View Full Version : cpubenchmark apre su socket 1155 fisso
Salve,
ho una vecchia cpu intel e3-1245v2 socket 1155, e quando apro il sito cpubenchmark.net di passmark per consultare le cpu by "socket type" la pagina mi inizia sempre con la sezione degli intel socket 1155,
io pensavo che il browser (firefox, sia il 52.9 che il 103 fanno questo) recuperasse i dati del pc (lo fanno con altri dati) e della cpu... scegliendo (imponendo) quel socket come base per la visualizzazione...
PERO'... da poco ho scoperto che mi accade anche sul pc del lavoro che ha un ryzen 5, quindi socket AM4... ebbene: mi apre la sezione socket type sempre dall'intel 1155...
succede a qualcuno questo o è una cosa normale e standard? che vorrei anche capire perchè, cioè aver scelto la sezione skt 1155 per iniziare la visualizzazione :boh:
Marsil_Novitio
02-08-2022, 08:23
Provato da iPad, il selettore parte da 1155.
Provato da iPad, il selettore parte da 1155.
: D cioè l'iPad ha una CPU Intel socket 1155? :D
Scusa ma non ho potuto resistere al presentare questa domanda...
Comunque dalla penuria di risposte devo pensare che è proprio il selettore, del sito, a impostare così...
Maaa... scelta arbitraria... o c'è qualche motivo? :boh: ...
Marsil_Novitio
02-08-2022, 20:30
: D cioè l'iPad ha una CPU Intel socket 1155? :D
Scusa ma non ho potuto resistere al presentare questa domanda...
Comunque dalla penuria di risposte devo pensare che è proprio il selettore, del sito, a impostare così...
Maaa... scelta arbitraria... o c'è qualche motivo? :boh: ...
Booo, a simpatia :asd:
Booo, a simpatia :asd:
penso che si possa concludere, SENZA SMENTITE, che sia stata una scelta fatta di chi ha fatto il sito: sito centrale nella consultazione dei vari dati, almeno per tanti tra i più... :D
(ok, ci saranno siti più approfonditi)
e...
a dire il vero :D il socket 1155 è, QUASI, al centro della prima linea elenco numero socket, Intel; in alto, tra il 2001 e il 2021 (date di uscita) ma comunque è un paio di anni che noto questa faccenda...
solo ora ho deciso di formulare la questione...
per saperne di più bisognerebbe chiedere lumi digitali della forma webbica ( :D ) alla direzione del sito
https://www.passmark.com/about/contact_us.php
se ho tempo manderò un'email
o
se qualcun'altro vuole provare a chiedere una risposta, magari saremo in più di uno a sommergerli con qualche emails... :rotfl:
:read:
Ecco la risposta che mi ha dato Mr. Simon La (un ingegnere software del sito, sw e admin...):
Dear Passmark.com, hello I have noted, from about some years… that clicking on https://www.cpubenchmark.net/socketType.html the page which appears is, EVER, the socket 1155 type datas…
I would like to know, THANKS, what could be the reason of this choice.
-------------------
Risposta:
--------------------------->
Hi,
No real reason. Probably was the latest socket when the webpage was first created.
Kind regards,
Simon La
PassMark Software
------------------------------<
Mi ha autorizzato a postarla.
Thanks, Mr. Simon La.
veramente avrei potuto formulare meglio la domanda, per il problema che è questo:
quando si consultano i dati di una cpu qualunque, scelta nell'elenco del suo socket, se poi si torna indietro, la pagina non torna nel socket scelto ma sempre sul skt 1155, costringendo a scegliere di nuovo il socket di interesse...
è una scocciatura, e un girotondo inutile...
avrebbero potuto, e potrebbero, farlo meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.