PDA

View Full Version : Facebook e Instagram sempre peggio: nei feed sempre più post di account non seguiti

Redazione di Hardware Upg
28-07-2022, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-e-instagram-sempre-peggio-nei-feed-sempre-piu-post-di-account-non-seguiti_109009.html

I due social network di Zuckerberg mostreranno ancor più contenuti di account non seguiti dall'utente, avvicinandosi sempre più all'approccio della concorrenza. Ma non è questo che chiedono gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

andresb
28-07-2022, 16:41
Io ormai da mesi ignoro quasi del tutto lo stream nei social - quelli che uso ancora.
La cosa che trovo incredibile è la quantità di soldi che ci investono in pubblicità, in grande maggioranza letteralmente buttati nella spazzatura.
Gli investimenti proficui secondo me sono una percentuale minuscola del totale.

pengfei
28-07-2022, 16:52
Anche con Twitter, mi sono reiscritto da poco per vedere i tweet senza che mi chieda di fare il login e ogni tanto per rispondere, ma ci sono veramente troppi argomenti suggeriti e spam vario non disabilitabile.
Voglio vedere solo i tweet di chi seguo senza che cerchino di risucchiarmi nel tunnel della perdita di tempo, quindi continuo a usare Nitter.
Niente stream e vedo i tweet di ognuno solo quando voglio andarmeli a vedere

CrapaDiLegno
28-07-2022, 17:25
Hanno capito che l'utenza adulta un po' di Facebook è stufa e stanno abbassando il target verso i ragazzini che ancora hanno voglia e tempo di muovere il pollice ogni 2 secondi per passare da un video/post idiota a quello successivo ancora più idiota.

Potenza dei tempi moderni e delle generazioni future che vogliono salvare il mondo (forse ci riusciranno con il mondo del metaverso, sempre che non venga loro una tendinite al pollice prima).

jagemal
28-07-2022, 18:31
Io ormai da mesi ignoro quasi del tutto lo stream nei social - quelli che uso ancora.
La cosa che trovo incredibile è la quantità di soldi che ci investono in pubblicità, in grande maggioranza letteralmente buttati nella spazzatura.
Gli investimenti proficui secondo me sono una percentuale minuscola del totale.

è sicuramente un ragionamento corretto ... ma a imho sbagliato al tempo stesso

se lo confronti coi capitali giganteschi investiti nella pubblicità in televisione la cui efficenza (nei termini di tassi di conversione vedo pubblicità --> compro prodotto) è a dir poco ridicola

hai (sempre imho) ragione da vendere rispetto alle potenzialità del sistema

ma per capire come usare al meglio le pubblicità online ci vorrà tempo ... e per me siamo ancora lontanissimi

silvanotrevi
28-07-2022, 19:02
anche la gente ormai si è scazzata sui socials. Io ricordo i primi anni di facebook c'era molto entusiasmo, mandavi una richiesta di amicizia anche a sconosciuti e ti confermavano nella maggior parte dei casi. Mandavi messaggi privati e ti rispondevano con piacere. E, soprattutto, si rimorchiava alla grande, le donne erano interessate al mezzo e partecipavano attivamente.

Oggi, il mondo è completamente diverso. Mandi una richiesta di amicizia e nella maggior parte dei casi neanche te la confermano, spesso anche da gente che conosci (!). Ai messaggi privati non risponde più nessuno, lo leggono, ti compare la notifica di lettura ma non rispondono. C'è un'indifferenza smisurata da parte delle persone oggi sia verso i socials sia proprio verso gli altri. Io penso che oggi siamo arrivati a un livello di cinismo, egoismo e indifferenza nella società che non ha paragoni - e i socials ne sono lo specchio sociale. La gente oggi è indifferente e tanto incazzata

Silent Bob
28-07-2022, 19:48
Io FB lo uso principalmente per mettermi d'accordo con amici, mi è più pratico per mandare messaggi (usando la tastiera) e per postare su qualche pagina che frequento, e basta.
Per il resto lo utilizzo al minimo , ed effettivamente non offre nulla che mi faccia restare troppo là sopra. Senza contare che il modo di gestire info, pagine e quant'altro è fastidioso (tipo che non puoi mai rimettere TUTTI i commenti, ma solo quelli "pertinenti").

Ma in genere seguo ed utilizzo Twitter e basta.

andy45
28-07-2022, 20:56
anche la gente ormai si è scazzata sui socials. Io ricordo i primi anni di facebook c'era molto entusiasmo, mandavi una richiesta di amicizia anche a sconosciuti e ti confermavano nella maggior parte dei casi. Mandavi messaggi privati e ti rispondevano con piacere. E, soprattutto, si rimorchiava alla grande, le donne erano interessate al mezzo e partecipavano attivamente.

Oggi, il mondo è completamente diverso. Mandi una richiesta di amicizia e nella maggior parte dei casi neanche te la confermano, spesso anche da gente che conosci (!). Ai messaggi privati non risponde più nessuno, lo leggono, ti compare la notifica di lettura ma non rispondono. C'è un'indifferenza smisurata da parte delle persone oggi sia verso i socials sia proprio verso gli altri. Io penso che oggi siamo arrivati a un livello di cinismo, egoismo e indifferenza nella società che non ha paragoni - e i socials ne sono lo specchio sociale. La gente oggi è indifferente e tanto incazzata

Facebook è usato per lo più da persone di mezza età o anziani, quelli più giovani in genere hanno l'account, ma lo usano solo per i loro scopi, quindi di certo non si mettono ad accettare amicizie o a rispondere ai messaggi privati...lasciamo poi perdere quelli che hanno il profilo seguito dai datori di lavoro, quindi in genere sono profili morti o di facciata.
Ormai fb ha fatto il suo tempo, e si vede pure dal tipo di contenuti (sempre gli stessi) e dalle persone che ormai lo frequentano di più...persone annoiate, leoni da tastiera...la stessa piega la sta prendendo instagram.

Peppe1970
29-07-2022, 07:20
Facebook e Instagram sempre peggio: nei feed sempre più post di account non seguiti

La natura umana ha bisogno sempre di nuovi stimoli: la novità, la curiosità,
l'egocentrismo... ci rende come le pecore.
Anche gli amori alla fine hanno sempre una durata; ci si sopporta magari per
il bene dei figli ma si sta insieme con nausea eclatante.

Il problema è che fessbook et simila sono nati, già di per se, nauseabondi
e il tracciato già predeterminato, ha preso la sua accelerazione.

ciop71
29-07-2022, 07:56
Mi sembra un'ottima idea per perdere utenti che lo useranno sempre meno o cancelleranno direttamente il profilo (sto pensando di farlo anch'io a breve).
Questi pensano di essere indispensabili ma in un minuto puoi farli uscire dalla tua vita e non sentirne la mancanza, poi sembra che non abbiano capito che c'è molta concorrenza che segue molto di più cosa preferiscono gli utenti.

futu|2e
29-07-2022, 08:12
Ormai fb ha fatto il suo tempo, e si vede pure dal tipo di contenuti (sempre gli stessi) e dalle persone che ormai lo frequentano di più...persone annoiate, leoni da tastiera...la stessa piega la sta prendendo instagram.

E gli stai facendo ancora un complimento, sei stato gentile. Dovresti leggere
cosa scrivono sotto gli articoli dei giornali locali di una provincia del cavolo
dove abito.

Brividi.

piwi
29-07-2022, 08:13
Ho un buon numero di conoscenti, un piu' ristretto numero di amici ... Non e' certo in base quanto interagisco con loro sui social network (Facebook = zero) che "misuro" i rapporti !

TorettoMilano
29-07-2022, 08:46
personalmente per comunicare con parenti/amici uso solo whatsapp. fb lo uso quasi esclusivamente per i gruppi a cui sono iscritto

matsnake86
29-07-2022, 09:35
Io due anni fa ho disattivato l'account per vedere com'era stare senza facebook con l'intenzione di riattivarlo prima o poi...

Inutile dire che non l'ho più riattivato ed anzi... prima o poi dovrei provvedere alla cancellazione definitiva.

Nel mio caso è stato molto interessante notare come il mio giro di contatti si sia ridotto drasticamente e mi sono rimasti solamente amici e amiche veri. Con cui condivido con piacere tempo e attività interessanti insieme.

Inoltre non sento più il bisogno costante di guardare il telefono. Anzi... lo stesso smartphone è diventato quasi un fastidio quando vibra.

Mai scelta fu più azzeccata di togliere tutto.

Ringrazio molto il docu film the social dilemma che ha confermato le mie teorie ed ha avviato una serie di cambiamenti sul modo di utilizzare tutte le diavolerie elettroniche che abbiamo.
Computer incluso.

mrk-cj94
29-07-2022, 23:02

su un social morto da un lustro come vuoi che sia il mood?
vai altrove e le risposte le trovi.
la tua logica sarebbe come andare oggi su ask, netlog o habbo (esistono ancora?), chi vuoi che risponda e partecipi attivamente? dai su...
facebook era fresco nel 2008-10, oggi siamo nel 2022 quindi semmai cercati un social che sia cool OGGI (e magari cerca di rientrare nel target, perchè se hai 40+ anni su tiktok raccogli solo figuracce)

mrk-cj94
29-07-2022, 23:03
Facebook è usato per lo più da persone di mezza età o anziani, quelli più giovani in genere hanno l'account, ma lo usano solo per i loro scopi, quindi di certo non si mettono ad accettare amicizie o a rispondere ai messaggi privati...lasciamo poi perdere quelli che hanno il profilo seguito dai datori di lavoro, quindi in genere sono profili morti o di facciata.

esatto