View Full Version : Ryzen 7000: i modelli 7950X, 7900X, 7700X e 7600X nella lineup di lancio?
Redazione di Hardware Upg
28-07-2022, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-7000-i-modelli-7950x-7900x-7700x-e-7600x-nella-lineup-di-lancio_108989.html
Un sito di AMD legato al marketing spiffera la presunta lineup di lancio delle CPU Ryzen 7000. Spuntano i nomi Ryzen 9 7950X, Ryzen 9 7900X, Ryzen 7 7700X e Ryzen 5 7600X: quattro modelli come al debutto dei Ryzen 5000.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo non rimettano il ventolino nelle X670 o X670 extreme, che avevano tolto nelle versione aggiornate dell'X570...
Notare come sempre ci sono 3 serie di produzione: "normale", "figo", "sgualfo" (come anche per i cellulari, etc.).
Alvaro.boni
28-07-2022, 08:21
Speriamo non rimettano il ventolino nelle X670 o X670 extreme, che avevano tolto nelle versione aggiornate dell'X570...
Notare come sempre ci sono 3 serie di produzione: "normale", "figo", "sgualfo" (come anche per i cellulari, etc.).
Va bene tre serie, il problema è quando ne fanno troppe e creano solo confusione
supertigrotto
28-07-2022, 08:28
Il 7700 potrebbe essere un best buy
Tre serie posson bastare, si son persi per strada la 4a (ryzen3).
Sempre meglio di nvidia, dove ci sono ventordici serie di cui nemmeno loro sanno l'ordine
Buongiorno a tutti
La ventolina non ci dovrebbe essere...
il 7700 sarà un best buy... alla fine il mercato si sta orientando sul 8/16
Discorso chipset sembrerebbe che l'intermedio sarà più che sufficiente per l'utente medio
Si sa qualcosa su dissipatori specifici? Nel senso esistono dissipatori a liquido con 2/3 ventole già con il kit per il nuovo socket? O aspettiamo l'uscita?
Buongiorno a tutti
La ventolina non ci dovrebbe essere...
il 7700 sarà un best buy... alla fine il mercato si sta orientando sul 8/16
Discorso chipset sembrerebbe che l'intermedio sarà più che sufficiente per l'utente medio
Si sa qualcosa su dissipatori specifici? Nel senso esistono dissipatori a liquido con 2/3 ventole già con il kit per il nuovo socket? O aspettiamo l'uscita?
da quello che ho letto in giro parlavano di una compatibilità dei dissipatori con il socket AM4, ma meglio aspettare quando usciranno ufficialmente.
no_side_fx
28-07-2022, 10:09
il 7700 sarà un best buy...
e chi l'ha detto? prestazioni e prezzo sono ancora sconosciuti
e poi bisognerà fare un raffronto con i concorrenti raptor lake prima di dire qual'è il best buy..
ninja750
28-07-2022, 10:12
alla fine il mercato si sta orientando sul 8/16
8/16 non sono pienamente sfruttati in ambito gaming/casalingo neppure oggi ma dovendo prendere una cpu nuova non comprerei di meno
Ciao Ninja.. è un po' che non ci becchiamo... be' si.. io intendevo in un'ottica futura.. poi va benissimo anche il 7600
Certo è che questi nuovi proci ce li stanno facendo sudare... e non so se sia stata una scelta tanto sensata da parte di AMD quando la concorrenza si è già spostata su nuove features... non voglio scatenare flames...
no_side_fx
28-07-2022, 13:14
Certo è che questi nuovi proci ce li stanno facendo sudare... e non so se sia stata una scelta tanto sensata da parte di AMD quando la concorrenza si è già spostata su nuove features...
sudare non direi la serie 5000 non ha manco due anni, certo non è intel che ti rilascia due gen nel giro di 10 mesi scarsi
xXFedeBoyXx
28-07-2022, 15:52
Ho letto i vostri commenti, e sono seriamente curioso sulla questione ventolina sulle X570, come mai dite che è meglio senza?
Meglio perchè non via del rumore.. solitamente sono ventole piccole che girano fortissimo e che spesso si rompono...
mi ricordo la mia che avevo sulla msi k8n platinum... dovetti cambiarla perchè si ruppe...
Ho letto i vostri commenti, e sono seriamente curioso sulla questione ventolina sulle X570, come mai dite che è meglio senza?
io ho la versione con ventola, una MPG X570 GAMING PLUS
gira solo raramente e dipende dalla areazione del case, il rumore lo fa la GPU e non di certo quella del chipset, poi se tra 10 anni i cuscinetti saranno andati non ti so rispondere, la mia ha circa 2 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.