PDA

View Full Version : Nintendo: vendite di Switch e giochi in calo, lo shortage colpisce ancora

Redazione di Hardware Upg
03-08-2022, 12:11
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-vendite-di-switch-e-giochi-in-calo-lo-shortage-colpisce-ancora_109158.html

Nintendo continua a faticare a raggiungere gli obiettivi di produzione per Switch a causa della carenza globale di chip. Questo problema ha contribuito a un calo delle vendite della console nei primi tre mesi dell'anno fiscale 2023.

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
03-08-2022, 12:22
a prescindere dallo shortage di chip a livello mondiale, ma come si fa a comprare sempre gli stessi giochi per bambini da 40 anni a questa parte? Sempre gli stessi mario, zelda, donkey kong, metroid e altre menate per bambini da decenni, con rimpasti vari, grafica rivista, livelli rivisti, ecc...ma sempre la stessa minestra è. Boh Nintendo veramente ha stufato. E' ora che si inventi qualcosa di nuovo. Che barba, che noia :doh:

Fray
03-08-2022, 12:28
a prescindere dallo shortage di chip a livello mondiale, ma come si fa a comprare sempre gli stessi giochi per bambini da 40 anni a questa parte? Sempre gli stessi mario, zelda, donkey kong, metroid e altre menate per bambini da decenni, con rimpasti vari, grafica rivista, livelli rivisti, ecc...ma sempre la stessa minestra è. Boh Nintendo veramente ha stufato. E' ora che si inventi qualcosa di nuovo. Che barba, che noia :doh:

:fagiano:

niky89
03-08-2022, 12:35
Forse è saturo il mercato?

futu|2e
03-08-2022, 12:50

Quando non hai mai giocato ad un cazzo ma decidi partire alla cazzo

obogsic
03-08-2022, 12:55
Sarà ma io la switch la vedo disponibile in tutti i negozi...

TorettoMilano
03-08-2022, 12:56

ma secondo te gtaV perchè vende uno sfacelo da ormai una decina di anni? forse perchè cambiano le generazioni a comprarli.
tralasciando questo ragionamento io preferirei giocare a vita a nuovi metalslug (forse si era capito dal nick) o crash bandicoot piuttosto del 90% dei giochi fuorisciti ultimamente

obogsic
03-08-2022, 13:02

Evidentemente non sai nemmeno di cosa parli.
I personaggi e i mondi possono essere gli stessi ma le meccaniche di gioco si sono evolute nel tempo e ovviamente non puoi paragonare Mario di oggi a Mario di vent'anni fa.
Anzi, va dato il plauso a Nintendo di aver saputo reinterpretare nel tempo i personaggi creando capolavori assoluti partendo sempre dalle stesse premesse.
C'è più di uno sviluppatore che avrebbe tanto da imparare dai team Nintendo.

Bartsimpson
03-08-2022, 13:12
oltre ad essere disponibile l'hanno infilato in qualunque volantino a prezzo scontato, compresa la versione Oled. lo shortage tranne che in Italia? O fa più comodo per giustificare il calo di vendite?

popomer
03-08-2022, 15:16
magari dopo 100 milioni di pezzi il mercato è saturo.
Comunque le vedo ovunque a pancalate, altro che shortage

roccia1234
03-08-2022, 15:23

Non ho mai visto un tuo post che non sia una trollata o un cumulo di vaccate. Con questo perlomeno ti sei mantenuto coerente con te stesso.

Alvaro.boni
03-08-2022, 16:15
Non credo dipenda dallo shortage, è sempre andata bene anche quando le scorte non c'erano. Ha venduto parecchio negli anni e ormai penso il mercato sia saturo, Nintendo ha fatto un aggiornamento della console che in pratica cambia poco avere il vecchio modello o quello aggiornato

Maxt75
03-08-2022, 18:04
Penso che abbiano venduto moltissimo, ed infatti i numeri sono grossi, soltanto che ormai mi sembra ci sia esasperazione di risultati e fretta.