PDA

View Full Version : Ftp solo sulla 21

wittelsbach
01-08-2022, 19:52
Ciao,

ho server ftp sul nas su cui avrei impostato la porta 1200 in modalità passiva. Sul router ho aperto la 1200 e il range per la modalità passiva. Qualcuno sa spiegarmi perché mi posso collegare solo sulla porta 21 per accedere al server?

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

OUTATIME
04-08-2022, 10:51
Ciao,

ho server ftp sul nas su cui avrei impostato la porta 1200 in modalità passiva. Sul router ho aperto la 1200 e il range per la modalità passiva. Qualcuno sa spiegarmi perché mi posso collegare solo sulla porta 21 per accedere al server?

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
No, allora, prima facciamo chiarezza.
La porta di ascolto del server è una cosa, la modalità è un'altra. Puoi avere un server FTP in ascolto sulla porta 21 in modalità attiva o passiva, ma sempre la 21 rimane (stessa cosa per la 1200). Scrivere che hai impostato una porta in modalità passiva e poi scrivere che hai aperto un range di porte sono due informazioni contrastanti tra loro.

Fatta questa premessa. Cosa intendi per aver impostato la 1200? Hai cambiato la porta del servizio? Immagino di no, altrimenti non andrebbe ancora sulla 21. Innanzitutto cerca di cambiare la porta di ascolto del server in modo che tutto funzioni dalla LAN sulla 1200, poi cambia il range porte per la modalità passiva, infine apri il range di porte per l'accesso dall'esterno.