View Full Version : Hdmi del Tv che non funzionano
Giadoxino
07-08-2022, 10:29
Ho un pc con w10 che collego hdmi alla presa della tv.
A un certo punto il pc non si vede piu nella tv.
Ho fatto mille prove, ho cambiato cavo, ho provato su tutte le prese hdmi ma niente non funziona piu. Comunque quando collego il cavo e vado su impostazioni schermo il pc vede la tv, ma non funziona.
qualcuno mi sa aiutare? grazie
DelusoDaTiscali
07-08-2022, 10:39
é monitor unico o secondario?
a me succedeva con monitor secondario a volte con smanettamenti "proibiti" (come staccare e riattaccare la HDMI "a caldo", pratica sconsigliata se non potenzialmente dannosa) riprendeva a funzionare poi per dirla tutta ho semplicemente smesso di usarlo.
Comunque per i pc asus c'é un troubleshooting vedi se ti ispira qualcosa:
https://www.asus.com/support/FAQ/1047158/
Giadoxino
07-08-2022, 10:40
No è solo un pc fisso collegato alla TV
DelusoDaTiscali
07-08-2022, 14:49
Non so, mi capita anche con il monitor principale (unico) che è un LG 27" monitor TV, però dura 1-2 secondi poi si riprende.
Un test significativo potrebbe essere ridurre la risoluzione video (abbassa il bitrate).
p.s. in un' altra postazione ho problemi perché il Tv è 4K, la scheda video supporta il 4K solo nominalmente quindi prova ad agganciarlo ma poi non ce la fa a tenerlo, in questo caso ho risolto forzando full HD come risoluzione video.
Giadoxino
07-08-2022, 20:28
Non so, mi capita anche con il monitor principale (unico) che è un LG 27" monitor TV, però dura 1-2 secondi poi si riprende.
Un test significativo potrebbe essere ridurre la risoluzione video (abbassa il bitrate).
p.s. in un' altra postazione ho problemi perché il Tv è 4K, la scheda video supporta il 4K solo nominalmente quindi prova ad agganciarlo ma poi non ce la fa a tenerlo, in questo caso ho risolto forzando full HD come risoluzione video.
Non mi da di cambiare impostazione perchè non si connette
Giadoxino
14-09-2022, 12:31
Il problema continua e la tv riceve il segnale ma appare così:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.