Redazione di Hardware Upg
29-07-2022, 15:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bike/dalla-svezia-un-nuovo-casco-con-airbag-integrato-per-i-ciclisti_109044.html
I due specialisti di sicurezza Autoliv e POC stanno collaborando allo sviluppo di un casco per ciclisti (elettrici e non) con un airbag integrato. L'obiettivo è ridurre drasticamente il rischio di lesioni gravi e incidenti mortali per i conducenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramses77
30-07-2022, 08:44
Ai ciclisti fategliene uno col cervello integrato…
Giouncino
01-08-2022, 07:45
invece gli automobilisti sono tutti geni vero?
Ai ciclisti fategliene uno col cervello integrato…
invece gli automobilisti sono tutti geni vero?
Inutile generalizzare. Vedo tutti i giorni mentre corro a bordo strada PAZZI FURIOSI che guidano scrivendo sullo smartphone, telefonando, tenendolo nelle più improbabili posizioni senza porre attenzione alla strada per poi sterzare di scatto quando si accorgono della presenza di pedoni...quando va bene. Perchè quando va male mettono sotto direttamente qualcuno. Anche sulle strisce pedonali. O in zone dove si dovrebbe procedere a passo d'uomo.
...come vedo quando guido ciclisti altrettanto pazzi che magari invece di stare ordinatamente in fila indiana e al margine della strada, in curve a gomito dove è impossibile vederli e solo se vai molto più lenti dei limiti di velocità hai qualche speranza, se ne stanno beatamente a formar gruppi. Così se va bene formano in certe zone file chilometriche perchè è impossibile sorpassarli, se va male e purtroppo succede, lo leggiamo dai giornali, vengono falciati e finiscono direttamente al cimitero.
É proprio vero, il cervello è un optional al quale moltissimi, ciclisti, automobilisti ma ci metto anche la mia categoria, di quelli che corrono a piedi, hanno rinunciato. Purtroppo per tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.