View Full Version : Accordo SKY-DAZN: l'app di DAZN disponibile su SKY Q dall'8 agosto
Redazione di Hardware Upg
04-08-2022, 19:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/accordo-sky-dazn-l-app-di-dazn-disponibile-su-sky-q-dall-8-agosto_109202.html
L'app di DAZN sarà disponibile su SKY Q dall'8 agosto. I clienti Sky potranno aggiungere all'abbonamento DAZN l'opzione per vedere sul decoder SKY il canale lineare ZONA DAZN, con una selezione di eventi dell'offerta DAZN incluse le 7 partite per turno di Serie A, complementari alle 3 trasmesse su SKY.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Personaggio
04-08-2022, 19:23
Praticamente un offerta per i boomer che non sono capaci di scaricare l'app DAZN sulla TV. Perché da quanto ho capito su Sky Q puoi usare l'app DAZN facendo l'abbonamento con quest'ultima quindi pagando i 20 o i 40€/mese. Se invece vuoi il canale sul satellite paghi a Sky una cifra più bassa dei 30€ (20€?) ma sarai limitato ad un unico canale e la domenica alle 15 metteranno in onda il canale DAZN che passa tra una partita e l'altra.
proposta senza senso. Pagare due abbonamenti solo per vedere le partite su un'unica piattaforma, tra l'altro immagino sempre con la qualità di Dazn.
*Pegasus-DVD*
05-08-2022, 03:56
bah
tobyaenensy
05-08-2022, 06:58
Se ho ben capito dovessi abbonarmi sarà possibile vedere le partite tramite satelllite oltre all'app?
Visto che i prezzi son quelli(altini!) non mi sembra una brutta cosa dai, perchè queste critiche?
ramses77
05-08-2022, 07:12
Non si parla di chi ha NowTV, possibile che sia esclusa?
Esagerao
05-08-2022, 08:16
Se è un app in sky q ovviamente la vedi tramite internet non attraverso la parabola come avviene per le altre app netflix , diseny+ e compagnia bella.
La domanda è quanto costa? quanto costa agli abbonati extra?
tobyaenensy
05-08-2022, 08:26
Se è un app in sky q ovviamente la vedi tramite internet non attraverso la parabola come avviene per le altre app netflix , diseny+ e compagnia bella.
La domanda è quanto costa? quanto costa agli abbonati extra?
Si certo, ma si parla anche di un canale satellitare e visto che di partite in contemporanea ce ne sono pochissime suppongo trasmettano le partite pure sul canale satellitare. Questo è un bel plus per chi ha già sky q e sicuramente pagherebbe pure dazn ma vive in luoghi dove la connessione è indecente.
biometallo
05-08-2022, 08:31
Praticamente un offerta per i boomer che non sono capaci di scaricare l'app DAZN sulla TV.
Non avendo alcuna esperienza diretta non ne sono sicuro ma credo che semplicemente prima l'app su skyQ non fosse disponibile.
Se invece vuoi il canale sul satellite paghi a Sky una cifra più bassa dei 30€ (20€?) ma sarai limitato ad un unico canale e la domenica alle 15 metteranno in onda il canale DAZN che passa tra una partita e l'altra.
Sto provando a vedere come riportano la notizia altri siti, ma sul listino prezzi mi pare ci sia ancora poca chiarezza, il corriere parla di 5€ in più da aggingere ai già costosi abbonamenti normali di dazn (https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/22_agosto_04/dazn-sky-come-funzionera-app-canale-satellitare-due-abbonamenti-64805f5c-1371-11ed-9de8-12e67e17a594.shtml)
I vantaggi e i costi per l’utente: 5 euro in più al mese da aggiungere all’abbonamento di Dazn
Per vedere il canale Zona Dazn i clienti Dazn dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a Dazn potrà aderire alle offerte Dazn Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale Zona Dazn. Bisognerà aggiungere 5 euro in più al mese oltre al prezzo dell’abbonamento Dazn (29,99 euro al mese per il piano standard, 39,99 per Dazn Plus). La prima opzione consente consentirà la visione da un solo dispositivo alla volta o da due diversi ma collegati alla stessa rete domestica. Per Sky invece i piani tariffari restano invariati.
Esagerao
05-08-2022, 08:33
Meglio guarda, se mettono un canale satellitare tipo regia, sky q può tecnicamente diventare la piattaforma di riferimento, anche se personalmente non sono un cliente di dazn. Vediamo a quanto la propongono ai non abbonati il giochino è sempre lì.
tobyaenensy
05-08-2022, 08:46
Meglio guarda, se mettono un canale satellitare tipo regia, sky q può tecnicamente diventare la piattaforma di riferimento, anche se personalmente non sono un cliente di dazn. Vediamo a quanto la propongono ai non abbonati il giochino è sempre lì.
No chiaro, il prezzo finale fa la differenza, ma diciamo la verità i prezzi son già gonfiatissimi...mica possono approfittarne all'infinito..................................................
No vabbe ovvio che ho detto una cavolata!!!
Praticamente un offerta per i boomer che non sono capaci di scaricare l'app DAZN sulla TV. Perché da quanto ho capito su Sky Q puoi usare l'app DAZN facendo l'abbonamento con quest'ultima quindi pagando i 20 o i 40€/mese. Se invece vuoi il canale sul satellite paghi a Sky una cifra più bassa dei 30€ (20€?) ma sarai limitato ad un unico canale e la domenica alle 15 metteranno in onda il canale DAZN che passa tra una partita e l'altra.
Forse ti sbagli, è un'offerta per chi vuole la stabilità del canale satellitare rispetto all'adsl.
Non credo sarà una sola partita.
Sul DTT il rischio c'è ma sul Sat pare che ci saranno tutte le 7 partite (che poi non sono mai insieme e quindi non sono 7 canali che trasmettono insieme) esclusive di Dazn (anzi forse ci saranno direttamente tutte le partite di dazn anche quelle che Sky possiede, visto che il canale deve essere un backup di Dazn anche per chi non ha Sky Calcio).
Forse ti sbagli, è un'offerta per chi vuole la stabilità del canale satellitare rispetto all'adsl.
Si è così e ci sarà pure un canale sul DTT.
E tale canale sarà utilizzabile pure dagli abbonati TimVision (credo anche loro pagando 5E in più) con relativo decoder Tim.
Comunque resta da chiarire se oltre ad avere Sky servirà anche il pacchetto Calcio Sky per attivare Dazn (almeno Dazn come canale Sat) con ulteriori costi e che opzioni avranno chi paga l'abbonamento più caro (quello da 40E + 5E).
Si avrà :
1 Visione sul Sat o sul DTT + 2 visioni internet, di fatto permettendo 3 utilizzi.
Ed in tal caso ci sarà controllo che SkyQ ed una visione siano nella stessa casa (cosa fattibilissima da controllare se Sky gira a Dazn gli Ip dove si trovano i decoder SkyQ che stanno facendo visione Sat) o si darà max flessibilità (quindi anche 3 case, SkyQ + 2 internet) ?
O si avranno sempre 2 visioni perché l'usare il canale satellitare/dtt spegnerà (basta che lo SkyQ comunichi a Dazn che c'è la visione in corso sul Sat/Dtt) la possibilità di 2 stream internet lasciandone solo uno (a questo punto senza blocco ip).
mrk-cj94
10-09-2022, 00:06
il canale satellitare probabilmente è come un device in più e soprattutto funziona bene in caso di connessione scadente (oddio io mai avuto problemi con dazn da smart tv quando ero abbonato.. e meglio ancora per chi ha una fire stick di amazon visto che lancia la tv dalla velocità delle macchine da scrivere a quella di uno smartphone.. soprattutto lato smart-tv, app ecc)
Se ho ben capito dovessi abbonarmi sarà possibile vedere le partite tramite satelllite oltre all'app?
Visto che i prezzi son quelli(altini!) non mi sembra una brutta cosa dai, perchè queste critiche?
perchè è un forum quindi ci si lamenta a caso senza capire un granchè o senza leggere (o entrambe) :D
Si certo, ma si parla anche di un canale satellitare e visto che di partite in contemporanea ce ne sono pochissime suppongo trasmettano le partite pure sul canale satellitare. Questo è un bel plus per chi ha già sky q e sicuramente pagherebbe pure dazn ma vive in luoghi dove la connessione è indecente.
esatto
esatto x2
Non credo sarà una sola partita.
Sul DTT il rischio c'è ma sul Sat pare che ci saranno tutte le 7 partite (che poi non sono mai insieme e quindi non sono 7 canali che trasmettono insieme) esclusive di Dazn (anzi forse ci saranno direttamente tutte le partite di dazn anche quelle che Sky possiede, visto che il canale deve essere un backup di Dazn anche per chi non ha Sky Calcio).
Si è così e ci sarà pure un canale sul DTT.
E tale canale sarà utilizzabile pure dagli abbonati TimVision (credo anche loro pagando 5E in più) con relativo decoder Tim.
Comunque resta da chiarire se oltre ad avere Sky servirà anche il pacchetto Calcio Sky per attivare Dazn (almeno Dazn come canale Sat) con ulteriori costi e che opzioni avranno chi paga l'abbonamento più caro (quello da 40E + 5E).
Si avrà :
1 Visione sul Sat o sul DTT + 2 visioni internet, di fatto permettendo 3 utilizzi.
Ed in tal caso ci sarà controllo che SkyQ ed una visione siano nella stessa casa (cosa fattibilissima da controllare se Sky gira a Dazn gli Ip dove si trovano i decoder SkyQ che stanno facendo visione Sat) o si darà max flessibilità (quindi anche 3 case, SkyQ + 2 internet) ?
O si avranno sempre 2 visioni perché l'usare il canale satellitare/dtt spegnerà (basta che lo SkyQ comunichi a Dazn che c'è la visione in corso sul Sat/Dtt) la possibilità di 2 stream internet lasciandone solo uno (a questo punto senza blocco ip).
Personaggio
10-09-2022, 00:27
[/LIST]
lo hanno dei miei conoscenti.
Hanno dazn con 2 visioni contemporanee (ancora in offerta a 20€ fino ad ottobre, da novembre a 40€) e sky Q e hanno attivato anche la visione satellitare con 5€ in più. Nel computo dei dispositivi totali registrati che possono essere massimo 6, viene contato il satellite, non removibile e sky q. quindi 2 dispositivi solo per sky. Se hai anche il multivision ti viene considerati come dispositivi anche i decoder slave. Poi ovviamente ti serve un browser per poter gestire le impostazioni (compreso l'annullamento dei dispositivi caricati). Per le 2 dirette contemporanee, viene considerato anche quello satellitare.
Sky con l'abbonamento dazn normale da 30€ è inutilizzabile se si aggiunge anche il satellite. Satellite + skyq sono già due dispositivi caricati ti serve poi il browser per la configurazione e hai già raggiunto il massimo dei 3, non puoi quindi aggiungere ne un secondo tv ne un dispositivo mobile. Dovresti eliminare sky q ma così puoi vedere solo le partite di serie a con satellite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.