C. Non è nel mio target e se nel titolo non scorgo qualcosa di rilevanza scientifica, non apro l'articolo.
Ho letto questo articolo, in quanto la EQS sarà la prima macchina al mondo ad avere un sistema certificato, e quindi utlizzabile, di guida autonoma di livello 3.
Beh, il forum esiste apposta per commentare.

Peppe1970
10-08-2022, 20:50

No, non solo tu :p

Per l'esattezza: 110.658,10

Cioè, nel caso bisognerebbe dargli anche i 10 centesimi ? :rolleyes: :D

Pino90
11-08-2022, 08:37
No, non solo tu :p

Per l'esattezza: 110.658,10

Cioè, nel caso bisognerebbe dargli anche i 10 centesimi ? :rolleyes: :D

Occhio a non chiedere di arrotondare che te la fanno pagare 110659! :sofico:

Comunque ragazzi non so di che vi stupite, è sempre esistito un segmento di auto molto costose e solo ed esclusivamente per ricchi o molto benestanti. Centodiecimila non è nemmeno così tanto.

Goofy Goober
11-08-2022, 09:06
Comunque ragazzi non so di che vi stupite, è sempre esistito un segmento di auto molto costose e solo ed esclusivamente per ricchi o molto benestanti. Centodiecimila non è nemmeno così tanto.

Ma infatti, una volta finito di pagare il mutuo sulla casa la si può sempre rivendere e comprarsi l'auto da 110k per poi andare a vivere in affitto. Non auto da così ricchi o molto benestanti alla fine :O

Pino90
11-08-2022, 11:24
Ma perché rosicate tanto se ci sono auto che non vi potete permettere? :O

Giuss
11-08-2022, 12:18
Occhio a non chiedere di arrotondare che te la fanno pagare 110659! :sofico:

Io pretendo i 90 centesimi di resto :)

Goofy Goober
11-08-2022, 12:28

Basta vendere la casa (per chi ce l'ha) e la si può comprare :O

O aspettare 20 anni e andare di usato, come quelli che girano con le serie S euro 0 adesso :sofico:

wingman87
11-08-2022, 12:31

Penso perché il mercato sta andando in una direzione tale che chi prima spendeva sui 15k e aveva qualcosa di decente un domani dovrà sborsare molto di più o guidare una scatoletta di acciughe.
Suppongo che invece per chi era già abituato a sborsare sui 30-40k per una macchina nuova non sia cambiato molto.

Pino90
11-08-2022, 12:40
Penso perché il mercato sta andando in una direzione tale che chi prima spendeva sui 15k e aveva qualcosa di decente un domani dovrà sborsare molto di più o guidare una scatoletta di acciughe.
Suppongo che invece per chi era già abituato a sborsare sui 30-40k per una macchina nuova non sia cambiato molto.

Si sta parlando del segmento luxury, dove si collocano la EQS, la A8, la Panamera, ed altre auto che non sono per tutti i giorni né per la media borghesia. In comune hanno che costano tutte più di 100'000 euro.

Cosa c'entrino le utilitarie e le segmento C non l'ho capito.

wingman87
11-08-2022, 13:50
Si sta parlando del segmento luxury, dove si collocano la EQS, la A8, la Panamera, ed altre auto che non sono per tutti i giorni né per la media borghesia. In comune hanno che costano tutte più di 100'000 euro.

Cosa c'entrino le utilitarie e le segmento C non l'ho capito.

Chi rosica lo fa nei confronti di chi se la passa meglio.
Io stavo esponendo uno dei motivi per cui secondo me c'è maggiore malessere sociale e quindi una base più ampia per far attecchire l'invidia.

Giuss
11-08-2022, 15:54
Già adesso con 15k ci compri ben poco, giusto un'utilitaria

Peppe1970
11-08-2022, 16:14
Già adesso con 15k ci compri ben poco, giusto un'utilitaria

Anche una utilitaria fa il suo sporco lavoro...
e non è per essere tirchio ma ci sono delle ottime utilitarie che non fanno sfigurare e non si è costretti a mettere in strada 100.000 euro e oltre.