Redazione di Hardware Upg
03-08-2022, 11:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-ryzen-7000-e-piattaforme-socket-am5-sono-queste-le-date-del-debutto_109155.html
Annuncio formale il 30 agosto alle 2:00, recensioni il 13 settembre alle 15:00 e acquisti aperti due giorni dopo: sono queste le date del debutto dei Ryzen 7000 e delle motherboard socket AM5? Sì, secondo le ultime voci di corridoio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà se trovo qualche shop che accetta i preordini.... anche se ho paura che lo street price rispetto a quello di riferimento sarà notevolmente più alto all'inizio.
Chissà se trovo qualche shop che accetta i preordini.... anche se ho paura che lo street price rispetto a quello di riferimento sarà notevolmente più alto all'inizio.
E soprattutto non è una idea gagliarda comprare al DAY 0.. in particolare quando è una NUOVA ARCHITETTURA, un NUOVO CHIPSET e NUOVE RAM.
Dagli il tempo di assestarsi.
Io direi almeno sei mesi.. pure qualcosina di più.
ghiltanas
03-08-2022, 19:00
Molto curioso...il problema con zen5 è il prezzo ancora alto delle ddr5
E soprattutto non è una idea gagliarda comprare al DAY 0.. in particolare quando è una NUOVA ARCHITETTURA, un NUOVO CHIPSET e NUOVE RAM.
Dagli il tempo di assestarsi.
Io direi almeno sei mesi.. pure qualcosina di più.
Impossibile... ho già iniziato a comprare i vari pezzi :D
Case (Lian Li O11DEW), gruppo FAN (3 x Lian Li UF-SLIN120-3W), PSU (... in 1-2 giorni devo scegliere :rolleyes:) mentre mantengo dal vecchio PC la VGA.
Per il dissipatore a liquido deve vedere fra NZXT Z73 White o CUE H150i ELITE CAPELLIX + iCUE ELITE (tutto bianco).
Insomma che sto facendo una build bianca si era capito :doh:
thumbnail
04-08-2022, 12:56
Offtopic: Si sa già qualcosa delle APU AMD desktop? Sarei piuttosto interessato a rifarmi il PC con un eventuale successore della amd ryzen 7 5700g o della 5 5600g. Si conosce qualche informazione o quando usciranno? Non ho avuto troppo tempo per documentarmi bene e mi sono un po perso in quel poco che so. Grazie!
mackillers
04-08-2022, 13:03
Offtopic: Si sa già qualcosa delle APU AMD desktop? Sarei piuttosto interessato a rifarmi il PC con un eventuale successore della amd ryzen 7 5700g o della 5 5600g. Si conosce qualche informazione o quando usciranno? Non ho avuto troppo tempo per documentarmi bene e mi sono un po perso in quel poco che so. Grazie!
pare che tutti i Ryzen 7000 integreranno una piccola vga rdna2, ma sarà molto limitata rispetto a quella delle APU da te citate.
probabilmente le APU usciranno in un secondo momento, probabilmente a 2023 inoltrato.
pare che tutti i Ryzen 7000 integreranno una piccola vga rdna2, ma sarà molto limitata rispetto a quella delle APU da te citate.
probabilmente le APU usciranno in un secondo momento, probabilmente a 2023 inoltrato.
mmmmm... ah si? :mbe:
non sono polemico, ma sta cosa della GLU "mini" non mi pare di averla sentita..
thumbnail
04-08-2022, 17:44
Capisco. Grazie mille!
Visti i costi delle GPU attuali e non avendo alte pretese a livello di GPU volevo puntare a una soluzione APU con piattaforma aggiornata (AM5) da upgradare eventualmente in futuro.. Devo rivalutare un po la cosa :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.