PDA

View Full Version : HUAWEI Mate Xs 2: il nuovo smartphone flagship pieghevole arriva anche in Italia

Redazione di Hardware Upg
29-07-2022, 13:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-mate-xs-2-il-nuovo-smartphone-flagship-pieghevole-arriva-anche-in-italia_109038.html

Arriva anche in Italia la nuova versione del pieghevole di HUAWEI ossia il Mate Xs 2. Un top di gamma in tutto e per tutto con la particolarità di avere però un display completamente pieghevole. Non ha i servizi di Google ma sappiamo che ormai HarmonyOS ha raggiunto un livello di app e servizi da comparativa con gli altri. Ecco quanto costa e che specifiche possiede

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
29-07-2022, 14:03
Huawei Italia è passato da 1,57 miliardi di ricavi a fine 2018 fino ai 728 milioni del 2021.

https://www.corriere.it/economia/aziende/22_luglio_16/huawei-crollo-smartphone-cinesi-italia-persi-850-milioni-tre-anni-d0d5b89e-0487-11ed-8b08-7ec996ecfc4c.shtml

Non mi pare un cattivo risultato. Certo vendere smartphone molto costosi aiuta i fatturati ma penalizza il numero di unità vendute. Ho letto che a livello globale il numero di unità è 1/10 di quanto vende Apple nel primo trimestre 2022, in Italia credo vada molto meglio in quanto è uno dei suoi mercati di punta.

Che ne pensate?

Peppe1970
29-07-2022, 15:16
Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=G_a69VVpxT8&ab

:D :D :D

Miccia
29-07-2022, 18:52
Sono sicuro che HarmonyOS ha raggiunto un livello di app e servizi da comparativa con gli altri.
Ma una volta fatta la comparativa come ne esce?

unnilennium
29-07-2022, 19:03
che le app di google non ci sono, e molte app su app store parallelo non le trovi, o non funzionano come dovrebbero... è un peccato perchè le soluzioni tecnologiche huawei sono davvero buone se non ottime, però senza i servizi google la vedo difficile che venda qui da noi.

Sandro kensan
29-07-2022, 19:29
Sono sicuro che HarmonyOS ha raggiunto un livello di app e servizi da comparativa con gli altri.
Ma una volta fatta la comparativa come ne esce?

Considera che non tutti comprano Apple o Samsung e ci sono molte persone che non hanno necessità di avere le app google ma hanno necessità di avere app valide. Per questo Huawei con le app su AppGallery ha tutte le app di cui si necessita con le sue 12000 app se non erro:

In Italia HUAWEI AppGallery conta oltre 6,3 milioni di utenti attivi mensili e dispone di 12.000 app in 18 categorie, di cui quelle bancarie sono state tra le più implementate negli ultimi mesi.

https://www.webnews.it/bancomat-s-p-a-lancia-in-italia-il-servizio-huawei-pay/

C'è tanta gente che non è vincolata google e una buona parte prende in considerazione Huawei.

Sandro kensan
29-07-2022, 19:33
che le app di google non ci sono, e molte app su app store parallelo non le trovi, o non funzionano come dovrebbero... è un peccato perchè le soluzioni tecnologiche huawei sono davvero buone se non ottime, però senza i servizi google la vedo difficile che venda qui da noi.

Capisco che non faccia al tuo caso ma considera che a parte Youtube molta gente non è vincolata a Google: che ha apple usa spesso altro indirizzo di posta elettronica, youtube come app non è per diversa gente una necessità, ecc, ecc. Poi per una parte cospicua della gente giovane google è indispensabile ma non esistono solo loro.

unnilennium
30-07-2022, 08:03
Sono meno giovane, ma senza cie, spid e app bancarie non posso stare, e con huawei non sempre ci sono, quindi non è un problema di app google, è un problema di supporto app.

Sandro kensan
30-07-2022, 14:12
Sono meno giovane, ma senza cie, spid e app bancarie non posso stare, e con huawei non sempre ci sono, quindi non è un problema di app google, è un problema di supporto app.

Io avevo lo SPID delle poste, come tanti, ho visto che ritardava troppo (adesso mi risulta che PosteID ancora non c'è) e ho fatto una cosa semplice: mi sono fatto un altro SPID. Ci sono almeno due altri SPID che si possono fare:

https://appgallery.huawei.com/app/C104616575

«LepidaID è l'App gratuita realizzata da Lepida per consentire agli utenti di generare dal proprio smartphone o tablet il codice OTP richiesto per accedere in sicurezza ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti al Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.»

https://appgallery.huawei.com/app/C102843303

«Con l'App gratuita MySielteID avrai tutti i servizi per la tua identità digitale SPID a portata di Smartphone!»

Ne ho scelto una e questo è stato l'unico sbattimento per passare a Huawei, il resto è filato liscio.

Per la banca credo che ormai ci siano tutte. Se mi parli di una assenza allora ti riferisci certamente a Bancoposta. Quella manca ed è l'unica grossa assenza. L'unica alternativa è usare la web bank ma non è di immediato utilizzo come l'app.

Ovviamente io non uso Bancoposta e quindi sono a posto, lo SPID ce l'ho e la CIEapp non mi interessa e non sapevo esistesse. L'app per il fascicolo sanitario ce l'ho e funziona bene (non usa i servizi di google) e comunque la uso soprattutto via pc perché mi è più comodo visto che spesso faccio anche le stampe.

L'app dello stato Immuni e IO mi funzionano bene, IO mi pare che abbia dei servizi marginali che necessitino dei GSM con delle sezioni che forse hanno dei malfunzionamenti su IO su Huawei ma non ho indagato perché non mi interessavano.

Comunque sia moltissime persone non hanno Bancoposta, diverse persone la banca la usano da PC e quindi l'app non gli è indispensabile, altre persone non si fidano ad avere l'app della banca su smartphone. Quindi ci sono tanti clienti Huawei veri o potenziali.

Poi una nota un po' OT dividendo la popolazione over 18 in tre categorie: giovani, maturi e anziani (over 55 anni), vien fuori che gli anziani sono esattamente il doppio dei giovani. Questo per dire che non è detto che tutti sfruttino il telefono come fanno certi giovani dove le app devono essere tutte le app del mondo altrimenti casca la terra. Credo che gli over 55 abbiano molte meno richieste dal loro smartphone che un giovane e gli anziani sono il doppio della popolazione dei giovani.

unnilennium
31-07-2022, 11:51
Per te non sarà un problema, e va bene, ma per molti si, e se si possono spendere queste cifre per un terminale, a prescindere dall'età, si tende a privilegiare una soluzione completa e pronta all'uso a prescindere dalle situazioni.

biometallo
31-07-2022, 12:46
"1.999,90 euro" quindi se gli date 2 mila euro vi restituiscono 10 centesimi che si può volere di più? :sofico:

Peppe1970
31-07-2022, 14:49
Io avevo lo SPID delle poste, come tanti, ho visto che ritardava troppo (adesso mi risulta che PosteID ancora non c'è) e ho fatto una cosa semplice: mi sono fatto un altro SPID. Ci sono almeno due altri SPID che si possono fare:

https://appgallery.huawei.com/app/C104616575

«LepidaID è l'App gratuita realizzata da Lepida per consentire agli utenti di generare dal proprio smartphone o tablet il codice OTP richiesto per accedere in sicurezza ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti al Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.»

https://appgallery.huawei.com/app/C102843303

«Con l'App gratuita MySielteID avrai tutti i servizi per la tua identità digitale SPID a portata di Smartphone!»

Ne ho scelto una e questo è stato l'unico sbattimento per passare a Huawei, il resto è filato liscio.

Per la banca credo che ormai ci siano tutte. Se mi parli di una assenza allora ti riferisci certamente a Bancoposta. Quella manca ed è l'unica grossa assenza. L'unica alternativa è usare la web bank ma non è di immediato utilizzo come l'app.

Ovviamente io non uso Bancoposta e quindi sono a posto, lo SPID ce l'ho e la CIEapp non mi interessa e non sapevo esistesse. L'app per il fascicolo sanitario ce l'ho e funziona bene (non usa i servizi di google) e comunque la uso soprattutto via pc perché mi è più comodo visto che spesso faccio anche le stampe.

L'app dello stato Immuni e IO mi funzionano bene, IO mi pare che abbia dei servizi marginali che necessitino dei GSM con delle sezioni che forse hanno dei malfunzionamenti su IO su Huawei ma non ho indagato perché non mi interessavano.

Comunque sia moltissime persone non hanno Bancoposta, diverse persone la banca la usano da PC e quindi l'app non gli è indispensabile, altre persone non si fidano ad avere l'app della banca su smartphone. Quindi ci sono tanti clienti Huawei veri o potenziali.

Con tutto rispetto Sandro ma non capisco il motivo di un così interesse
frenato per questo dispositivo ?
Cerchi di promuovere ed esaltare caratteristiche di un dispositivo che per
il solo fatto si pieghi Lcd lo scarto a priori, e mi tengo alla larga.
Di tutte le garanzie sull'affidabilità meccanica non me ne frega niente, perché
vi è uno stress meccanico del pannello Lcd e vedrai che i problemi usciranno
fuori.
Se poi a te piace perché è molto innovativo e accattivante, e hai fiducia sul loro supporto
software, a me sta bene, ma io i miei soldi li spendo in altro.

Poi una nota un po' OT dividendo la popolazione over 18 in tre categorie: giovani, maturi e anziani (over 55 anni), vien fuori che gli anziani sono esattamente il doppio dei giovani. Questo per dire che non è detto che tutti sfruttino il telefono come fanno certi giovani dove le app devono essere tutte le app del mondo altrimenti casca la terra. Credo che gli over 55 abbiano molte meno richieste dal loro smartphone che un giovane e gli anziani sono il doppio della popolazione dei giovani.

Eviterei questo tipo di discussione ;)
Conosco 55enni ed oltre cui Kev1n M1tn1ck fa un baffo! ;)

Sandro kensan
31-07-2022, 14:52
Se poi a te piace perché è molto innovativo e accattivante, e hai fiducia sul loro supporto
software, a me sta bene, ma io i miei soldi li spendo in altro.

Mi pare giusto che ogni uno spenda i suoi soldi dove vuole.