View Full Version : iPhone 14 in arrivo in viola, con alimentazione a 30W e stesso prezzo di partenza?
Redazione di Hardware Upg
04-08-2022, 08:42
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-14-in-arrivo-in-viola-con-alimentazione-a-30w-e-stesso-prezzo-di-partenza_109182.html
Si parla quest'oggi di iPhone 14 ossia la nuova versione basica della serie di smartphone in arrivo da Apple a settembre. Si parla della nuova possibile colorazione viola ma anche del carica batterie in arrivo da 30W e ancora della possibilità che il prezzo di partenza del device possa risultare identico a quello attuale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
paolox86
04-08-2022, 08:46
Mah, è aumentato pure il costo dell'aria che respiriamo, sarei sorpreso. E' possibile anche che i rincari li concentrino sulle versioni PRO. Vediamo
The_Hypersonic
04-08-2022, 10:09
;47904842']Non credo prenderò più un iPhone, perché uno smartphone dal costo così alto non può avere problemi di flare durante foto o video. Problema riscontrato sia sul mio 12 Pro Max che sul 13 Pro Max di un mio amico
Mi sa che tornerò ad Android
Mai avuto questi problemi nè con iPhone 11, nè con il mio attuale iPhone 12 Pro Max nè con il 13 Pro Max della mia ragazza. Sarà che scatti male le foto tu?
In ogni caso sono ottiche da smartphone, se vuoi fare foto professionali devi andare su una reflex o una mirrorless.
iPhone 14 in arrivo in viola
Saranno contenti i tifosi della Fiorentina...
Mah, è aumentato pure il costo dell'aria che respiriamo, sarei sorpreso. E' possibile anche che i rincari li concentrino sulle versioni PRO. Vediamo
hanno un margine alto, se per questioni di marketing ritengono che sia meglio mantenere il prezzo attuale assorbiranno parte degli aumenti nei costi di produzione
non è da escludere che in USA rimanga stesso prezzo e che ritocchino i listini europei quindi a noi potrebbe costare di più sul serio
L'unica innovazione ogni anno è il colore.
bombolo_flint
04-08-2022, 14:23
Per chi si lamenta del prezzo dell’iPhone, non dimentichiamoci che gli Android di certo non li regalano, senza citare quelli di fascia bassa, perché per fare un paragone vero e proprio Android con iPhone bisogna farli con quelli di fascia alta e di certo quelli hanno un prezzo uguale se non superiore giustificato anche dall’hardware e la qualità dei materiali.
Buona giornata.
bombolo_flint
04-08-2022, 14:34
L'unica innovazione ogni anno è il colore.
No, non hanno soltanto il colore come unica innovazione, ma con questa nuova versione scomparirà la notch, invece dell’A15 Bionic avrà l’A16 Bionic, un nuovo comparto fotografico con sensore da 48Mpx e altre novità che verranno rivelate con la presentazione del dispositivo insieme al nuovo iOS 16. Bastava leggere attentamente la news.
Buona giornata.
TorettoMilano
04-08-2022, 14:51
No, non hanno soltanto il colore come unica innovazione, ma con questa nuova versione scomparirà la notch, invece dell’A15 Bionic avrà l’A16 Bionic, un nuovo comparto fotografico con sensore da 48Mpx e altre novità che verranno rivelate con la presentazione del dispositivo insieme al nuovo iOS 16. Bastava leggere attentamente la news.
Buona giornata.
oltre all'assenza del notch e al nuovo processore sul pro e alla nuova fotocamera si vocifera
-120hz
-always on display
-ram più performante.
chissà se ci saranno altri aggiornamenti. in effetti non è cambiato nulla
megamitch
04-08-2022, 15:07
oltre all'assenza del notch e al nuovo processore sul pro e alla nuova fotocamera si vocifera
-120hz
-always on display
-ram più performante.
Ma su un telefono i 120hz esattamente a cosa servono ?
TorettoMilano
04-08-2022, 15:13
non lo so, io sono un felice possessore di iphone8 che cambia iphone ogni 4 anni per sfizio e non per necessità (questo è il quarto anno, devo valutare se cedere a iphone 14 pro :D)
gd350turbo
04-08-2022, 15:40
Che quando sei su facebook & c. e scrolli lo schermo velocemente verso l'alto o il basso lo spostamento o come lo vuoi chiamare, è più fluido.
:banned:
Peppe1970
04-08-2022, 15:48
Saranno contenti i tifosi della Fiorentina...
:D
ma non saranno contenti gli artisti di teatro :p
ti dirò, non ti cambia la vita ma se prendo in mano un iPhone a 60Hz mi sembra subito scattoso essendo abituato ai 120
prima di averli, non ne sentivo assolutamente la necessità
megamitch
04-08-2022, 16:30
ti dirò, non ti cambia la vita ma se prendo in mano un iPhone a 60Hz mi sembra subito scattoso essendo abituato ai 120
prima di averli, non ne sentivo assolutamente la necessità
Quindi mi pare di capire non servano a nulla.
bombolo_flint
04-08-2022, 16:34
-120hz
-always on display
-ram più performante.
Infatti, non le ho citate tutte le innovazioni che si porterà col nuovo modello, che già gli iPhone in precedenza erano più che ottimi lato qualità schermo e materiali. Giusto per rispondere a chi diceva che di innovativo c'era soltanto il colore, si come no.:D
Buona giornata Toretto.;)
bombolo_flint
04-08-2022, 16:37
Quindi mi pare di capire non servano a nulla.
Ti è stato appena spiegato dall'utente. Ti cambia che se sei a 60 Hz e scrolli (fosse soltanto quello) hai meno fluidità, mentre con 120 Hz hai più fluidità nello scrolling delle pagine, oltre a avere una maggiore definizione visiva sia dello scritto e delle immagini, come i monitor insomma, spero di essere stato eaustivo.:)
Uguale ai Razerphone e altri Android che hanno i 120 Hz.
Buona giornata anche a te Megamitch.;)
megamitch
04-08-2022, 16:50
Ti è stato appena spiegato dall'utente. Ti cambia che se sei a 60 Hz e scrolli (fosse soltanto quello) hai meno fluidità, mentre con 120 Hz hai più fluidità nello scrolling delle pagine, oltre a avere una maggiore definizione visiva sia dello scritto e delle immagini, come i monitor insomma, spero di essere stato eaustivo.:)
Uguale ai Razerphone e altri Android che hanno i 120 Hz.
Buona giornata anche a te Megamitch.;)
Cosa c’entra la frequenza di aggiornamento con la definizione?
bombolo_flint
04-08-2022, 16:56
Cosa c’entra la frequenza di aggiornamento con la definizione?
Che ti rende le immagini più fluide non soltanto nello scolling, quindi sono più definite e comode da leggere, soprattutto lato vista dove gli occhi ringraziano, se hai capito.
Eccoti un esempio banale: 60 Hz vs 120 Hz. Adesso, qual'è più definito? La stessa cosa vale sullo schermo di uno smartphone, nello scrolling delle pagine, la definizione maggiore più comoda nella lettura e visione immagini:
https://beebom.com/wp-content/uploads/2017/11/sdsd.jpg
Buona giornata.
megamitch
04-08-2022, 17:02
Che ti rende le immagini più fluide non soltanto nello scolling, quindi sono più definite e comode da leggere, soprattutto lato vista dove gli occhi ringraziano, se hai capito.
Buona giornata.
Se leggo un testo senza muovermi cambia qualcosa ? Mi pare di no corretto?
bombolo_flint
04-08-2022, 17:09
Se leggo un testo senza muovermi cambia qualcosa ? Mi pare di no corretto?
Lo scrolling delle pagine è soltanto uno dei tanti esempi del vantaggio ad avere i 120 Hz come ci sono su altri Android, oltre allo scrolling più fluido, anche mentre guardi una immagine o ti faccio esempio una serie tv, la definizione come qualità visiva comoda per i tuoi occhi sarà maggiore.
Spero di essere stato esaustivo.
Guarda quì, non guardare l'immagine, ma guarda bene le scritte, se noti sul 60 Hz le scritte sono poco nitide risaltando poco agli occhi e di non tanto facile lettura, mentre se guardi le scritte sul 120 Hz sono più definite e risaltano di chiara lettura per gli occhi. Ecco il vantaggio di avere un maggiore refresh rate in Hz. E questo vale anche per gli Android che hanno i 120 Hz e anche i 144 Hz:
https://i.ytimg.com/vi/6M7JuOmNvec/maxresdefault.jpg
Buona giornata.
megamitch
04-08-2022, 17:23
Lo scrolling delle pagine è soltanto uno dei tanti esempi del vantaggio ad avere i 120 Hz come ci sono su altri Android, oltre allo scrolling più fluido, anche mentre guardi una immagine o ti faccio esempio una serie tv, la definizione come qualità visiva comoda per i tuoi occhi sarà maggiore.
Spero di essere stato esaustivo.
Buona giornata.
non capisco perché una immagine statica dovrebbe vedersi meglio. Su un telefonino poi.
gd350turbo
04-08-2022, 18:57
Forse perché è Apple ?
megamitch
04-08-2022, 19:33
Forse perché è Apple ?
Più che altro tenere 120hz su un cellulare su una immagine statica mi sembra uno spreco di batteria immane, per cosa poi ?
bombolo_flint
04-08-2022, 23:41
Forse perché è Apple ?
:D Perche' a me non me ne frega niente che e' Apple, ho specificato bene che sono presenti anche su Android tali schermi piu' volte. Quindi per me che sia Apple, Samsung, Oppo, Shiaomi, non interessa, io spiegavo il vantaggio di avere lo schermo a 120 Hz come a 144 Hz su molti Android.
Più che altro tenere 120hz su un cellulare su una immagine statica mi sembra uno spreco di batteria immane, per cosa poi ?
Passiamo a te. Che tali schermi a 90 Hz, 120 Hz e 144 Hz, consumino un po' di piu' di batteria lo si sa, c'e' apposta una funzione automatica che se abilitata sfrutta i 120 Hz o i 144 Hz quando serve, guardateli su Android che sono presenti da molto tempo e in piu' e' selezionabile su Android quanti Hz vuoi usare, se ne vuoi usare 60, 90 oppure 120 o 144, questo per farti capire. Poi continui ancora con la frase (a che servono non lo so) dopo che te l'ho spiegato molto bene per ben due volte, con esempi proprio semplici dove si capiva il vantaggio di avere piu' Hz, nessuno ti obbliga a usarli a tali Hz, puoi tranquillamente usarlo anche a 60 Hz. Logico senza polemica.;)
gd350turbo
05-08-2022, 07:36
Per avere dei numerini più alti...
:D Perche' a me non me ne frega niente che e' Apple, ho specificato bene che sono presenti anche su Android tali schermi piu' volte. Quindi per me che sia Apple, Samsung, Oppo, Shiaomi, non interessa, io spiegavo il vantaggio di avere lo schermo a 120 Hz come a 144 Hz su molti Android.
Che una scena in movimento rappresentata con 120 fotogrammi al secondo sia più fluida di una rappresentata con 60, non credo sia necessario dimostrarlo, è lampante...
Che un immagine ferma, quindi zero pixel che cambiano il loro stato, rappresentata a 120 fotogrammi sia più definita della stessa identica immagine sullo stesso identico schermo a 60 fotogrammi, questa non ci trovo una spiegazione logica.
non è fisso a 120
ha refresh rate variabile tra 10 e 120, ad esempio la durata di batteria nella riproduzione video è aumentata perché in quel caso se il video è a 30fps loro scendono con il refresh rate, inutile averlo più alto se i frame sono quelli
idem quando sei fermo, scende la frequenza e la rialzano subito appena stai facendo scroll
come dicevo è una cosa che noti più che altro quando non ce l'hai passando a un device a 60, oppure lo noto sul mio se attivo il risparmio energetico e allora non c'è più 120 ma 60, mi sembra di avere un telefono lento e scattoso perché sono abituato bene a 120
prima di averlo, un telefono a 60 mi pareva velocissimo
TorettoMilano
05-08-2022, 08:05
non è fisso a 120
ha refresh rate variabile tra 10 e 120, ad esempio la durata di batteria nella riproduzione video è aumentata perché in quel caso se il video è a 30fps loro scendono con il refresh rate, inutile averlo più alto se i frame sono quelli
idem quando sei fermo, scende la frequenza e la rialzano subito appena stai facendo scroll
come dicevo è una cosa che noti più che altro quando non ce l'hai passando a un device a 60, oppure lo noto sul mio se attivo il risparmio energetico e allora non c'è più 120 ma 60, mi sembra di avere un telefono lento e scattoso perché sono abituato bene a 120
su iphone14 pro dovrebbe essere variabile da 1 a 120hz, la modalità always on display dovrebbe essere appunto a 1hz.
comunque i 120hz li ho sempre invidiati a android come invidio i foldable anche se questi li reputo ancora troppo pieni di difetti (fragilità, peso in primis)
su iphone14 pro dovrebbe essere variabile da 1 a 120hz, la modalità always on display dovrebbe essere appunto a 1hz.
eh sì su Watch il minimo è 1Hz che è quello utilizzato per always on
probabilmente non lo hanno ancora messo su iPhone perché aspettano di avere 1Hz anche lì per limitare i consumi il più possibile
personalmente mi interessa poco e probabilmente lo disattiverei, però direi che sarebbe anche ora di introdurlo su iPhone...
megamitch
05-08-2022, 08:21
non è fisso a 120
L’utente che ho quotato diceva che una immagine statica è più definita coi 120hz, e sta cosa mi sembrava parecchio strana in effetti
Senza notch? Bello, l'innovazione sarà la scomparsa di una precedente innovazione
Senza notch? Bello, l'innovazione sarà la scomparsa di una precedente innovazione
No, buco (di xxxx) oppure pillola.
E anche quest'anno si aspetta l'anno prossimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.