PDA

View Full Version : ASUS Zenfone 9, ufficiale il top di gamma che si può usare con una mano sola: specifiche e prezzi in Italia

Redazione di Hardware Upg
28-07-2022, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-9-ufficiale-il-top-di-gamma-che-si-puo-usare-con-una-mano-sola-specifiche-e-prezzi-in-italia_109005.html

ASUS ha annunciato la nuova line-up Zenfone, che abbandona l'innovativo modello Flip con fotocamera basculante lasciando da solo il super-compatto dalle caratteristiche da top di gamma. Ecco cosa c'è da sapere fra specifiche, prezzi e disponibilità in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
28-07-2022, 14:41
Se avete la mano di Spalletti o di un giocatore della NBA si forse si puo' usare con una sola mano.
Detto questo apprezzo la scelta di ASUS, a me tutti gli smartphone sopra i 6" fanno cagare e ormai la maggiorparte sono tutti da 6.5 e 6.7.
Il prezzo pero' é davvero troppo alto, se si vuola qualcosa di quelle dimensioni tanto vale prendersi un pixel.

WhiteSnake666
28-07-2022, 16:44
tutto bello, peccato che hanno tolto il posto per la SD card --> toppa assurda, altrimenti sarebbe praticamente perfetto

ShinyDiscoBoy
28-07-2022, 17:26
Se avete la mano di Spalletti o di un giocatore della NBA si forse si puo' usare con una sola mano.
Detto questo apprezzo la scelta di ASUS, a me tutti gli smartphone sopra i 6" fanno cagare e ormai la maggiorparte sono tutti da 6.5 e 6.7.
Il prezzo pero' é davvero troppo alto, se si vuola qualcosa di quelle dimensioni tanto vale prendersi un pixel.

Si può usare con una mano perchè ha una paio di funzionalità niente male tra cui la possibilità di "abbassare" tutto ciò che è presente sullo schermo per raggiungere qualsiasi icona con il pollice e soprattutto per il pulsante laterale touch che permette di scorrere le pagine ecc.. ricorda alcuni vecchi sony (esisteva anche un alcatel con levetta laterale)

https://youtu.be/QGsI7Izh9U0?t=296

e sono pure riusciti a farlo più piccolo del predecessore! ;)

danylo
28-07-2022, 17:27
Tolgono la SDcard (tutti a parte Sony) per spingerti a comprare il modello con piu' memoria.

Therinai
28-07-2022, 22:48
non sembra male, ma ho appena preso un pixel 6a a 460€ inclusi gli auricolari buds... arrivare a spenderne 799 (o 729 temporaneamente) per questo mi pare un pelo esagerato.

WhiteSnake666
29-07-2022, 20:37
@danylo

lo so benissimo! Poi usando solo Linux su PC fisso spessissimo non riesco a far accedere il cell al pc.
Vuoi pure mettere che se ti si fotte il cell per recuperare foto, ecc ti tocca pure portarlo in assistenza e sborsare altri soldi? Ma manco morto guarda, per quel che ci faccio col cellulare continuerò a prendermeli da 100€ ma che hanno la SD card, e di dimensioni decenti (ovvero sotto i 150mm!!!

giuvahhh
30-07-2022, 04:01
Sono due le fotocamere posteriori: la principale con sensore Sony IMX766 da 50 MP abbinato a uno stabilizzatore OIS con gimbal ibrido a 6 assi, la secondaria con sensore da 12 MP e obiettivo ultra grandangolare.
sempre avuto asus e credo che non cambiero' mai.

biometallo
30-07-2022, 07:49
sempre avuto Asus e credo che non cambierò mai.

Visto che hai esperienza posso chiederti come si comporta Asus sull'annosa questione degli aggiornamenti?