PDA

View Full Version : Protocolli

bacus
08-08-2002, 21:39
Ciao
ho alcuni quesiti :

1) Qualcuno sa dell'esistenza di problemi con Gp4 in LAN (Cioè si blocca ogni tanto ... spesso...) ? Oppure dipende dalla rete ? E' possibile che sia satura ? Altro problema con Command&Conquer:Tiberian Sun : lui non si blocca ma scollega i partecipanti dalla partita e gli sostituisce con il computer dando "connection error" o qualcosa del genere. (Immaginate la soddisfazione dopo aver fatto una mezzora di partita con una mega base...)

<vedi configurazione in fondo>

2) Se un gioco supparta sia IPX che TCP/IP quale è meglio utilizzare?

3) Creano problemi (o appesantiscono la rete) più protocolli installati assieme? Si possono lasciare assieme o quando utilizzo uno l'altro rompe e viceversa?

CONFIGURAZIONE: 2PC(Intel 733, Athlon 900 che fa da Host), cavo cross,2 schede 10/100,2 Win98SE, velocità trasferimento file (misurata con DU Meter copiando un file da una parte all'altra) circa 6Mb/s con picchi di 7Mb/s, è buona la velocità o è questa che crea problemi? Come si fa a misurare la velocità efettiva ?

Ah dimenticavo: cos'è "host.sam" come si usa

Spero che tutti assieme riusciate a rispondere a tutte le domande! Vi prego ! Desidero imparare!
Grazie!

bacus
09-08-2002, 14:30
Nessuno sa rispondere a nessuna delle domande ?

wricky
09-08-2002, 16:37
sinceramente non gioco molto .. ma sicuramente meno protocolli hai installati e meno problemi di rallentamento hai...

in genere credo che sia migliore il tcp/ip

gohan
09-08-2002, 16:40
Cmq un protocollo vale l'altro.
Di certo 2 protocolli non appesantiscono una rete di due pc.:D
La velocità mi sembra buona!
I file .sam sono dei file di sistema: che cosa volevi fare?

bacus
09-08-2002, 19:24
Quindi credete che la velocità non centri... (anche perchè un gioco che supporta 8 giocatori e che si blocca con soli due PC allora è grave) quindi chiederò nel forum Giochi se è GP4.
Ancora riguardo alla velocità: ma non dovrebbere essere circa 10 11 Mb/s in una rete 100Mbit/s come mai non ci arrivo ?
Rigardo al file host.sam l'avevo letto in un altro post in cui si parlava di editarlo e mi pareva che fossi proprio tu (Gohan) a spiegare come... semplice curiosità da uno che vuole sapere di tutto... :p
Grazie a presto!

gohan
09-08-2002, 19:41
la velocità teorica di una rete a 100Mbit dovrebbe essere di 12 MB /s ma ci sono tanti fattori che non consentono alla rete di andare al 100%: in genere della lan non si sfrutta più dell'80%.
Per il file hosts, non è che mi rinfreschi la mente di dove l'avevo spiegato?:rolleyes:

roccoroc
10-08-2002, 00:40
nel file host.sam, si mettono gli ip dei siti a cui ti colleghi normalmente,
così il browser non perde tempo a gercarli, e si guadagna dai 2 ai 20 sec all'apertura della pagina.
c'è però l'inconveniente che bisogna tenerlo aggiornato,
altrimenti se l'ip del sito è cambiato non potrai connetterti
questo è fastidioso e infatti pochi lo usano quel file.

gohan
10-08-2002, 01:12
Al massimo guadagni da 0.5 a 2-3 secondi!:D

bacus
10-08-2002, 14:40
Grazie a tutti!

Occhio
20-08-2002, 18:27
mi spiego meglio....solo gara di rete, non si può fare una gara con le prove come nel vecchio gp3???

aiuto
diego

gohan
20-08-2002, 18:57
Spiegati ulteriormente meglio!

Occhio
20-08-2002, 19:10
con gp2 e gp3 sceglivi una volta collegati i due pc che tipo di gara fare...gara rapida, campionato....etc.

mentre in gp4 una volta collegati i due pc si ha solo un opzione non modificabile.....gara rete

gohan
20-08-2002, 19:19
Questa è una domanda per la sezione giochi!;)