View Full Version : Opel / Vauxhall presentano la Astra-E, in arrivo il prossimo anno
Redazione di Hardware Upg
05-08-2022, 17:02
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/opel-vauxhall-presentano-la-astra-e-in-arrivo-il-prossimo-anno_109226.html
Una nuova piattaforma per le EV, design accattivanti e motori più potenti: Stellantis è pronta a difendere il proprio primato di vendite in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
riccardo.massa@ulixe.com
05-08-2022, 20:19
E ancora non si parla di autonomia. Non ce ne facciamo niente di auto elettriche da 300 CV, vogliamo che facciano 600 km.
In realta sarebbe piu' che sufficente che facessero 180/200 Km a velocita' autostradale(130Km/h) e che ci fossero piu' colonnine fast/ulra fast in autostrada. Tutto quello che va oltre è eccessivo a parer mio.
giuvahhh
06-08-2022, 03:39
no perche' col lavoro dell anno scorso facevo 60-70km al giorno e stavo fuori 14 ore. quindi serve piu autonomia
Ginopilot
06-08-2022, 06:53
A partire da? Facciamo 45 mila? Chi offre di più?
Dopo il disastro accaduto alla mia Opel Corsa-e (modello completamente elettrico), non vedo l'ora che mi venga restituita per poterla mettere in vendita.
Vi dico solo che dopo 29.000 Km in meno di 1 anno e mezzo il motore è andato KO.
Mai più auto del gruppo PSA :mad: !
Ragerino
06-08-2022, 09:01
Dopo la ibrida a 35k, qua a quanto andrà la base? 45k? 50?
Non avrei mai immaginato che un giorno per possedere un Astra ci sarebbe stato bisogno di essere ricchi :asd:
Ginopilot
06-08-2022, 09:54
Dopo la ibrida a 35k, qua a quanto andrà la base? 45k? 50?
Non avrei mai immaginato che un giorno per possedere un Astra ci sarebbe stato bisogno di essere ricchi :asd:
Non serve essere ricchi, 15000 di anticipo e 400 euro al mese, per sempre.
non servono 350cv, ma 350Km di autonomia
Ragerino
06-08-2022, 16:40
Non serve essere ricchi, 15000 di anticipo e 400 euro al mese, per sempre.
Hai ragione
You will own nothing, and you'll be happy cit. :asd:
E ancora non si parla di autonomia. Non ce ne facciamo niente di auto elettriche da 300 CV, vogliamo che facciano 600 km.
Per assurdo sulle elettriche aumentare la potenza aumenta anche l'autonomia in molte circostanza.
Questo perché aumenta l'energia recuperata dalla frenata rigenerativa.
Dopo questa parentesi tecnica, concordo che serve più autonomia :)
matsnake86
07-08-2022, 07:56
Sarà interessante vedere come evolverà l'uso dell'automobile tra 10 anni.
Se il futuro sarà elettrico con i conseguenti prezzi altissimi, l'auto potrebbe diventare un lusso. Ed un famiglia media potrebbe tenerne solo una.
Molti tornerebbero con le bici elettriche o i monopattini per fare il tragitto fino al lavoro.
Ginopilot
07-08-2022, 09:09
Sarà interessante vedere come evolverà l'uso dell'automobile tra 10 anni.
Se il futuro sarà elettrico con i conseguenti prezzi altissimi, l'auto potrebbe diventare un lusso. Ed un famiglia media potrebbe tenerne solo una.
Molti tornerebbero con le bici elettriche o i monopattini per fare il tragitto fino al lavoro.
Oppure continueranno a comprare auto a combustione anche usate che allungheranno la vita media. Ed il prezzo del nuovo contribuirà all’aumento dei prezzi di beni e servizi.
gigioracing
07-08-2022, 12:16
chissa quando la finiranno con questi tombini elettrici da 20 quintali .
serve un evoluzione nelle batterie come densita energetica e peso . allora dopo se ne puo parlare...
marchigiano
07-08-2022, 14:50
Dopo il disastro accaduto alla mia Opel Corsa-e (modello completamente elettrico), non vedo l'ora che mi venga restituita per poterla mettere in vendita.
Vi dico solo che dopo 29.000 Km in meno di 1 anno e mezzo il motore è andato KO.
scrivi a qualche testata di settore, tipo vaielettrico
Per assurdo sulle elettriche aumentare la potenza aumenta anche l'autonomia in molte circostanza.
Questo perché aumenta l'energia recuperata dalla frenata rigenerativa.
Dopo questa parentesi tecnica, concordo che serve più autonomia :)
si ma bisognerebbe mettere un limitatore per non stressare le batterie. cioè ok un motore con 400cv di picco, ma limita la potenza in base alla capacità della batteria
tra l'altro, tutte queste grandi potenze sbandierate, sono usabili solo a batteria carica e temperatura mite, perchè già con la batteria al 50% l'output è limitato
gigioracing
07-08-2022, 15:06
scrivi a qualche testata di settore, tipo vaielettrico
si ma bisognerebbe mettere un limitatore per non stressare le batterie. cioè ok un motore con 400cv di picco, ma limita la potenza in base alla capacità della batteria
tra l'altro, tutte queste grandi potenze sbandierate, sono usabili solo a batteria carica e temperatura mite, perchè già con la batteria al 50% l'output è limitato
Con tutti i limiti di velocità che ci sono in Italia basterebbero anche 100cv ,e le batterie durerebbero il doppio
Tecnicamente mi trovo d'accordo ma in pratica poi se si venisse a sapere che l'auto che hai acquistato per 150cv ha in realtà un motore da 300cv salterebbero fuori modi per sbloccarla e allora si avrebbero auto da 300cv non omologate per 300cv con sistemi di sicurezza magari inadeguati (freni, pneumatici, cablaggio, ecc.)
Secondo me è meglio così, magari in alcune condizioni non puoi sfruttare tutto la potenza ma è il minore dei mali.
Scusa ma... non ti hanno dato un motore nuovo in garanzia?
Caspita 30k km e 1 anno e mezzo è niente, chilometraggi da rodaggio! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.