View Full Version : EZ debug Led bianco CPU
Ciddaman
04-08-2022, 23:07
Ciao a tutti. Ho assemblato un pc con mobo MSI B550M PRO-VDH MATX - Socket AM4 - AMD B550-4 x DDR4-1 x PCI Express 3.0 16x
processore Ryzen 5 5600g
il led della CPU nell' EZ debug è bianco fisso.
Ho smontato e rimontato, CPU è intatta, staccato e riattaccato tutti i cavi, riavviato n volte e resettato CMOS ma non riesco a vedere nulla a schermo e non funziona niente.
Spero possiate darmi altre soluzioni :(
Grazie!
Ciao a tutti. Ho assemblato un pc con mobo MSI B550M PRO-VDH MATX - Socket AM4 - AMD B550-4 x DDR4-1 x PCI Express 3.0 16x
processore Ryzen 5 5600g
il led della CPU nell' EZ debug è bianco fisso.
Ho smontato e rimontato, CPU è intatta, staccato e riattaccato tutti i cavi, riavviato n volte e resettato CMOS ma non riesco a vedere nulla a schermo e non funziona niente.
Spero possiate darmi altre soluzioni :(
Grazie!
Quella cpu richiede il bios 7C95v28 o più recente.
Hai controllato se la mobo ha un bios più vecchio o è aggiornata? Puoi aggiornarla anche senza CPU con l'apposita funzione.
Ciddaman
05-08-2022, 08:05
Non riesco ad accedere a bios perchè non c'è uscita video, ho provato update con la funzione flash stamattina ma ora sono circa 15 minuti e il led non si spegne, mi pare che ci sia qualche problema...
Ha senso che provi a resettare CMOS e poi riprovi da zero la procedura di update?
Ciddaman
05-08-2022, 11:31
Aggiornamento.
Sicuramente il bios di partenza non andava bene perchè ho letto diverse recensioni a riguardo, tuttavia non riesco ad aggiornarlo. Ho provato con diverse pennine. Le infilo, sembra funzionare tutto correttamente ma la luce del flash bios non smette di lampeggiare nemmeno dopo 1h (dovrebbe impiegare 5 minuti)
Aggiornamento.
Sicuramente il bios di partenza non andava bene perchè ho letto diverse recensioni a riguardo, tuttavia non riesco ad aggiornarlo. Ho provato con diverse pennine. Le infilo, sembra funzionare tutto correttamente ma la luce del flash bios non smette di lampeggiare nemmeno dopo 1h (dovrebbe impiegare 5 minuti)
So che sembrano domande stupide ma....
Hai formattato la chiavetta in FAT32 + MBR?
Hai scompattato il file zip e rinominato correttamente il file del bios?
Hai utilizzato la porta USB giusta?
Come in questo video tutorial?
https://www.youtube.com/watch?v=iTkXunUAriE
Ciddaman
05-08-2022, 12:24
So che sembrano domande stupide ma....
Hai formattato la chiavetta in FAT32 + MBR?
Hai scompattato il file zip e rinominato correttamente il file del bios?
Hai utilizzato la porta USB giusta?
Come in questo video tutorial?
https://www.youtube.com/watch?v=iTkXunUAriE
Grazie della risposta intanto, ho visto decine di video stamattina, tra cui anche questo :)
Allora ho fatto tutto bene, unico dubbio sul termine MBR.
Io ho formattato le chiavette in FAT 32, avrei dovuto selezionare qualche altra opzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.