PDA

View Full Version : NVIDIA aggiorna i driver per le proprie schede video con GeForce 516.94

Redazione di Hardware Upg
10-08-2022, 07:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-aggiorna-i-driver-per-le-proprie-schede-video-con-geforce-51694_109284.html

I nuovi driver GeForce 516.94 WHQL di NVIDIA introducono supporto ufficiale con le schede GeForce ai due nuovi titoli Spider-Man Remastered e Madden NFL 23

Click sul link per visualizzare la notizia.

Haran Banjo
10-08-2022, 11:40
Czz 784 MB per un driver...

*Pegasus-DVD*
10-08-2022, 14:07
come posso fare per dire a nvidia che tutti i driver 516 hanno un bug che non fa vedere le schede video a icue?

tutti i 512 invece son perfetti

non riesco a comunicare con loro in nessun modo

paolo cavallo
10-08-2022, 15:02
PER mè per segnalare bug credo dovresti iscriverti al forum di Nvidia... comunque con Nvidia mi trovo da dio, altro che le gpu amd... questo è UN ALTRO MONDO .....1000 VOLTE MEGLIO

*Pegasus-DVD*
10-08-2022, 15:33
PER mè per segnalare bug credo dovresti iscriverti al forum di Nvidia... comunque con Nvidia mi trovo da dio, altro che le gpu amd... questo è UN ALTRO MONDO .....1000 VOLTE MEGLIO

ho provato in tutti i modi ma porta sempre a strade chiude dove trovo risposte pre compilate o bot o roba simile :I

HW2021
10-08-2022, 17:14
@Pegasus-DVD

Immagino che ti riferisci al software Corsair icue ...

Be si tratta di un software non strettamente necessario per il perfetto funzionamento del tuo PC e a mio avviso del tuo problema se ne dovrebbe occupare la stessa Corsair e non NVidia, del resto se hai installato i driver Nvidia e usi la scheda grafica discreta basata su una sua CPU è evidente che il problema non è dei driver NVidia ma del software icue stesso

Prova ad installare i driver NVidia studio invece dei corrispondenti driver specifici per i videogames, però attento non sono disponibili per tutte le GPU NVidia ...

Io comunque tutti questi software "fronzoli" non li ho mai installati nel mio PC e mi trovo assolutamente bene senza aver problema alcuno ne con Windows 11 e tanto meno con i driver NVidia Studio per la mia GeForce RTX 3080

*Pegasus-DVD*
10-08-2022, 18:41
@Pegasus-DVD

Immagino che ti riferisci al software Corsair icue ...

Be si tratta di un software non strettamente necessario per il perfetto funzionamento del tuo PC e a mio avviso del tuo problema se ne dovrebbe occupare la stessa Corsair e non NVidia, del resto se hai installato i driver Nvidia e usi la scheda grafica discreta basata su una sua CPU è evidente che il problema non è dei driver NVidia ma del software icue stesso

Prova ad installare i driver NVidia studio invece dei corrispondenti driver specifici per i videogames, però attento non sono disponibili per tutte le GPU NVidia ...

Io comunque tutti questi software "fronzoli" non li ho mai installati nel mio PC e mi trovo assolutamente bene senza aver problema alcuno ne con Windows 11 e tanto meno con i driver NVidia Studio per la mia GeForce RTX 3080

ho già contattato corsair e ha detto di non aver cambiato niente :(
ho provato tutti i driver nvidia degli ultimi 2 anni e appena arrivo alla versione 516 smette di comparire in icue
penso sia un bug nvidia :(

xXFedeBoyXx
11-08-2022, 14:18
ho già contattato corsair e ha detto di non aver cambiato niente :(
ho provato tutti i driver nvidia degli ultimi 2 anni e appena arrivo alla versione 516 smette di comparire in icue
penso sia un bug nvidia :(

Di che custom si tratta ? E che scheda madre hai?

HW2021
11-08-2022, 14:56
@Pegasus-DVD

Ribadisco che il problema è tutto a carico del software Corsair iCue e non dei driver NVIdia

Del resto se con i driver NVidia installati il tuo PC riconosce la scheda Grafica installata e in ogni ambito non hai problemi è evidente che è il software iCue difettoso, o meglio è lui stesso che non è in grado di riconoscere la scheda grafica ' non è la scheda grafica che si rifiuta di farsi riconoscere ...

Il software Corsair iCue permette di gestire l'illuminazione LED e in più permette di ottimizzare il proprio sistema, per avere il massimo delle prestazioni oltre che monitorare le temperatura , ma a mio avviso i driver NVidia si sono sempre mostrati molto efficienti e performanti che è meglio non ricorrere ad ottimizzazioni da parte di software terzi non NVidia, idem dovrebbe essere per altra tipologia di hardware installato ergo a conti fatti non è strettamente necessario il software iCue. Nel mio sistema non ho mai installato applicazioni del genere e non ho avuto mai problemi

*Pegasus-DVD*
11-08-2022, 16:34
Di che custom si tratta ? E che scheda madre hai?

asus strix 3080ti ma lo fa anche con la 2080super e 2070ti.
io ho una Asus Maximus XII Hero ma lo fa anche con altre.
win10 e win11
ho provato a installare tutte le versioni icue degli ultimi 3 anni e non funziona se uso i driver 516

l'unico modo è tornare ai 512

ho provato anche tutti gli ultimi armory crate e aura sync