PDA

View Full Version : L'Antitrust ha sanzionato l'e-commerce bigprice.it per 300mila euro


Redazione di Hardware Upg
30-07-2022, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-antitrust-ha-sanzionato-l-e-commerce-bigpriceit-per-300mila-euro_109057.html

L'associazione Codici ha reso noto che l'Antitrust ha sanzionato l'e-commerce bigprice.it per svariate irregolarità tra cui informazioni ingannevoli, modalità di vendita scorrette e mancata consegna dei prodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fabio75i
30-07-2022, 11:15
Io ho acquistato online e ritirato una lavatrice con imballo integro al punto ritiro di San Cesareo e una volta aperta a casa era fortemente ammaccata e non c'è stato verso di ottenere una sostituzione o il rimborso. Ho dovuto acquistarne una seconda e vendere sottocosto la prima. La cosa curiosa è che anche la seconda era ammaccata nonostante l'imballo integro ma questa volta l'ho aperta lì davanti e loro e quindi non l'ho pagata. Ho dovuto aspettare la terza x riceverne una buona. In sostanza ci ho rimesso sia tempo che soldi. Bocciati

Lain84
30-07-2022, 13:02
Io ho ordinato da loro nel lontano 2018 un microonde, un forno e lavastoviglie tutti e 3 della Hotpoint e una cappa della Elica (si, avevo appena comprato casa e mi servivano gli elettrodomestici :D in quanto quelli venduti dal mobiliere costavano un occhio della testa).
Ordinato il 27/02/18 ho ricevuto 3 consegne separate ma tutte non erano disponibili immediatamente. Ammetto che non ricordo se lo segnalavano come subito disponibile o meno, ma comunque ho ricevuto tutto (ultima consegna il 3 Aprile 2018) perfettamente imballato e tutto OK.

Unax
30-07-2022, 17:43
domanda cosa vi spinge a comprare da questi siti quando ci sono siti più famosi e affidabili?

anche se il loro logo recita

https://www.bigprice.it/media/wysiwyg/logo_gig_price.png

silvanotrevi
30-07-2022, 19:06
la verità è che oggi si può comprare solo su Amazon...

e lo dico a malincuore, ma purtroppo è così. Non che Amazon consegni sempre prodotti perfetti e funzionanti, anzi purtroppo ultimamente la qualità anche lì è diminuita molto a causa dei resi facili e alla fine il prodotto che tu compri e che ti arriva a casa è già passato tra le mani di altri 4-5 acquirenti prima di te, è stato già aperto e oggetto di vari resi :rolleyes:

Ma almeno Amazon ti consente di fare il reso facilmente e ottenere il rimborso - dandoti 30 giorni di tempo (e sotto Natale anche di più, fino a 2 mesi) mentre da altre piattaforme online fare il reso è spesso impossibile, ti pongono condizioni, ostacoli oppure ti dicono che è possibile ma quando poi la merce arriva a loro te lo negano con una scusa stupida :doh:

rockroll
30-07-2022, 21:44
la verità è che oggi si può comprare solo su Amazon...

e lo dico a malincuore, ma purtroppo è così. Non che Amazon consegni sempre prodotti perfetti e funzionanti, anzi purtroppo ultimamente la qualità anche lì è diminuita molto a causa dei resi facili e alla fine il prodotto che tu compri e che ti arriva a casa è già passato tra le mani di altri 4-5 acquirenti prima di te, è stato già aperto e oggetto di vari resi :rolleyes:

Ma almeno Amazon ti consente di fare il reso facilmente e ottenere il rimborso - dandoti 30 giorni di tempo (e sotto Natale anche di più, fino a 2 mesi) mentre da altre piattaforme online fare il reso è spesso impossibile, ti pongono condizioni, ostacoli oppure ti dicono che è possibile ma quando poi la merce arriva a loro te lo negano con una scusa stupida :doh:

Per Amazon concordo: ho acquistatp molto ultimamente, sia io che miei parenti, tutto ha filato benissimo, con consegne in tempi anche inferiori al previsto. Unico contrattempo una piastra ad induzione presa per la casa al mare uguale a quella acquistata un anno fa (IsEasy 4 fuochi, ottima per prezzo e qualità), che ha smesso di funzionare dopo pochi giorni: la casa tedesca fornitrice che ho contattato nicchiava sulla sostituzione volenedo prima esaminare il reso, ma mi è bastato parlare col servizio Amazon per avere rispedizione immediata senza obbligo di reso!

Precedentemente mi servivo da E-Price, con cui mi trovavo molto bene ritirando e pagando direttamente nei punti di ritiro; sono passato ad Amazon per prezzi leggermente migliori e maggior scelta di articoli.

Per la suddettta casa al mare ho speso ultimamente 6000 euro circa per arredare perfettamente e completamente da zero (compreso elettrodomestici, TV e PC ricondizionati, apparati elettrici ed informatici) un quadrilocale di circa 100 mq: fornitori principali Amazon, Mondo Convenienza, Garnero, Ikea...

david-1
31-07-2022, 00:56
Be, si sa…. Amazon è imbattibile sui resi e rimborsi. Se,Bra incredibile ma fino a 4/5 anni fa era addirittura imbarazzante di tanto gentili e elastici… si fidavano sulla parola, davano mesi di Prime gratis anche per un ritardo di un giorno, ecc

Cr4z33
31-07-2022, 11:40
Truffano i clienti, ma devono solo pagare una multa e possono continuare a truffare.
A posto così...

Unrue
01-08-2022, 09:33
Il problema è che molti guardano solo il prezzo, ignorando l'assistenza post vendita, magari per pochi euro di differenza. Io preferisco pagare un pò di più ma avere un'assistenza di livello, a meno che non siano cazzatelle da pochi euro dove in quel caso anche se va male pazienza.

andbad
01-08-2022, 17:57
Be, si sa…. Amazon è imbattibile sui resi e rimborsi. Se,Bra incredibile ma fino a 4/5 anni fa era addirittura imbarazzante di tanto gentili e elastici… si fidavano sulla parola, davano mesi di Prime gratis anche per un ritardo di un giorno, ecc

Era la dose gratis dello spacciatore. Ora che non ne possiamo fare a meno alzano i prezzi.

By(t)e