PDA

View Full Version : WhatsApp non ripristina un backup locale!

Fbat-338
04-08-2022, 19:39
Buongiorno a tutti, vi sottopongo il mio caso sperando che qualche anima pia sappia aiutarmi, dato che l'assistenza di WhatsApp pare non ne sia in grado.

Alla fine di un viaggio in autostrada (ergo non facendo assolutamente nulla al telefono per un paio d'ore) riprendo in mano il telefono, apro WhatsApp e mi dà un errore sulla cronologia, mi chiede di ripristinare, io ripristino, ma non ce la fa: due anni di cronologia persi, ci sono solo i messaggi dell'ultima ora o giù di lì.

Per fortuna faccio il backup quotidiano su Drive, ma quello disponibile lì è già mancante delle info vecchie (nel panico potrei aver fatto un backup io DOPO essermi già trovato la perdita dei dati), quindi è inutile.
Ma grazie al cielo ho i backup locali sul telefono della settimana precedente.
Sgancio Drive da WA, reinstallo WA, lui prova a fare il backup locale col file da me appositamente rinominato (tutto ciò seguendo le istruzioni ufficiali di WA) nella cartella Databases, e qui succede il problema: si incaglia sistematicamente al 41% o al 39% a seconda dei diversi file che provo a far ripristinare. Dopo tot minuti WA mi dà un errore e sono daccapo.

Ho contattato l'assistenza ma continuano a mandarmi messaggi standard dicendomi di fare le cose che ho già fatto.

O trovo il modo di mettere il mio backup 'giusto' dentro Drive (ma mi risulta i file siano nascosti... c'è un modo per andarci a mettere le mani?), o si trova il modo di risolvere l'errore durante il ripristino del backup locale. :muro:

Ho un Redmi Note 8 Pro con Android 10 QP1A.190711.020.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare!

tallines
05-08-2022, 15:22
Ciao, dai un' occhiata > click (https://www.helpforsmartphone.com/coopvoce/it/xiaomi/redmi-note-8-pro/android-9-0/guides/10/Ripristinare-il-backup-Xiaomi-Redmi-Note-8-Pro)

Fbat-338
05-08-2022, 16:36
Ciao Tallines, grazie per la risposta ma non sono sicuro di capire come dovrebbe aiutarmi rispetto al problema che ho esposto. Il mio ultimo backup (del telefono) ripristinerebbe qualcosa di ieri, cioè vari giorni dopo l'accaduto ormai...

tallines
06-08-2022, 15:29
Dovresti poter scegliere il Backup che vuoi Ripristinare, se hai più di un Backup .