Redazione di Hardware Upg
30-07-2022, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-vuole-l-app-vr-supernatural-ma-secondo-l-ftc-l-acquisizione-e-illegale_109042.html
La FTC si mette di traverso nell'acquisizione di Within da parte di Meta. Secondo l'autorità, acquistando gli sviluppatori di Supernatural, Mark Zuckerberg vuole consolidare la posizione di Meta nella realtà virtuale senza competere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
è finita la pacchia per Zucchino, finalmente la FTC si è accorta, seppur con anni di ritardo, che FB compra tutti i concorrenti possibili per avere il quasi monopolio e bloccare le minacce sul nascere.
Con TikTok non ci è riuscito perchè i cinesi non vendono, ma è giusto che altrove la FTC fermi la sua politica del prendo tutto io.
Gringo [ITF]
31-07-2022, 07:33
... se ne accorgono solo ORA....
... Già l'acquisizione di Oculus andava contro le regole del mercato, di fatto era una raccolta fondi in cui Facebook ha fatto Asso Piglia Tutto in barba alle regole che le regolerebbe, in teoria avrebbe dovuto risarcire e non dare i visori al prezzo di inizio, di fatto avrebbe dovuto comportarsi come una società e dividere i dividendi di plusvalore con tutti i partecipanti alla raccolta fondi.
Ma li si sà i diritti valgono solo quando fa comodo in USA, come nel resto del mondo, una raccolta fondi che è alla fine quattro bambocci che raccolgono per rendere reale un progetto mica una società con quotazione in borsa.
Come se fosse l'unica. Google ha fagocitato un'infinità di aziende per diventare quello che è adesso, in quel caso tutto bene?
La soluzione più semplice è che chi possiede la piattaforma non possa farlo per legge! Così è troppo semplice e anti competitivo.
Devi decidere se essere il giudice o l'avvocato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.