PDA

View Full Version : [Agosto 2022] Buon momento per acquisto Desktop per montaggio video?

abellodenonna
09-08-2022, 10:16
Ciao ragà!
Meglio aspettare ancora o i prezzi si sono adeguatamente abbassati?
Se c'è da aspettare, aspetto e questo thread può implodere.
In caso fosse il momento giusto, mi consigliereste una configurazione da utilizzare per montaggio video NON pesante su Davinci Resolve?
Per ora utilizzo filmati in 1080p, 30/60 fps MA mi piacerebbe una configurazione espandibile per il futuro. Non ho preferenze se AMD o Intel.
Non so se sia difficile montare un raffreddamento a liquido e se converrebbe rispetto alle ventole.
Non so da quali negozi acquistare; anni fa prendevamo i componenti per semismanettoni da Tiburcc e qualcosa da Romacc.
Hp già il monitor.
:stordita:

celsius100
09-08-2022, 11:36
Ciao
Da inizio anno i prezzi sono scesi ma se nn hai fretta verso l'inverno dovranno uscire diverse novità in ambito cpu, schede madri e video

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

megthebest
09-08-2022, 11:47
Ciao
Da inizio anno i prezzi sono scesi ma se nn hai fretta verso l'inverno dovranno uscire diverse novità in ambito cpu, schede madri e video

Concordo.. a meno di ulteriori problemi in Taiwan.. allora lì ci sarà un rischio concreto in tutti i segmenti di mercato e chip fatti in Taiwan

abellodenonna
09-08-2022, 12:55
Grazie cari! Non ho alcuna fretta; credo solo di dover pastare la cpu del notebook che con questo caldo arranca.
Quindi secondo voi in inverno i prezzi dovrebbero allinearsi alla situazione PreCovid?
:fagiano:

megthebest
09-08-2022, 13:02
Grazie cari! Non ho alcuna fretta; credo solo di dover pastare la cpu del notebook che con questo caldo arranca.
Quindi secondo voi in inverno i prezzi dovrebbero allinearsi alla situazione PreCovid?

Bisgogna aspettare che si avveri quello che il Ceo Nvidia ha appena comunicato
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-trimestre-in-calo-per-nvidia-complice-le-vendite-di-schede-video-geforce_109264.html

Il CEO dell'azienda, Jensen Huang, ha comunicato la necessità da parte dei partner produttori di schede video di adeguare i prezzi retail delle proprie soluzioni. Questo porterà a riduzioni nei prezzi finali praticati agli utenti, che potranno in questo modo aiutare NVIDIA e partner a ridurre le scorte di schede in magazzino preparando la strada al debutto delle nuove soluzioni GeForce RTX 4000.

Per la pasta termica, direi di si.. oltre alla verifica della funzionalità della ventolina e pulizia lamelle di dissipazione

celsius100
09-08-2022, 14:09
Precovid nn penso
Solo avrai più scelta fra pezzi vecchi e pezzi nuovi, quindi può capitare qualche occasione in più
Come vedi Nvidia ha tante schede ferme nei depositi e x sbarazzarsene prima dell'uscita delle nuove puo capitare qualche sconto

abellodenonna
09-08-2022, 14:40
Ok.
Quindi anche nel caso in cui non ci fosse più carenza di materie prime, mi pare d'aver capito si continuerà lo stesso a speculare(?).
Quali sono i negozi da cui acquistare per poter risparmiare?

celsius100
09-08-2022, 15:01
Dipende da diversi fattori
Ad esempio la mancanza di playstation e xbox sul mercato era dovuta ai bagarini che compravano decine/centinaia di consolle x rivenderle al doppio del prezzo di listino

Ti mando un PM con qualche nome di shop xke nn si possono citare x nn farne pubblicità