Redazione di Hardware Upg
30-07-2022, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-drive-addio-quando-sparira-il-servizio-e-cosa-fare-per-salvare-i-vostri-file_109053.html
Dal 31 dicembre 2023 chiude i battenti Amazon Drive. Le app per Android e iOS verranno rimosse il 31 ottobre 2022 mentre dal 31 gennaio 2023 stop agli upload. Foto e video rimarranno su Amazon Photos, il resto dei file è scaricabile per essere messo in sicurezza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
30-07-2022, 12:58
giusto per curiosità, ma mega esiste ancora?
biometallo
30-07-2022, 13:20
Certo, ogni tanto mi inviano anche delle email per ricordarmi che il mio account è da molto che non viene più utilizzato e che gli manco. :D
ad ogni modo sì è ancora perfettamente raggiungibile su https://mega.nz/ (ma mi pare che nel corso degli anni abbia cambiato indirizzo) e sul mio account c'è ancora tutto...
Hiei3600
30-07-2022, 13:52
Non capisco una cosa
Ma se il servizio non era abbastanza profittevole, perché non aumentare il prezzo invece di chiuderlo ?:mc:
Non capisco una cosa
Ma se il servizio non era abbastanza profittevole, perché non aumentare il prezzo invece di chiuderlo ?:mc:
Hanno fatto entrambe le cose (aumentare e chiudere), quindi direi che piu' di cosi' non si poteva fare.
Mega si, megaupload (a cui avevo sganciato 200€ per avere l'account a vita) non più da un bel pezzo :D
E chiaramente non mi hanno convertito un bel nulla
Non capisco una cosa
se non era profittevole vuol dire che se lo filavano in pochi quindi quale senso avrebbe aumentare il prezzo??
Anch'io ad esempio essendo abituato da anni con Google Drive non me lo sono mai filato quello di Amazon
Gundam.75
01-08-2022, 07:49
Non ho ben capito una cosa: io oggi con drive posso fare l'upload delle foto in formato raw e jpg con spazio illimitato
Quando chiuderanno drive, i JPG immagino di poterli archiviare su Photo ma i raw???
Adesso intanto provo ad utilizzare photo per capire come funziona....
biometallo
01-08-2022, 08:23
@Gundam.75 ad una ricerca veloce su google credo di sì ma dipende anche dal formato in cui sono in tuoi file.
Requisiti dei file per Amazon Photos e Amazon Drive (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GGU2SU8Y22DZYRMQ)
Supportato da Amazon Photos e Amazon Drive
Tipi di file RAW
(l'elenco non è esaustivo)
Nikon (file NEF)
Canon (file CR2)
ARW (Sony)
CRW (immagine Canon RAW CIFF)
File ORF (Olympus)
File DNG
Non supportato da Amazon Photos e Amazon Drive
Tipi di foto e video
iOS Burst
Motion Photo Google
Motion Photo Samsung
Foto 3D
Foto panoramiche equirettangolari
Foto lenticolari
Foto Leica
Gundam.75
01-08-2022, 08:52
Attualmente i raw fuji, formato RAF, sono supportati, spero lo siano anche con photos
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.