View Full Version : Basta stazioni di ricarica isolate: ai Tesla Supercharger arrivano i cubi con cibo, videogiochi e comodità
Redazione di Hardware Upg
29-07-2022, 15:15
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/basta-stazioni-di-ricarica-isolate-ai-tesla-supercharger-arrivano-i-cubi-con-cibo-videogiochi-e-comodita_109040.html
Presso un Supercharger tedesco si è concretizzata la collaborazione tra Tesla e bk World, che ha installato le sue lounge componibili, con ogni genere di comfort, tutto automatizzato
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
29-07-2022, 15:39
Pensa, con una termica invece, dopo il minuto per rifornire e pagare, posso fare le stesse cose a casa mia (oppure andare dovunque io abbia voglia). Ma tenetevele ste elettriche :rolleyes:
Bartsimpson
29-07-2022, 15:45
In Italia ci saranno prostitute colorate e papponi albanesi, altro che servizi evoluti. Come già oggi accade nei benzinai di sera ma che qualcuno ha interesse affinché continui
agonauta78
29-07-2022, 16:02
Da noi mentre le ricarichi ti rubano ruote cerchi e pianale con la batteria
gigioracing
29-07-2022, 16:21
Pensa, con una termica invece, dopo il minuto per rifornire e pagare, posso fare le stesse cose a casa mia (oppure andare dovunque io abbia voglia). Ma tenetevele ste elettriche :rolleyes:
Esatto .ma prima o poi si sveglieranno anche gli altri ....
Tempo che rimettono accise e bollo anche sulle elettriche .ogni giorno ormai un articolo sulle elettriche ,siamo sotto lobotizzazione . Manco sul portale.di quattroruote siamo messi così
Massimiliano Zocchi
29-07-2022, 17:50
Ma sì, ma tanto sono solo 100 anni che bruciamo petrolio nell’aria, cosa vuoi che sia un anno più o in meno! Conta solo fare rifornimento in fretta!
Massimiliano Zocchi
29-07-2022, 17:52
Esatto .ma prima o poi si sveglieranno anche gli altri ....
Tempo che rimettono accise e bollo anche sulle elettriche .ogni giorno ormai un articolo sulle elettriche ,siamo sotto lobotizzazione . Manco sul portale.di quattroruote siamo messi così
Guarda che quelli lobotomizzati siete voi, assuefatti dai vapori di benzina, che vi hanno reso impossibile giudicare qualsiasi altro aspetto se non “devo fare rifornimento in 1 minuto!”
Certo non ci voleva molto a pensarla come soluzione. Si vede che i costi d'installazione si sono ridotti.
Ormai per realizzare la stazione EV servono 7/10gg e 3/6 mesi per attaccare corrente e burocrazia.
Axios2006
29-07-2022, 18:14
Amen. Concordo pienamente.
Guarda che quelli lobotomizzati siete voi, assuefatti dai vapori di benzina, che vi hanno reso impossibile giudicare qualsiasi altro aspetto se non “devo fare rifornimento in 1 minuto!”
Saranno gli stessi che ti strombazzano dopo 1 secondo che è diventato verde.
Gli utenti interessati a sfruttare la struttura possono fare tutto in autonomia, registrandosi con apposita app, per avere accesso alle stanze. All'interno, con spazi ovviamente climatizzati, si possono utilizzare dei servizi igienici di primo [...]
Me lo sentivo che prima o poi avrebbero fatto l'app per pisc@re :doh:
Tony.Montana
29-07-2022, 21:46
Mentre ricaricate consumate elettricità. Tutto molto green LOL
grande.
fai ricarica in un. inuto e nel frattempo per il riscaldamento globale l italia é un deserto. a breve non dovrai fare neanche bezina ma solo abbeverare il cammello
Rubberick
29-07-2022, 22:35
se non fosse che l'apporto percentuale di CO2 delle auto é davvero poco rispetto ad altro.
Le auto elettriche stanno muovendo pesantemente un'altro settore... quello delle batterie, e non parlo solo le auto ma tutti gli usi paralleli che se ne fanno, vedi i megapack e la possibilità di accumulare grandi quantità di energia...
s0nnyd3marco
30-07-2022, 08:23
Ma sì, ma tanto sono solo 100 anni che bruciamo petrolio nell’aria, cosa vuoi che sia un anno più o in meno! Conta solo fare rifornimento in fretta!
Da dove pensi venga la corrente elettrica per ricaricare la tua macchina? Solo da fonti rinnovabili? Ti sei accorto della situazione geopolitica in cui siamo? L'eu ci ha deciso di ridurre i consumi del 15%, visto che non abbiamo abbastanza gas. I vari stati stanno pensando di riaprire le centrali a carbone. Per il nucleare ci sono tanti "finti green" che si rifiutano di adottarlo.
Ma anche se tu avessi una villetta con i pannelli fotovoltaici, pensi che basterebbero per ricaricare una macchina?
Beh, di solito il progresso dovrebbe migliorare le condizioni di vita, non peggiorarle. Se devo passare ore ad aspettare la ricarica della mia macchina allora le elettriche se le possono anche tenere.
Il commento sui vapori di benzina prova quanto tu sia "polarizzato" sull'argomento.
grande.
fai ricarica in un. inuto e nel frattempo per il riscaldamento globale l italia é un deserto. a breve non dovrai fare neanche bezina ma solo abbeverare il cammello
Ma davvero sei convinto che il trasporto automobilistico privato sia la causa principale del riscaldamento globale? Aerei? Navi? Riscaldamento? Industria? Ma anche la corrente per tenere accesi server e torri per i cellulari. Sei disposto a rinunciare a tutto questo per evitare la "desertificazione"?
Da dove pensi venga la corrente elettrica per ricaricare la tua macchina? Solo da fonti rinnovabili? Ti sei accorto della situazione geopolitica in cui siamo? L'eu ci ha deciso di ridurre i consumi del 15%, visto che non abbiamo abbastanza gas. I vari stati stanno pensando di riaprire le centrali a carbone. Per il nucleare ci sono tanti "finti green" che si rifiutano di adottarlo.
Ma anche se tu avessi una villetta con i pannelli fotovoltaici, pensi che basterebbero per ricaricare una macchina?
É ovvio che la mobilità elettrica passa attraverso una sempre maggiore diffusione di fonti rinnovabili, quello è fattibile mentre dalle auto a combustione uscirà sempre merda.
Beh, di solito il progresso dovrebbe migliorare le condizioni di vita, non peggiorarle. Se devo passare ore ad aspettare la ricarica della mia macchina allora le elettriche se le possono anche tenere.
Il commento sui vapori di benzina prova quanto tu sia "polarizzato" sull'argomento.
Migliorare le condizioni di vita? Io penso che significhi avere città più silenzione e aria più pulita ... se lo scotto da pagare è mezz'ora di ricarica, ben venga.
Ma davvero sei convinto che il trasporto automobilistico privato sia la causa principale del riscaldamento globale? Aerei? Navi? Riscaldamento? Industria? Ma anche la corrente per tenere accesi server e torri per i cellulari. Sei disposto a rinunciare a tutto questo per evitare la "desertificazione"?
https://ourworldindata.org/uploads/2020/09/Emissions-by-sector-%E2%80%93-pie-charts.png
ramses77
30-07-2022, 08:51
Ci sono troppi talebani da una parte e dall’altra. Questo è la vera causa che impedisce il progresso.
almeno quando arriveranno i soliti noti a rubare i cavi di ricarica per il rame,potranno farsi un caffe.....ma poi scusate,devi perdere mezz ora o un ora a caricare l auto,se non c e' traffico,non posso prevedere un noleggio auto termiche cosi mentre l elettrica si carica uno puo' continuare a fare quello che deve fare invece di stare nel cubo :asd:
Notturnia
30-07-2022, 12:33
quindi ammettono che è vero che si perde un sacco di tempo per la ricarica..
è una palese ammissione che caricare le pile fa perdere molto tempo, a tal punto che si installano pure servizi accessori per passare il tempo perso.
era ora che ammettessero il problema e ci si speculasse pure sopra
Mai visto un simile comportamento. Disgustato
Notturnia
30-07-2022, 13:49
ok ho letto la notizia originale..
l'idea non è tesla ma della BK World, i cui fondatori, stufi del tempo che si perdeva durante la ricarica hanno pensato all'affare e hanno realizzato le strutture e poi, assieme a tesla, le hanno iniziate a proporre
tesla c'è nel titolo per le colonnine.. ma l'idea non è tesla ma di utenti stufi di perdere tempo
gd350turbo
30-07-2022, 16:09
Come diceva un tizio in una trasmissione vista ieri, le auto elettriche sono come erano le auto a benzina un secolo fa, quindi hanno attualmente diversi limiti, limiti che verranno sicuramente superati dal progresso tecnologico, ma ci vorrà del tempo, quanto ? Impossibile saperlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.