PDA

View Full Version : Il satellite europeo Copernicus Sentinel-1B ha concluso la sua missione a causa di un problema


Redazione di Hardware Upg
03-08-2022, 19:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-satellite-europeo-copernicus-sentinel-1b-ha-concluso-la-sua-missione-a-causa-di-un-problema_109170.html

Dopo un guasto segnalato sul finire dello scorso anno sembrava comunque possibile recuperare la piena funzionalità del satellite di osservazione terrestre Copernicus Sentinel-1B. Purtroppo l'ESA ha annunciato invece che la sua missione è conclusa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
04-08-2022, 22:00
Non sono molto convinto di come è presentata la notizia... di solito si utilizzare la parola "Concludere" per indicare la fine positiva di un qualcosa, magari tecnicamente il termine concludere può anche usato some sinonimo neutrale di "Terminare", ma di solito viene utilizzato con un accezione positiva, cosa non certo presente in questa notizia :mc:

calabar
05-08-2022, 10:26
Un vero peccato comunque, c'è ancora tanta tecnologia che funziona e che verrà sprecata. Evidentemente una missione per ripararlo ha costi superiori al lancio di un nuovo satellite.
Ci vorrebbe una piccola navetta sulla ISS per questo genere di riparazioni, certo rimarrebbe il problema del carburante necessario per questi spostamenti.