PDA

View Full Version : Abbonamento Amazon Prime, sale il prezzo in Italia: dal 15 settembre 2022 costerà 49,90€ all'anno

Redazione di Hardware Upg
26-07-2022, 05:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/abbonamento-amazon-prime-sale-il-prezzo-in-italia-dal-15-settembre-2022-costera-49-90-all-anno_108914.html

Dal 15 settembre 2022, il prezzo dell'abbonamento Amazon Prime mensile aumenterà da 3,99€ a 4,99€ al mese e il prezzo dell'abbonamento Prime annuale salirà da 36,00€ a 49,90€ all'anno. L'azienda imputa il rincaro all'aumento dei costi complessivi dovuti all'inflazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ugo73
26-07-2022, 06:19
Gli ho già mandato email dicendogli che non tutti possono usufruire dei servizi aggiuntivi come deliveroo gratis sopra i 25 euro o la consegna in giornata e che spesso i prodotti che ordino arrivano da magazzini esteri e quindi ci mettono almeno 4 giorni. Senza contare che altri sono presenti solo sul MarkerPlace e che quindi si hanno costi di spedizione aggiuntivi. Infine gli ho fatto notare che gli stipendi degli italiani non sono variati rispetto all'inflazione

CYRANO
26-07-2022, 06:37
Ma che bae ziobilli

Cfgvcdtgjhcdgbb

piv3z
26-07-2022, 07:11
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che Amazon poteva mantenere il prezzo invariato barattando i propri margini di guadagno, ma si tratta di un'azienda quotata, non di un'associazione non profit.

:D Oltre a continuare a pagare le sponsorizzazioni. PREZZO IMPERDIIIBBBILE MAI VISTOOOH

fraussantin
26-07-2022, 07:14
appena letta la mail Sono andato di istinto a staccare subito e .....

https://i.postimg.cc/VsnCt5r9/IMG-20220726-070629.jpg (https://postimages.org/)

Nella mail dice chiaramente che

La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.

Ci avete capito niente?

litocat
26-07-2022, 07:18
Prezzi dell'abbonamento annuale aumentati del 39% per l'inflazione all'8%. :sofico:

Personalmente non rinnoverò l'abbonamento perchè:

1) il mio stipendio non è aumentato né dell'8% né tantomeno del 39%

2) odio essere preso per i fondelli

fraussantin
26-07-2022, 07:22
Gli ho già mandato email dicendogli che non tutti possono usufruire dei servizi aggiuntivi come deliveroo gratis sopra i 25 euro o la consegna in giornata e che spesso i prodotti che ordino arrivano da magazzini esteri e quindi ci mettono almeno 4 giorni. Senza contare che altri sono presenti solo sul MarkerPlace e che quindi si hanno costi di spedizione aggiuntivi. Infine gli ho fatto notare che gli stipendi degli italiani non sono variati rispetto all'inflazione

Prime non è necessario .

Lo puoi benissimo togliere e raggruppare gli ordini non pagando cmq la spedizione.

Se al prime day vedi qualcosa in forte sconto al limite fai quello a 5 euro sempre se non ti esce il mese gratis

pedro978
26-07-2022, 07:24
Più soldi hanno più sono avidi. E' sempre stato così....

aramis6
26-07-2022, 07:26
Il mio scade esattamente il 14 settembre :D

devis
26-07-2022, 07:32
Ma la sviolinata ad Amazon vi hanno pagato almeno?

Notturnia
26-07-2022, 07:36
Prezzi dell'abbonamento annuale aumentati del 39% per l'inflazione all'8%. :sofico:

Lungi da me difendere i ricconi ma l’inflazione all’8% è una formula della politica
Purtroppo lo sai anche tu che l’inflazione reale è molti superiore a quel dato e sfiora tranquillamente il 40%

Considera i soli aumenti di metano ed energia elettrica e di qualche prodotto alimentare e vedrai come cambia quello che racconta lo staterello con l’inflazione di stato..

Purtroppo, come ricordi anche tu.. gli stipendi non sono saliti di un centesimo

fraussantin
26-07-2022, 07:37

Oddio , premesso che l'inflazione reale non è dell'8% ma di più , specialmente se considerata sui trasporti , carburanti e costo mezzi , è chiaro che hanno aumentato perche stanno offrendo più servizi .

Ma anche se fosse: se il tuo stipendio non è aumentato non è colpa di amazon e non è colpa delle aziende che si vedono aumentare tutti i costi.

Detto questo imho conviene ad amazon crearsi un prime lite a 19.99 perché in molti lo staccheranno e poi senza prime non ci si sente più "obbligati " a comprare li perche abbiamo pagato.

Ma la sviolinata ad Amazon vi hanno pagato almeno?

Beh se ci fai caso ci campano con amazon .. spot , link , news ecc

gospel
26-07-2022, 07:51
non capisco perchè ci sia un aumento di 1 euro mensile da 3.99 a 4.99 e invece sull'annuale aumenti di 14 euro da 36 a 50..ovviamente è fatto perchè la maggior parte della gente fa il classico abbonamento annuale ma mi sembra una presa per i fondelli..

Alvaro.boni
26-07-2022, 07:56

Non gli hai fatto notare che i costi dei corrieri sono aumentati ?

alethebest90
26-07-2022, 08:14
mi sta ancora bene a quel prezzo, però a breve bisogna che si dia la possibilità di scegliere cosa attivare o meno....servizi come la chaaaampiooonsss me ne frega altamente, come la consegna in giornata (dato che nella mia zona non esiste).

ghiltanas
26-07-2022, 08:15
Aumento folle, ma perché piuttosto non mi levate quello schifo di pallone dall'abbonamento e fate un pacchetto a parte?

Comunque poco male, si passa da 3 abbonamenti in famiglia a 1 solo, bel guadagno che c'hai fatto Amazon

TigerTank
26-07-2022, 08:20
Il mio abbonamento scade ad agosto per cui per un annetto mi "salvo"...
Il problema però è che al di là di certi servizi e di un sistema di sostituzioni/resi ottimo(che comunque la gente onesta usa solo quando strettamente necessario) i prezzi non sono quasi mai competitivi e anzi...spesso è come se si pagassero pure delle spese di spedizione già integrate nel prezzo.
Ma la cosa diventa accettabile considerando il servizio post vendita. L'entità di questo aumento però imho è ingiustificata.

Saturn
26-07-2022, 08:22
A me si è rinnovato a maggio alla vecchia tariffa. Bene o male lo utilizzo spesso quindi al 99% lo confermerò anche l'anno prossimo. Ma se già adesso quando sgarravano di un giorno sulla consegna diventavo leggermente fastidioso nel farmi sentire con loro telefonicamente, dall'anno prossimo sarò peggio un gatto che artiglia i cocones a sangue. Un flagello. Mi dispiace ovviamente per i loro corrieri, che se la prendano con il "padrone" (avido), perchè io farò le pulci a ogni dettaglio della spedizione. Reclamerò su ogni possibile particolare. Imballaggi in primo luogo, fatti spesso e volentieri alla membro di quadrupede...senza contare quando ti arriva roba palesemente già aperta e utilizzata....eeeeeeehhhh birichini, però volete più soldi. Togliete i servizi non richiesti piuttosto ! :rolleyes:

CYRANO
26-07-2022, 08:25
Scusate ma il servizio " iscriviti e risparmia " ( di cui faccio largo uso ) presuppone l'iscrizione al prime o no?

Cjdbsbshsbshsvxgsuabshzhsh

TigerTank
26-07-2022, 08:32
Togliete i servizi non richiesti piuttosto ! :rolleyes:

Non lo faranno mai, è come nella telefonìa quando ti aumentano il canone dicendoti che ti danno molti più GB di dati di cui tu non hai minimamente bisogno.
Chiaro che in tutti questi casi il guadagno è superiore al costo dei servizi che integrano per forza e che gran parte degli utenti non sfrutta o sfrutta solo parzialmente.

TorettoMilano
26-07-2022, 08:46
non lo rinnovo più da quando ho scoperto di poter comprare anche robe da 1 euro a spedizioni gratis spedendole ai locker

piani
26-07-2022, 08:52
Anche lo Student è aumentato:
Prime Student annuale aumenterà da 18,00€ a 24,95€ all'anno

Pino90
26-07-2022, 08:53
Mi è arrivata la mail stamattina, anche in Spagna sale a 50 euro all'anno.

Saturn
26-07-2022, 08:56
Mi è arrivata la mail stamattina, anche in Spagna sale a 50 euro all'anno.

Pure a me la mail. Appena svegliato, preso lo smartphone, silenziato la sveglia, e visto nelle notifiche la "gradita novità". Sequela delle solite "bestemmie del risveglio" ma potenziate dalla notizia. :muro:

D4N!3L3
26-07-2022, 08:57
Vista anche io la mail.

Voglio mandare una mail uguale al mio capo, dal (inserire data qui) il mio stipendio aumenterà del 100%. Non puoi disdire nulla, lo devi fare e basta! :D

polteus
26-07-2022, 09:00
Oddio , premesso che l'inflazione reale non è dell'8% ma di più , specialmente se considerata sui trasporti , carburanti e costo mezzi , è chiaro che hanno aumentato perche stanno offrendo più servizi .
L'inflazione nel settore trasporti (dovuta all'aumento del costo di carburante e dei mezzi... ma non al costo del personale, a cui lo stipendio non e' stato aumentato) e' maggiore, e' al 12% (https://tradingeconomics.com/italy/cpi-transportation) invece che all'8%, ma siamo comunque lontani dall'incremento del 40% fatto da Amazon sull'abbonamento annuale. Anche per me e' chiaro che la spiegazione non e' nella teoria del complotto dell'altro utente secondo cui l'inflazione riportata dall'ISTAT e' una formula politica. La spiegazione sta nel fatto che Amazon vuole farsi pagare per i servizi che ha aggiunto di recente, similmente a quello che ha fatto negli anni scorsi quando il costo dell'abbonamento e' passato da 10 euro a 36 euro (senza che ci fosse stata un'inflazione del 360%). Bastava essere onesti e dirlo invece di volere fare passare l'aumento come una misura di necessita' dovuta all'inflazione.

fraussantin
26-07-2022, 09:01
Scusate ma il servizio " iscriviti e risparmia " ( di cui faccio largo uso ) presuppone l'iscrizione al prime o no?

Cjdbsbshsbshsvxgsuabshzhsh

No funziona anche senza.

O almeno funzionava.
Ma devi arrivare al minimo per non pagare il trasporto

nebuk
26-07-2022, 09:01
Inserito promemoria per non rinnovare a Marzo 2023

nist#
26-07-2022, 09:03
"Non disperate, siamo in buona compagnia, anche i clienti in Germania, UK, Francia e Spagna dovranno pagare di più".

Scusate se non esplodo in un liberatorio "Che culo!"...

Saturn
26-07-2022, 09:04
Vista anche io la mail.

Voglio mandare una mail uguale al mio capo, dal (inserire data qui) il mio stipendio aumenterà del 100%. Non puoi disdire nulla, lo devi fare e basta! :D

E' una buona idea, lo faccio anch'io !!! :)

E fu così che passammo entrambi dallo stipendio al chiedere l'elemosina alla stazione degli autobus...

"Non disperate, siamo in buona compagnia, anche i clienti in Germania, UK, Francia e Spagna dovranno pagare di più".

Scusate se non esplodo in un liberatorio "Che culo!"...

Io sono stanco di tutta questa "praticità". Io firmai con Bezos il contratto e lo pagai. Mi dissero, vai da lui che è un ottimo amico. BONANOTTE.
Moh dopo quattro anni mi stanno a di gli aumenti, i non aumenti, le clausole...io questo non riesco a capire perchè mi vogliono appioppare la roba !!!! :D

TigerTank
26-07-2022, 09:06
L'inflazione nel settore trasporti (dovuta all'aumento del costo di carburante e dei mezzi... ma non al costo del personale, a cui lo stipendio non e' stato aumentato) e' maggiore, e' al 12% (https://tradingeconomics.com/italy/cpi-transportation) invece che all'8%, ma siamo comunque lontani dall'incremento del 40% fatto da Amazon sull'abbonamento annuale. Anche per me e' chiaro che la spiegazione non e' nella teoria del complotto dell'altro utente secondo cui l'inflazione riportata dall'ISTAT e' una formula politica. La spiegazione sta nel fatto che Amazon vuole farsi pagare per i servizi che ha aggiunto di recente, similmente a quello che ha fatto negli anni scorsi quando il costo dell'abbonamento e' passato da 10 euro a 36 euro (senza che ci fosse stata un'inflazione del 360%). Bastava essere onesti e dirlo invece di volere fare passare l'aumento come una misura di necessita' dovuta all'inflazione.

Il problema è anche il fatto che ormai impongono dei servizi che a tanta gente non interessano ma che si ritrovano a dover pagare perchè inclusi in un pacchetto.
Se proprio dovrebbero rendere modulare il tutto. A me ad esempio interesserebbero solo le spedizioni e a volte il Prime Video. Punto. Che poi comunque nonostante il canone molti contenuti Video, Musica e altro non sono comunque inclusi ma sono solo a noleggio/acquisto o devi fare un ulteriore abbonamento specifico(tipo Prime Music).
Poi ok...con il Prime Gaming regalano i giochi e varie paccottiglie, alcuni dei quali anche carini ma se per questo mi devi imporre un aumento allora la cosa non mi interessa e i giochini me li compro io a parte se e quando voglio.

AlexSwitch
26-07-2022, 09:09
Il mio Prime annuale si è rinnovato a Maggio... Per il prossimo rinnovo valuterò attentamente in base all'effettivo utilizzo che farò dei loro servizi inclusi con Prime, visto che l'aumento non sarà di poco!!
Concordo con chi vorrebbe lo spacchettamento dei servizi offerti con Prime in modo da mitigare gli aumenti dei costi che comunque Amazon deve sopportare...
Sinceramente di avere un pacchetto Champions monco della finale mi importa il giusto, così come di pagare un Prime Music base o un Prime Game che offrono davvero poco di interessante.
Anche per le offerte di consegna in giornata potrebbero farle pagare come un plus sull'abbonamento ordinario, così come per le consegne di alimentari visto che non coprono nemmeno tutti i grandi centri urbani e metropolitani.
Caro Bezos occhio a buttare via il bambino con l'acqua sporca....

D4N!3L3
26-07-2022, 09:12
E' una buona idea, lo faccio anch'io !!! :)

E fu così che passammo entrambi dallo stipendio al chiedere l'elemosina alla stazione degli autobus...

Chi lo sa...magari funziona. :D

Il problema è anche il fatto che ormai impongono dei servizi che a tanta gente non interessano ma che si ritrovano a dover pagare perchè inclusi in un pacchetto.
Se proprio dovrebbero rendere modulare il tutto. A me ad esempio interesserebbero solo le spedizioni e a volte il Prime Video. Punto. Che poi comunque nonostante il canone molti contenuti Video, Musica e altro non sono comunque inclusi ma sono solo a noleggio/acquisto o devi fare un ulteriore abbonamento specifico(tipo Prime Music).
Poi ok...con il Prime Gaming regalano i giochi e varie paccottiglie, alcuni dei quali anche carini ma se per questo mi devi imporre un aumento allora la cosa non mi interessa e i giochini me li compro io a parte se e quando voglio.

Credo che uno dei servizi più costosi sia il prime video, seguito dal prime music.

D4N!3L3
26-07-2022, 09:13
Il mio Prime annuale si è rinnovato a Maggio... Per il prossimo rinnovo valuterò attentamente in base all'effettivo utilizzo che farò dei loro servizi inclusi con Prime, visto che l'aumento non sarà di poco!!
Concordo con chi vorrebbe lo spacchettamento dei servizi offerti con Prime in modo da mitigare gli aumenti dei costi che comunque Amazon deve sopportare...
Sinceramente di avere un pacchetto Champions monco della finale mi importa il giusto, così come di pagare un Prime Music base o un Prime Game che offrono davvero poco di interessante.
Anche per le offerte di consegna in giornata potrebbero farle pagare come un plus sull'abbonamento ordinario, così come per le consegne di alimentari visto che non coprono nemmeno tutti i grandi centri urbani e metropolitani.
Caro Bezos occhio a buttare via il bambino con l'acqua sporca....

Perché con Prime c'è anche il calcio? Non lo sapevo. :eek:

Quello sarebbe un servizio che di sicuro rimuoverei subito. :ciapet:

TigerTank
26-07-2022, 09:13
Credo che uno dei servizi più costosi sia il prime video, seguito dal prime music.
Sì, può essere, il punto però è che dovrebbero scorporarlo da un abbonamento che interessi solo le spedizioni.
Mah...mi auguro almeno che la serie sul Signore degli Anelli che arriva a settembre non sia una ciofeca :D

CYRANO
26-07-2022, 09:15
No funziona anche senza.

O almeno funzionava.
Ma devi arrivare al minimo per non pagare il trasporto

Grazie !

Sono indeciso se rinnovarlo o meno, non averlo sarebbe un incentivo per non comprare tante cianfrusaglie :asd:

Cjxbsvsvsjsbshsusjnsnaznxb

fraussantin
26-07-2022, 09:16
Grazie !

Sono indeciso se rinnovarlo o meno, non averlo sarebbe un incentivo per non comprare tante cianfrusaglie :asd:

Cjxbsvsvsjsbshsusjnsnaznxb

Infatti , per quello che secondo me non gli conviene aumentare.

Boh

Se veramente a ottobre mi rinnovano a 36 lo faccio senno stacco.

Tanto posso vivere anche senza guardare l'ennesima serie fantasy infarcita di Politically correct

ninja750
26-07-2022, 09:17
FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO :sofico:

dovremmo anche noi scrivere all'ufficio personale, mail unilaterale dicendo che per cause FUORI DAL MIO CONTROLLO mi aumento lo stipendio del 20%

Pino90
26-07-2022, 09:19
Sì, può essere, il punto però è che dovrebbero scorporarlo da un abbonamento che interessi solo le spedizioni.
Mah...mi auguro almeno che la serie sul Signore degli Anelli che arriva a settembre non sia una ciofeca :D

Io sono fregato, se tolgo Prime Video a mia moglie posso appendere la fede al chiodo! :D

Spero anche io che la serie sia decente.

marcoroma93
26-07-2022, 09:20
l'inflazione in italia è circa i 7%, mettiamo anche il 10%, se così fosse l'abbonamento dovrebbe aumentare da 36€ a 39,60€ (10% inflazione), invece che 49,90€, infatti potando l'abbonamento a 49,90€ è come se calcolassero un'inflazione del 39% circa. Dunque è vero che c'è l'inflazione ma dovrebbero anche scrivere che oltre a quella ci aggiungono anche un po' di speculazione (un bel po'!).

Questa scusa dell'inflazione che utilizza Amazon è solo un esempio di come TUTTI i commercianti ragionino, ora tutti stanno aumentando i prezzi, ma nessuno lo fa in manera ragionata e precisa, piuttosto aumentano del 20-50-100% per fare prima ed evitare di sbattersi troppo con i conti.

Il problema sostanziale di ora è che un dipendente che ha un contratto fisso (pubblico o privato) non vedrà mai il salario aumentare in maniera coerente con i prezzi dei commercianti e nemmeno con l'inflazione. Di conseguenza ci aspettano tempi duri per noi dipendenti e tempi d'oro per i commercianti che possono speculare sopra questa grande bolla

D4N!3L3
26-07-2022, 09:24

Me lo auguro anche io ma visto l'andazzo l'avranno infarcita del solito come fanno in tutte le serie oggi. Alla faccia della diversità.

Spero di no ma rimango deluso ogni volta.

Alvaro.boni
26-07-2022, 09:30
Io sono fregato, se tolgo Prime Video a mia moglie posso appendere la fede al chiodo! :D

Il catalago è ridotto, io in questo periodo dopo tre serie diverse non ci ho trovato altro interessante

Pino90
26-07-2022, 09:34
Il catalago è ridotto, io in questo periodo dopo tre serie diverse non ci ho trovato altro interessante

Il catalogo spagnolo non è malvagio rispetto al costo, ha diversi film e un sacco di serie spagnole che a lei (e solo a lei) piacciono.

Ragerino
26-07-2022, 09:37
Negli USA costa 140€ l'anno :asd: . Ma lì, tra distanze immense e la morte quasi totale dei piccoli esercizi commerciali ormai non possono far altro che mettersi a 90 e ringraziare pure.
Al prossimo rinnovo, quest'inverno, mi farò un paio di conti: quest'anno ho acquistato solo una volta da loro per ora. Tra l'altro, a parte forse per un paio di cose di Prime Video, non uso nessuno dei loro altri servizi.

Sandime
26-07-2022, 09:38
Non si può generalizzare.
Per qualcuno (come me), 50 Auro all’anno ci possono ancora stare, per altri è un costo assurdo.

Per quasi tutti gli acquisti che ho fatto su Amazon, ho sempre tenuto conto anche del prezzo effettuato dalla concorrenza. Principalmente su altre piattaforme on line, occasionalmente in negozi fisici (grande distribuzione).

In 11 anni, il costo dell’abbonamento Prime ha ampiamente ripagato i costi di spedizione che avrei avuto altrove (e parlo al netto degli acquisti che superavano i 29 Euro, singoli o multipli che siano e per i quali non avrei pagato comunque la spedizione). Pertanto, a 50 Euro all’anno, per i prossimi 4 anni, avrò comunque un pareggio dei costi che dovrei sostenere per acquistare altrove, a parità di prezzo.

Ciò che ripaga, ampiamente, è la politica dei resi di Amazon. Irraggiungibile per chiunque. Tutto il resto, ovvero i servizi Prime (sopratutto la consegna in un giorno e l'anticipazione oer i Black Friday), è “grasso che cola”

StIwY
26-07-2022, 09:39
Poverini stanno patendo la fame, bisogna compatirli. Se no Jezz Benzinos come potrà costruire un altro inutile orologio da 42 milioni di dollari?

E poi vorrei capire, come mai questi aumenti non siamo mai di 1-2-3 euro.....perchè no anche 0,50 centesimi...invece no! Aumenti sempre netti e sostanziosi...perchè l'ingordigia regna sempre sovrana.

Poty...
26-07-2022, 09:43
cioè invece di dire "stringiamo i denti e Manteniamo il prezzo invariato, hanno usato la scusa dell'inflazione per un aumento che avrebbero comunque fatto visto che l'hanno fatto in altri paesi...quindi insomma ci si mettono anche loro ad abbassare il potere d'acquisto degli italiani... aumenta tutto perché non farlo anche loro?

nicfit
26-07-2022, 09:47
Oh, se la si mette sulla questione di principio e quell' euro in più al mese urta, o la "giustificazione" data per quell'aumento infastidisce, per fortuna non c'è nessun obbligo ad iscriversi a Prime e si vive sereni lo stesso. A maggior ragione in zone dove non si riesce a "godere" dei pro di un abbonamento prime e se non interessano i servizi proposti, ma questo discorso valeva anche per i 36 euri di prima.

Certo, si possono fare mille discorsi su "i soldi che ha gia Bezos" e tutto il resto, ma stiamo pur sempre parlando di una cosa "extra", non obbligatoria, da sottoscrivere solo se ti porta vantaggi, non facciamoci il sangue amaro anche per ste cose che già ne abbiamo di scassamenti seri a cui pensare..

Per i miei utilizzi 50E all'anno sono ancora "competitivi", paragonati anche ad altri servizi in abbonamento. Certo, 36 "erano meglio" :D, ma visto che:
-uso spesso le spedizioni veloci per acquisti di tutta la famiglia
-guardo cose su prime video (e per i miei gusti considero pure diverse produzioni "Prime" di livello superiore ad altre piattaforme)
-approfitto di varie "offerte prime" durante l'anno (per dirne una, con l'ultimo prime day mi son sostanzialmente ripagato tutto l'abbonamento annuale prendendo un ssd samsung 980 pro da 1TB in offerta ad un buon 40 euri in meno di qualunque altro shop...)
-sfrutto la sub gratuita mensile di Twitch
-sfrutto lo spazio cloud illimitato per backuppare foto
-sfrutto di tanto in tanto pure Deliveroo

lo considero ancora un prezzo molto competitivo rispetto a, chessò, un netflix che ha comunque aumentato i prezzi con regolarità.

TecnoPC
26-07-2022, 09:47
Non sopporto questa mania di inserire mille servizi in abbonamento quando non richiesti, o almeno lo comprendo per giustificare il modo di far cassa.
In oltre, per chi è appassionato, l'offerta video è troppo frammentata ed abbonarsi contemporaneamente a Prime, Sky, Netflix, Disney, etc... è roba da ricchi (e da nullafacenti visto il tempo necessario per guardare tutto :D ).
Personalmente sono più interessato allo shopping ed alle consegne gratis, anche se nell'ultimo periodo il risparmio e la disponibilità sui prodotti è calata drasticamente ...mi è successo più volte di trovare ciò che cercavo in un negozio fisico ed ad un prezzo più basso!
Detto questo, disdico e nel caso rinnoverò solo alla bisogna.

PS: non mi è chiaro se selezionando "Termina l'iscrizione" il servizio si interrompe immediatamente o allo scadere?

TigerTank
26-07-2022, 09:49
l
Il problema sostanziale di ora è che un dipendente che ha un contratto fisso (pubblico o privato) non vedrà mai il salario aumentare in maniera coerente con i prezzi dei commercianti e nemmeno con l'inflazione. Di conseguenza ci aspettano tempi duri per noi dipendenti e tempi d'oro per i commercianti che possono speculare sopra questa grande bolla

Ma neanche tanto perchè se il commerciante tira troppo la corda perde clienti e ci perde pure di più. Per cui se aumenta lo dovrebbe fare in modo ponderato in relazione agli aumenti che anche lui subisce (costi fornitori, aumenti bollette, ecc...), cosa comunque che già di suo è un rischio a livello di clientela...e non per fare il furbo con creste esagerate.

TorettoMilano
26-07-2022, 09:49
...
...

a quale pro fai la sottoscrizione? sono curioso :D

Frate
26-07-2022, 09:50
serie tv: alcune sono belle ma i miei genitori dopo tanti tentativi ancora non riescono a guardare la tv on demand, è più forte di loro, preferiscono la tv tradizionale e magari lamentarsi di aver già visto quel film

calcio: a me interessava, se propongono più partite è l'unica cosa che potrebbe spingermi a non disdire

spedizioni: per me prime o no cambia poco, faccio pochi ordini, raggruppo tutto e mi arrivano di solito con pochissimi giorni di differenza, ho anche diversi colleghi in ufficio con prime, nel caso finisse il mondo è dovessi acquistare il kit anti zombi

music: mi madre ogni tanto ascolta qualcosa con alexa, ma anche qui la radio normale è di gran lunga preferita

twitch: di giochi gratis ne ho a tonnellate e non li installo praticamente mai, i bonus per i giochi che faccio io sono rari, seppur graditi

gli altri servizi probabilmente non li conosco tutti nemmeno io e sicuramente non li utilizziamo

quindi, a meno di cambio di abitudini, probabilmente farò la disdetta, senza nessun tipo di rancore, siamo uno dei paesi con il costo più basso, ma ero al limite tra costo e benefici

Notturnia
26-07-2022, 09:54
l'inflazione in italia è circa i 7%, mettiamo anche il 10%, se così fosse l'abbonamento dovrebbe aumentare da 36€ a 39,60€ (10% inflazione), invece che 49,90€, infatti potando l'abbonamento a 49,90€ è come se calcolassero un'inflazione del 39% circa. Dunque è vero che c'è l'inflazione ma dovrebbero anche scrivere che oltre a quella ci aggiungono anche un po' di speculazione (un bel po'!).

Questa scusa dell'inflazione che utilizza Amazon è solo un esempio di come TUTTI i commercianti ragionino, ora tutti stanno aumentando i prezzi, ma nessuno lo fa in manera ragionata e precisa, piuttosto aumentano del 20-50-100% per fare prima ed evitare di sbattersi troppo con i conti.

ma veramente tu credi che l'inflazione sia quel numerino piccino piccino li che ti dice lo stato ?..

tempi d'oro per i commercianti che possono speculare ?..
ma in che mondo vivi ?

l'energia elettrica alla fonte è aumentata del 800% a luglio.. il gas metano è aumentato del 750% alla fonte.. bolletta finita circa +400% per entrambi

10 % ?..

suvvia..

i polimeri per lo stampaggio ? +300%

etc etc

credi veramente a quello che ti dice lo stato con l'inflazione al 7% ? o intendevi al 7% mensile da un anno a questa parte ?

suvvia, sarà che io ci lavoro con le industrie e vedo quello che sta succedendo ma credere che l'aumento dell'energia (elettrica e metano) non abbia un diretto peso sulla produzione.. che i problemi di logistica e la mancanza di materie prime non influisca sui prezzi è infantile.

ormai tutto è aumentato e molto più del ridicolo 7-10% di cui parla la televisione e i prezzi non sono una bolla.. proseguirà questo aumento per almeno altri 12 mesi e non torneremo più ai vecchi prezzi del 2019 perchè ormai l'energia è destinata ad essere green e quindi molto costosa.

duffyduck
26-07-2022, 09:55
A me scade il 18 aprile ma che succede se do disdetta ora e chiedo il rimborso per poi riabbonarmi il 20 settembre?

Mi applicano la vecchia tariffa visto che sono ancora nei termini oppure no?

Io fondamentalmente l'ho fatto per primevideo ma onestamente non lo uso più di tanto anche perché è diventato una vetrina per convincerti ad abbonarti ad altri servizi e i contenuti inclusi nel servizio sono sempre meno..

Ragerino
26-07-2022, 09:56
Ma neanche tanto perchè se il commerciante tira troppo la corda perde clienti e ci perde pure di più. Per cui se aumenta lo dovrebbe fare in modo ponderato in relazione agli aumenti che anche lui subisce (costi fornitori, aumenti bollette, ecc...), cosa comunque che già di suo è un rischio a livello di clientela...e non per fare il furbo con creste esagerate.

L'utente sopra evidentemente non si rende conto che i commercianti sono esseri umani che vivono nello stesso suo mondo, dove esistono bollette, tasse, aumenti ecc :asd: . Io sono un commerciante, ed ho visto i listini di molti prodotti aumentare una media di 5% ogni 2 mesi nell'ultimo anno. E pensa che la benzina la pago allo stesso prezzo dei clienti, e pure il pane ed il latte lo pago uguale al 'dipendente'. E quando mi sono ammalato di covid e sono stato a casa non c'era nessuno che mi pagava per stare a casa, ma l'affitto e le fatture le dovevo pagare lo stesso.
Eh si, che cattivi questi commercianti che cercano di fornire un servizio e mangiare pure nel frattempo :asd:

TigerTank
26-07-2022, 09:58
Oh, se la si mette sulla questione di principio e quell' euro in più al mese urta, o la "giustificazione" data per quell'aumento infastidisce, per fortuna non c'è nessun obbligo ad iscriversi a Prime e si vive sereni lo stesso. A maggior ragione in zone dove non si riesce a "godere" dei pro di un abbonamento prime e se non interessano i servizi proposti, ma questo discorso valeva anche per i 36 euri di prima.

Certo, si possono fare mille discorsi su "i soldi che ha gia Bezos" e tutto il resto, ma stiamo pur sempre parlando di una cosa "extra", non obbligatoria, da sottoscrivere solo se ti porta vantaggi, non facciamoci il sangue amaro anche per ste cose che già ne abbiamo di scassamenti seri a cui pensare..

Per i miei utilizzi 50E all'anno sono ancora "competitivi", paragonati anche ad altri servizi in abbonamento. Certo, 36 "erano meglio" :D, ma visto che:
-uso spesso le spedizioni veloci per acquisti di tutta la famiglia
-guardo cose su prime video (e per i miei gusti considero pure diverse produzioni "Prime" di livello superiore ad altre piattaforme)
-approfitto di varie "offerte prime" durante l'anno (per dirne una, con l'ultimo prime day mi son sostanzialmente ripagato tutto l'abbonamento annuale prendendo un ssd samsung 980 pro da 1TB in offerta ad un buon 40 euri in meno di qualunque altro shop...)
-sfrutto lo spazio cloud illimitato per backuppare foto
-sfrutto di tanto in tanto pure Deliveroo

lo considero ancora un prezzo molto competitivo rispetto a, chessò, un netflix che ha comunque aumentato i prezzi con regolarità.

beh sì, nel tuo caso il costo per benefici ci sta comunque.

Più che altro gli aumenti scocciano quando già attualmente sei in una situazione in cui certi servizi sono superflui.
Come dicevo sopra...un pò come se il tuo gestore di telefonìa ti aumenta il canone dandoti GB in più di dati quando già quelli che hai in quel momento sono più che sufficienti e non vorresti spendere oltre.

L'utente sopra evidentemente non si rende conto che i commercianti sono esseri umani che vivono nello stesso suo mondo, dove esistono bollette, tasse, aumenti ecc :asd: . Io sono un commerciante, ed ho visto i listini di molti prodotti aumentare una media di 5% ogni 2 mesi nell'ultimo anno. E pensa che la benzina la pago allo stesso prezzo dei clienti, e pure il pane ed il latte lo pago uguale al 'dipendente'. E quando mi sono ammalato di covid e sono stato a casa non c'era nessuno che mi pagava per stare a casa, ma l'affitto e le fatture le dovevo pagare lo stesso.
Eh si, che cattivi questi commercianti che cercano di fornire un servizio e mangiare pure nel frattempo :asd:
Sì, esatto ne so qualcosa anch'io. Ovviamente differenziando tra lecito e speculazione. Così come appunto tale aumento del canone che indispone perchè come entità non sembra giustificato in relazione alla scusa dell'inflazione. "49,90€" poi sempra quasi dire "ma sì, facciamo direttamente un cinquantone e via" :asd:

StIwY
26-07-2022, 09:58
e non torneremo più ai vecchi prezzi del 2019 perchè ormai l'energia è destinata ad essere green e quindi molto costosa.

Meglio dire, non torneremo più ai vecchi prezzi perchè non c'è nessun organo di controllo che faccia passare la voglia ai soliti speculatori ingordi...

C'è sempre una scusa per aumentare, mai per diminuire. Bello il turbo-capitalismo, nevvero ?

Marko#88
26-07-2022, 10:01
Ho fatto una veloce ricerca nei miei ultimi ordini: nel 2022 ne ho effettuati 37, 8 dei quali sotto i 29 euro; diciamo che se resto in media a fine anno faranno 13 o 14 ordini sotto tale soglia (credo saranno meno in realtà).
Se ipotizziamo 5 euro l'uno per la spedizione verrebbe fuori una settantina di euro ma in realtà è tutta roba piccola e leggera quindi probabilmente rientrante nella spedizione da 3 o 4 euro; in pratica a 50 euro inizia a non convenirmi. Se poi ci penso bene mi accorgo che di quegli 8 ordini ce ne sono almeno 5 che sono stati fatti per pigrizia e "perché tanto sono Prime e non pago la spedizione"
Non mi piace la politica di aumento dei prezzi "alla cazzo", capisco che diano servizi che un tempo non c'erano ma io personalmente non li uso.
Se mai rimetteranno un Prime base da 20 euro per le sole spedizioni mi iscriverò nuovamente, altrimenti pazienza. D'ora in poi oggetti stupidi sotto i 29 euro li ordinerò raggruppando con altro o andrò fisicamente a comprarli in negozio, anche perché, a parte pochissimi casi, difficilmente con Amazon si risparmia. È "solo" molto comodo e ci si compra volentieri l'elettronica perché l'assistenza che offrono è eccezionale.
Rimarrò cliente ma non più Prime.

TorettoMilano
26-07-2022, 10:05
vedo diversi messaggi di gente che fa conti sui risparmi delle spedizioni, se avete un amazon locker vicino a casa (e penso tutti lo abbiano) avete spedizioni gratis pure senza prime. ovviamente non potrete prendere un divano ma oggetti che possano fisicamente entrare nei cassetti del locker

Notturnia
26-07-2022, 10:05
Meglio dire, non torneremo più ai vecchi prezzi perchè non c'è nessun organo di controllo che faccia passare la voglia ai soliti speculatori ingordi...

C'è sempre una scusa per aumentare, mai per diminuire. Bello il turbo-capitalismo, nevvero ?

che accozzaglia di fesserie che stai dicendo

quindi tu ritieni che se l'energia elettrica che costava 50 €/MWh nel 2019 scenderà a 150 €/MWh nel 2024 per via delle scelte green dell'europa allora i prezzi potranno scendere ai livelli del 2019 perchè i maggiori costi li deve pagare... il commerciante ?

mi sfugge la tua logica secondo la quale i prezzi devono tornare come prima nonostante il deciso e duraturo aumento delle materie prime..

eliminare l'economico metano per le più costose batterie e FV fa palesemente aumentare i prezzi ma tu ritieni che debbano scendere senza cognizione di causa e dai la colpa al capitalismo ?

dai la colpa alla cecità che sta spingendo un green ridicolo che è causa dell'aumento attuale dei prezzi.

se accendessimo le centrali a carbone (come fa la cina da sempre) adesso potremmo dire bye bye al gas russo e i prezzi scenderebbero moltissimo ma la decisione dell'europa verde è "non si usa il carbone neanche se dovessimo morire" e quindi siamo passati da 50 a 540 come costo dell'energia elettrica in questo mese di luglio.. mese in cui i consumi industriali sono caladi del 3% mentre quelli civili sono schizzati alle stelle portando il totale a +2,4% anno/anno nonostante il crollo delle industrie che non riescono più a lavorare a questi prezzi

informati meglio prima di sparare fesserie
spero che tu non lavori in uno dei settori che chiuderà entro fine anno sotto la morsa dei prezzi cinesi a carbone così forse vedrai cosa sta succedendo.. se perderai il lavoro forse non potrai stare qua a scrivere con noi

nebuk
26-07-2022, 10:06

Basta tagliare le spese per il superfluo, poi lo vedi come tirano giù il bandone con i tempi in arrivo.
Birre industriali sgasate a 7€ se le possono tenere.
Così come l'abitudine di aver tolto la birra piccola dai listini sostituendola con la birra in bottiglia al prezzo della media.
Pizze a 12€, schiacciate a 11€.. quello che risparmio lo spendo volentieri per altri momenti di qualità.

acerbo
26-07-2022, 10:07
Non vi lamentate troppo qui da me passa da 49 a 69,90 ossia un vergognoso aumento del 40%. L'anno prossimo non lo rinnovero' a meno che non aggiungano qualcosa di sostanzioso tipo il music unlimited incluso.

Saturn
26-07-2022, 10:09
Non vi lamentate troppo qui da me passa da 49 a 69,90 ossia un vergognoso aumento del 40%. L'anno prossimo non lo rinnovero' a meno che non aggiungano qualcosa di sostanzioso tipo il music unlimited incluso.

...che paese ? Se posso chiedertelo ovviamente. :fagiano:

robweb2
26-07-2022, 10:18
Un modesto aumento del 25%.......

obogsic
26-07-2022, 10:25
nella sostanza stanno facendo pagare la champions a tutti con la scusa dell'inflazione...
Sarebbe stato più opportuno creare due profili diversi...
uno base ed uno full...
Al prossimo giro stacco anche io.... 50 euro sono troppi usando molto poco i loro servizi collaterali alle spedizioni.

nicfit
26-07-2022, 10:33
a quale pro fai la sottoscrizione? sono curioso :D

Beh, l'unica differenza è che se si sfrutta la sub ad un canale non ci sono interruzioni pubblicitarie mentre lo si segue, quindi il "pro" pratico è quello (e qualche soldo va nelle tasche del proprietario del canale, quindi si "supporta" un po' il "content creator", come dicono i gggiovani).

Su twitch mi guardo ogni tanto le live di Doc Manhattan (Alessandro Apreda) e ogni tanto le "ascolto" in past in sottofondo mentre lavoro al pc. Poi quando non riesco a dormire di notte mi guardo David Bull, un tizio canadese che vive a Tokyo e lavora in una stamperia che lavora con tecniche tradizionali giapponesi con intagli su legno, uno spettacolo ( https://www.twitch.tv/japaneseprintmaking )e ha un modo di parlare e raccontare/spiegare che adoro.

Therinai
26-07-2022, 10:34
A ogni aumento stessa tiritera, stessi commenti.
Io mi chiedo perché gente che non è in grado di sostenere un aumento di 15€ annui si abboni a prime.
Ma poi sveglia gente, non c'è bisogno che ogni singolo cranio abbia un abbonamento, un abbonato può spedire dove vuole e a chi vuole :stordita:

recoil
26-07-2022, 10:36
Ho fatto una veloce ricerca nei miei ultimi ordini: nel 2022 ne ho effettuati 37, 8 dei quali sotto i 29 euro; diciamo che se resto in media a fine anno faranno 13 o 14 ordini sotto tale soglia (credo saranno meno in realtà).
Se ipotizziamo 5 euro l'uno per la spedizione verrebbe fuori una settantina di euro ma in realtà è tutta roba piccola e leggera quindi probabilmente rientrante nella spedizione da 3 o 4 euro; in pratica a 50 euro inizia a non convenirmi. Se poi ci penso bene mi accorgo che di quegli 8 ordini ce ne sono almeno 5 che sono stati fatti per pigrizia e "perché tanto sono Prime e non pago la spedizione"
Non mi piace la politica di aumento dei prezzi "alla cazzo", capisco che diano servizi che un tempo non c'erano ma io personalmente non li uso.
Se mai rimetteranno un Prime base da 20 euro per le sole spedizioni mi iscriverò nuovamente, altrimenti pazienza. D'ora in poi oggetti stupidi sotto i 29 euro li ordinerò raggruppando con altro o andrò fisicamente a comprarli in negozio, anche perché, a parte pochissimi casi, difficilmente con Amazon si risparmia. È "solo" molto comodo e ci si compra volentieri l'elettronica perché l'assistenza che offrono è eccezionale.
Rimarrò cliente ma non più Prime.

anche io farò bene i conti a fine anno quando scade abbonamento e deciderò che fare
per quanto mi riguarda tante volte uso Amazon perché ha il locker vicino a casa e quindi sono sicuro che il pacco arriva lì e se non sono a casa sono tranquillo
quella è una comodità enorme per me e con la scusa di essere Prime anche io a volte ordino roba lì giusto per quel motivo
edit: ho letto adesso la risposta di TorrettoMilano, se spedire al locker è sempre gratis allora cambia il discorso, molto probabilmente mollo Prime devo contare quanti sono i pacchi che spedisco ai miei parenti approfittando che solo io ho fatto Prime per tutti, ma se sono pochi lascio perdere

il resto lo uso praticamente zero, qualche volta un film ma molti non sono compresi e quel film che vedo al mese non mi ripaga l'abbonamento
se a prezzo aumentato ci fosse più video o musica illimitata sarebbe un altro discorso...

Marko#88
26-07-2022, 10:37
vedo diversi messaggi di gente che fa conti sui risparmi delle spedizioni, se avete un amazon locker vicino a casa (e penso tutti lo abbiano) avete spedizioni gratis pure senza prime. ovviamente non potrete prendere un divano ma oggetti che possano fisicamente entrare nei cassetti del locker

Questo è interessante.
Per la cronaca io disdisco perché mi sta sulle balle l'aumento del prezzo e inoltre non mi conviene. Ma se anche mi convenisse darei comunque disdetta per principio e mi muoverei diversamente... non sopporto questo modo di fare.

palmy
26-07-2022, 10:41
Sapevo che l'inflazione era salita di molto (a differenza del mio stipendio rimasto invariato), ma non mi pareva fino al 39% :muro:

Questo aumento tradotto significa che Amazon sta ribaltando sul cliente finale tutti i suoi rincari: dall'inflazione, al caro energia, al caro materie prime, etc.. garantendosi così gli stessi (se non maggiori) livelli di utile!

Abbastanza vergognoso soprattutto per una delle aziende che ha visto aumentare enormemente le sue entrate grazie a 2 anni di pandemia

Therinai
26-07-2022, 10:43
Ma poi vi ricordate quando è stato il precedente aumento dell'abbonamento a prime e di che importo era?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/21/amazon-prime-aumenta-il-costo-da-1999-a-36-euro-clienti-critici-lazienda-e-solo-la-seconda-variazione-di-prezzo-in-8-anni-in-italia/4241917/

State frignando per 13€/anno di aumento dopo oltre 4 anni, ormai manco un aperitivo ci pago :asd:

Quell_uomo
26-07-2022, 10:44
Mi scade giusto l'8 agosto. Se avro voglia faro un annuale il 14 settembre altrimenti adios...

cippico
26-07-2022, 11:13

approfitta subitooo..disdici :D :D

TigerTank
26-07-2022, 11:23

Eh appunto, per oggetti limitati. Io ne ho 3 vicino a casa ma siccome compro anche oggetti voluminosi oppure più cose alla volta salvate nel tempo in lista desideri, sei punto e a capo. Imho il meglio sarebbe lo scorporo dei servizi così uno fa solo quel che gli serve davvero...ma chiaro che non lo farebbero mai o certi servizi non se li filerebbe quasi nessuno invece che pensare "siccome è incluso, almeno lo provo" :D

Ma poi vi ricordate quando è stato il precedente aumento dell'abbonamento a prime e di che importo era?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/21/amazon-prime-aumenta-il-costo-da-1999-a-36-euro-clienti-critici-lazienda-e-solo-la-seconda-variazione-di-prezzo-in-8-anni-in-italia/4241917/

State frignando per 13€/anno di aumento dopo oltre 4 anni, ormai manco un aperitivo ci pago :asd:

Ma erano anche altri tempi. Tra aumenti di bollette(e il prossimo autunno-inverno andrà anche peggio) e rincari sui beni primari, direi che in questo momento ogni altro aumento "di contorno" pesi un pò di più.

Cromwell
26-07-2022, 11:26
FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO :sofico:

dovremmo anche noi scrivere all'ufficio personale, mail unilaterale dicendo che per cause FUORI DAL MIO CONTROLLO mi aumento lo stipendio del 20%

O diminuisci la tua produttività del 20% :O

:fiufiu:

TorettoMilano
26-07-2022, 11:28
Eh appunto, per oggetti limitati. Io ne ho 3 vicino a casa ma siccome compro anche oggetti voluminosi oppure più cose alla volta salvate nel tempo in lista desideri, sei punto e a capo. Imho il meglio sarebbe lo scorporo dei servizi così uno fa solo quel che gli serve davvero...ma chiaro che non lo farebbero mai o certi servizi non se li filerebbe quasi nessuno invece che pensare "siccome è incluso, almeno lo provo" :D

ovvio se compri spesso oggetti voluminosi con costi inferiori ai 29 euro beh si direi la mia strategia non è a te congeniale :D

Cromwell
26-07-2022, 11:29
...Di conseguenza ci aspettano tempi duri per noi dipendenti e tempi d'oro per i commercianti che possono speculare sopra questa grande bolla

Da parte mia non vedranno tempi d'oro. Ho tagliato tutto il tagliabile. TUTTO.
Vita monastica e amen. Io mi accontento.
Contenti tutti.

cippico
26-07-2022, 11:30
anche a me scade a breve ed usufruiro' del vecchio prezzo...mi converrebbe anche al nuovo ma e' una furbata vergognosa...facessero pacchetti a prezzi diversi per chi non vuole prime video,sport ecc...ma sappiamo che non lo faranno mai...

inoltre sono parecchio "arrabbiato" perche' mi hanno tolto la possibilita' di fare le recensioni e di poter scrivere a venditore su informazioni relative agli oggetti...
se provo mi appare il seguente messaggio : “Siamo spiacenti, non possiamo accettare la tua recensione. Non sei più autorizzato a recensire prodotti su Amazon perché hai violato le Linee guida della nostra community.”

a nulla sono servite email per chiedere quale recensione o comportamento ho violato...non me lo vogliono dire e mi dirigono sempre alla lettura del regolamento...inoltre hanno cancellato tutte le mie recensioni...quindi non posso nemmeno difendermi...

almeno mi avessero ammonito una volta...secondo me sara' qualche algoritmo in cui credono ciecamente...
sono stati veramente antidemocratici...neanche fossimo in cina o russia...
dopo le prima email in coda c'era questa frase:
Per contattarci in merito a questa decisione, risponda a questa e-mail

dopo la successiva email c'era una nuova frase:
Non possiamo condividere ulteriori informazioni su questa decisione.

incredibile...ho buttato giu' un racconto su questa situazione con le relative email...volevo postarlo in piu' forum possibili...ma temo non servirebbe a nulla...

comunque se volete lo posso postare...

ciaooo a tutti

megamitch
26-07-2022, 12:17
Posso capire che per principio un aumento possa essere seccante, ma come ha detto qualcuno si tratta di 14 euro l’anno di aumento.

Therinai
26-07-2022, 12:24
Ma erano anche altri tempi. Tra aumenti di bollette(e il prossimo autunno-inverno andrà anche peggio) e rincari sui beni primari, direi che in questo momento ogni altro aumento "di contorno" pesi un pò di più.

Ma stai scherzando? Se 13€ all'anno costituiscono un peso direi che è il caso di dimenticarsi che amazon esiste proprio! :doh:

TigerTank
26-07-2022, 12:33
Ma stai scherzando? Se 13€ all'anno costituiscono un peso direi che è il caso di dimenticarsi che amazon esiste proprio! :doh:

Il problema non è tanto questo...più che altro che in una fase non molto ottimale come quella che stiamo vivendo, sia l'ENNESIMO aumento tra tanti altri.
Per il resto tra pandemìa e lockdown vari, il commercio online ha visto un boom non indifferente, amazon inclusa,con relativi guadagni stratosferici (https://www.hdblog.it/amazon/articoli/n549948/bezos-ricchi-vaccinazione-ricchezza/)... per cui trovo un pò ridicolo che corrano agli aumenti tirando in ballo l'attuale inflazione dopo un biennio più che positivo.

polteus
26-07-2022, 13:03
Posso capire che per principio un aumento possa essere seccante, ma come ha detto qualcuno si tratta di 14 euro l’anno di aumento.
A me non secca l'aumento, secca l'essere preso in giro sulla motivazione. Detto questo non rinnovero' l'abbonamento ma non perche' sono seccato. Non lo rinnovero' perche' per me non e' piu' economicamente conveniente. Faccio in media un paio di acquisti al mese che posso facilmente raggruppare in un acquisto al mese. A 36 euro l'anno mi conviene l'abbonamento, a 50 euro l'anno mi conviene pagare a parte la spedizione (4 euro presso punti di ritiro, verso locker forse anche meno). Anzi, siccome non sempre mi serve la spedizione in 1 giorno finira' che quando non mi servira' scegliero' la spedizione gratis in 3-4 giorni e spendero' meno di 36 euro l'anno.

Haran Banjo
26-07-2022, 13:19
E' compreso Amazon Prime Video... ma anche no, visto che sulla piattaforma ormai sono a pagamento anche i film del 1970.

io78bis
26-07-2022, 13:28
Ok hanno raggiunto la soglia massima.

Oltre i 50€ diventerebbe più comodo gestirlo come le altre piattaforme di streaming invece che come e-commerce con lo streaming integrato.

È vero che hai un sacco di servizi aggiuntivi ma è altrettanto vero che pochi per ubicazione,età,interessi li sfruttano.

Therinai
26-07-2022, 13:28
E' compreso Amazon Prime Video... ma anche no, visto che sulla piattaforma ormai sono a pagamento anche i film del 1970.

Ecco questa è una cosa che mi da fastidio, altro che aumento di 13€.
E la cosa molto fastidiosa è che alcuni contenuti gratuiti su prime video randomicamente diventano a pagamento su sedicenti canali di streaming che si vede lontano un miglio essere fuffa.

Criminal Viper
26-07-2022, 14:03

Falso. Ci sono migliaia di film d’autore di qualità inclusi in abbonamento senza costi aggiuntivi, con continue aggiunte tutte le settimane. Prime Video e MUBI sono i due servizi che hanno i migliori film, senza ulteriori costi.
Le pellicole a noleggio o in acquisto sono una cosa in più, e se non si potesse farlo non potresti comunque vederli inclusi in abbonamento perché non detengono i diritti. Quando avranno nuovamente i diritti di visione di un determinato film, tornerà a essere visibile senza costi aggiuntivi.

Ecco questa è una cosa che mi da fastidio, altro che aumento di 13€.
E la cosa molto fastidiosa è che alcuni contenuti gratuiti su prime video randomicamente diventano a pagamento su sedicenti canali di streaming che si vede lontano un miglio essere fuffa.

I film vengono rimossi perché scadono i diritti, come in qualsiasi altro servizio OTT (eccetto Disney+, essendo ogni contenuto di sua proprietà). Se non ci fossero i Canali con pagamento aggiuntivo oppure il noleggio/acquisto, NON li potresti comunque vedere inclusi nell’abbonamento Prime Video normale. Sono solo una cosa in più e non c’è correlazione.

Therinai
26-07-2022, 14:07
I film vengono rimossi perché scadono i diritti, come in qualsiasi altro servizio OTT (eccetto Disney+, essendo ogni contenuto di sua proprietà). Se non ci fossero i Canali con pagamento aggiuntivo oppure il noleggio/acquisto, NON li potresti comunque vedere inclusi nell’abbonamento Prime Video normale. Sono solo una cosa in più e non c’è correlazione.

Certo, scadono i diritti ad amazon e se li accaparrano sedicenti servizi di streaming sconosciuti, che hanno a catalogo 20 titoli, che guarda caso l'unica visibilità che hanno in rete è quella datagli da prime video.
Non fa una piega :stordita:

cippico
26-07-2022, 14:12
questi sono proprio in malafede...forse ho capito male io o doveva partire dal 15 settembre?

ricordavo che la mia scadenza e' imminente,mi ritenevo fortunato in quanto avrei dovuto mantenere i 36€...

sono andato a vedere la data per sicurezza...e scopro ch ese rinnovero' il 31 agosto,data di scadenza dovro' pagare ugualmente la nuova tariffa... :doh:

provo ad inviare foto da cellulare,da qui non posso...

ciaooo a tutti

jotaro75
26-07-2022, 14:22
Riguardo ai locker solo una precisazione:
in realtà la spedizione gratuita sotto i 29€ riguarda tutti i tipi di punti di ritiro che usa amazon.
Perciò sia i locker che i counter. Nel secondo caso sono inclusi tutti quei negozi che fanno da punto di ritiro amazon(edicole, tabacchini, farmacie, minimarket ecc...) ed anche l'ufficio postale.
Lo dico in particolare per chi come me abita in un paesino e magari non ha un locker a distanza conveniente(nel mio caso è a 5 km) ma ha un ufficio postale e/o negozio che fa da punto ritiro(penso che ormai ci sia almeno un negozio in ogni paese che lo fa).
Anch'essi hanno un limite di dimensione, ma se la si supera quasi sempre è cmq oltre i 29€ di costo e di conseguenza si ha la spedizione gratuita a casa

fraussantin
26-07-2022, 14:30
questi sono proprio in malafede...forse ho capito male io o doveva partire dal 15 settembre?

ricordavo che la mia scadenza e' imminente,mi ritenevo fortunato in quanto avrei dovuto mantenere i 36€...

sono andato a vedere la data per sicurezza...e scopro ch ese rinnovero' il 31 agosto,data di scadenza dovro' pagare ugualmente la nuova tariffa... :doh:

ciaooo a tutti

Io sono andato per disdire il rinnovo ( ottobre) e mi è uscito un altro anno a 36 euro .
Dal ottobre 2023 pagherò 49.

Tentare non nuoce.

TigerTank
26-07-2022, 14:46

ciaooo a tutti

Sicuro che non sia 2023?
Il mio si rinnova a fine agosto ma mi dice ancora 36€ e sotto in piccolo la dicitura "49,90€ dal ** agosto 2023".

Notturnia
26-07-2022, 14:49
a me dice che dal 2 giugno 2023 passo a 49,9

TorettoMilano
26-07-2022, 14:50
posso capire millemila motivi per criticare amazon ma il prezzo del prime mi sembra regalato pure a 50 euro, e lo dico da non possessore

futu|2e
26-07-2022, 14:52
La parte filmica di amazon video dimenticavela, è solo una vetrina
per altri abbonamenti o contenuti a pagamento.

Amazon prime video ha senso per le serie tv se vi interessano.

cippico
26-07-2022, 14:57
Sicuro che non sia 2023?
Il mio si rinnova a fine agosto ma mi dice ancora 36€ e sotto in piccolo la dicitura "49,90€ dal ** agosto 2023".

avete ragione...scusate...ero accecato dalla rabbia...accecato...per non dire altro :mad:

ciaooo a tutti

Notturnia
26-07-2022, 15:08

vero
di fatto io ci ho solo guardato le serie e pochi film loro
o gran tour per esempio
ma si trovano anche anime/manga vecchi e "nuovi"

ma il prime non lo si compra per i video.. ci sono anche quelli..

50 euro/anno non sono poi molti per il servizio visto quanto sprechiamo per inesistenti servizi..
oggi in posta non mi hanno dato il pacco che avevano li perchè erano decorsi i 10 giorni di tempo massimo e anche se lo avevano ancora li è vietato consegnarlo.. ho fatto presente che ero appena rientrato ma mi hanno detto che sono 10 giorni e che avevo avuto abbastanza tempo per recuperarlo e adesso lo rispedivano in America e che dovevo chiedere al mittente un nuovo invio.. questi si che sono servizi ben fatti.. la posta.. altro che amazon e i suoi tantissimi 50 euro..

Criminal Viper
26-07-2022, 15:43

Ci sono migliaia di film d'autore di alta qualità inclusi in abbonamento senza costi aggiuntivi, con aggiunte costanti. Prime Video è quello che ha i migliori film insieme a MUBI. Se non si sa cercare e non si ha una sufficiente cultura cinematografica e piacciono solo le pellicole commerciali spazzatura lo capisco pure, ma non si può dire che PV non ha film di qualità perché non è vero, ed è un fatto oggettivo.

rommel5392
26-07-2022, 16:00
Ma anche a voi è stata recapitata nela sezione promozioni della mail? Se non lo leggevo qui, non mene sarei neanche accorto. Invece le altre offerte mi sono arrivate nella posto in arrivo xd

StIwY
26-07-2022, 16:53
Il problema non è tanto questo...più che altro che in una fase non molto ottimale come quella che stiamo vivendo, sia l'ENNESIMO aumento tra tanti altri.
Per il resto tra pandemìa e lockdown vari, il commercio online ha visto un boom non indifferente, amazon inclusa,con relativi guadagni stratosferici (https://www.hdblog.it/amazon/articoli/n549948/bezos-ricchi-vaccinazione-ricchezza/)... per cui trovo un pò ridicolo che corrano agli aumenti tirando in ballo l'attuale inflazione dopo un biennio più che positivo.

^^^

Cromwell
26-07-2022, 17:23
...sia l'ENNESIMO aumento tra tanti altri.

Come diceva Totò: E' la somma che fa il totale.
14€ qui, 10€ lì, 3€ su, 20€ giù, ecc...

megamitch
26-07-2022, 19:01
Come diceva Totò: E' la somma che fa il totale.
14€ qui, 10€ lì, 3€ su, 20€ giù, ecc...

Si tratta di circa 1,1 euro in più al mese.

Capisco la questione di principio ma di base cambia poco o nulla.

fraussantin
26-07-2022, 19:03

Si in effetti cambia poco , ma è l'idea di dover spendere 50 euro per "niente" che un po scoccia.

Perche alla fine a cosa serve?

Non è che amazon non mi vende piu la roba poi.. me la vende lo stesso.

megamitch
26-07-2022, 19:13
Si in effetti cambia poco , ma è l'idea di dover spendere 50 euro per "niente" che un po scoccia.

Perche alla fine a cosa serve?

Non è che amazon non mi vende piu la roba poi.. me la vende lo stesso.

paghi il supporto post-vendita e ,se li usi, servizi come Prime video. Io ad esempio non sono abbonato ad alcun servizio di streaming video, se non a Prime Video.

Sul supporto post vendita io mi son trovato bene, vale il costo. Resi, riparazioni veloci, sostituzioni veloci. Ho poco tempo e sapere che se ho un problema in poco mi viene risolto per me è un servizio vantaggioso.

se non ti serve, vuol dire che stai oggi spendendo 36 euro "per niente", per cui all'atto pratico di cosa stiamo parlando ?

Raven
26-07-2022, 19:28
Tranquilli, che a fine anno, sul totale, non avranno perso manco un abbonamento... con i 13 euro dell'aumento non si paga nemmeno un giro al bar con gli amici, quindi...

*aLe
26-07-2022, 20:02
Lungi da me difendere i ricconi ma l’inflazione all’8% è una formula della politica
Purtroppo lo sai anche tu che l’inflazione reale è molti superiore a quel dato e sfiora tranquillamente il 40%Conta che, oltre a questo, anche pure per loro i costi di trasporto saranno aumentati... E in Prime quei costi generalmente sono inclusi.
Mi aspetto che di pari passo siano aumentati anche i costi di spedizione per i clienti non Prime.

D'accordo invece sul fatto che gli stipendi, nonostante l'inflazione, siano rimasti al palo. Ma tanto funziona spesso, troppo spesso, così...

fraussantin
26-07-2022, 20:07
paghi il supporto post-vendita e ,se li usi, servizi come Prime video. Io ad esempio non sono abbonato ad alcun servizio di streaming video, se non a Prime Video.

Sul supporto post vendita io mi son trovato bene, vale il costo. Resi, riparazioni veloci, sostituzioni veloci. Ho poco tempo e sapere che se ho un problema in poco mi viene risolto per me è un servizio vantaggioso.

se non ti serve, vuol dire che stai oggi spendendo 36 euro "per niente", per cui all'atto pratico di cosa stiamo parlando ?

Il supporto post vendita ce l'hai anche senza è ..

Mica non ti fanno la garanzia.

Il prime, almeno riguardo lo store ti da: la priorità sulla spedizione , accesso agli sconti ( spesso fuffa ) e la spedizione gratuita sotto i 35 euro ( mi pare ) ma sulla roba che costa meno di 10 euro la spedizione è ricaricata sul prezzo. Vedi quanto costano cavetti cuffiette e cavolate ..

Il resto ce l'hai lo stesso e il supporto anche , e ci mancherebbe ...
Il reso per ripensamento , eccetto abbigliamento lo paghi comunque (ma clikkando le caselle giuste di fatto non lo paghi )

Poi c'è l'extra store , ma eccetto video il resto è meh .

36 euro che pago oggi per niente , sono anche troppi
Ps
Video è un buon servizio, alcune serie tv sono carine , ma pagare per la ferragni, totti , per il calcio che odio e per quel coglione di vacchi o come si chiama , ...anche no.

Ho staccato netflix , potrei fare a meno anche di questo.

Di certo 50 euro contro 4.99 l'annuale non conviene più . Ti fai 2 mesi a 5 euro e ti vedi tutto il prime video . E con i restanti 40 ci fai altro.

Imho è

Ps come ho scritto su ero andato per staccarlo istant , mi è uscito lo sconto a 36 per il prossimo rinnovo , ho messo solo il promemoria.

Sarà che con i tempi che corrono a me buttare soldi scoccia , anche se sono pochi

megamitch
27-07-2022, 00:15
Il supporto post vendita ce l'hai anche senza è ..

Mica non ti fanno la garanzia.

Il prime, almeno riguardo lo store ti da: la priorità sulla spedizione , accesso agli sconti ( spesso fuffa ) e la spedizione gratuita sotto i 35 euro ( mi pare ) ma sulla roba che costa meno di 10 euro la spedizione è ricaricata sul prezzo. Vedi quanto costano cavetti cuffiette e cavolate ..

Il resto ce l'hai lo stesso e il supporto anche , e ci mancherebbe ...
Il reso per ripensamento , eccetto abbigliamento lo paghi comunque (ma clikkando le caselle giuste di fatto non lo paghi )

Poi c'è l'extra store , ma eccetto video il resto è meh .

36 euro che pago oggi per niente , sono anche troppi
Ps
Video è un buon servizio, alcune serie tv sono carine , ma pagare per la ferragni, totti , per il calcio che odio e per quel coglione di vacchi o come si chiama , ...anche no.

Ho staccato netflix , potrei fare a meno anche di questo.

Di certo 50 euro contro 4.99 l'annuale non conviene più . Ti fai 2 mesi a 5 euro e ti vedi tutto il prime video . E con i restanti 40 ci fai altro.

Imho è

Ps come ho scritto su ero andato per staccarlo istant , mi è uscito lo sconto a 36 per il prossimo rinnovo , ho messo solo il promemoria.

Sarà che con i tempi che corrono a me buttare soldi scoccia , anche se sono pochi

Li stai buttando comunque stando al tuo ragionamento

fraussantin
27-07-2022, 00:17
Li stai buttando comunque stando al tuo ragionamento

esatto . per quello ho messo il promemoria per disattivarlo

jdq76
27-07-2022, 09:48
Purtroppo anche a 50 euro rimane sempre un offerta conveniente, io non ho prime solo per le spedizioni gratis o per le offerte dedicate ma anche per gli altri servizi offerti: Serie TV, Film, Musica, Cloud photo e in più anche alcune partite di Champions sincermante per 50 euro ANNUI è niente in confronto. DAZN SKY ecc. quelli invece....

TorettoMilano
27-07-2022, 10:02
Se il 90% degli acquisti che fai, sono su Amazon, conviene anche se ne costasse 79€/anno.
Non ho fatto ancora i calcoli, ma fino ad ora avrò acquistato almeno un centinaio di articoli e tutti sotto la soglia per cui scatterebbe la spedizione gratuita.
Ora non so quanto costa la spedizione (5, 6 €?)...i conti si fanno presto a farli...

se non hai fretta e hai un amazon locker/punto di ritiro vicino a casa puoi avere spedizioni gratis pure senza prime

Marko#88
27-07-2022, 10:09

Evidentemente no.

WarDuck
27-07-2022, 10:51
Io tolsi Prime quando salirono da 19.99 a 36... mai scelta fu più saggia.

Acquisto su Amazon solo quando realmente qualcosa mi serve (cioè molto di rado) e costa effettivamente meno che da altre parti.

Viceversa è almeno dal 2018 che non compro più nulla da loro (2 acquisti in 4/5 anni penso che la dicano tutta).

TigerTank
27-07-2022, 11:07
Giusto poco fà mi è arrivata la mail "album, podcast, playlist e radio incluse nel tuo abbonamento Amazon Prime" che è tutta roba che a me non interessa.

Haran Banjo
27-07-2022, 11:11
Falso. Ci sono migliaia di film d’autore di qualità inclusi in abbonamento senza costi aggiuntivi, con continue aggiunte tutte le settimane. Prime Video e MUBI sono i due servizi che hanno i migliori film, senza ulteriori costi.
Le pellicole a noleggio o in acquisto sono una cosa in più, e se non si potesse farlo non potresti comunque vederli inclusi in abbonamento perché non detengono i diritti. Quando avranno nuovamente i diritti di visione di un determinato film, tornerà a essere visibile senza costi aggiuntivi.

Sarò sfigato, i film che interessano a me li trovo sempre a noleggio.

futu|2e
27-07-2022, 11:18

Per le produzioni d'autore, che sono quelle che mi interessano maggiormente,
sono in larga parte a pagamento. Per un pubblico generalista potrebbe
anche andare bene il catalogo prime.

Ormai il rinnovo con aumento me lo da a giugno 2023, valuterò il da farsi,
tanto i film che mi interessano in genere li acquisto in brd o su amazon
o sul sito della feltrinelli.

Marko#88
27-07-2022, 11:19

Ma già uno che scrive "Prime Video e MUBI sono i due servizi che hanno i migliori film, senza ulteriori costi." va messo in disparte. Si può concordare o meno ma nel mondo c'è spazio per tutti, non esiste una piattaforma coi migliori film. Esistono piattaforme coi migliori film PER I PROPRI GUSTI.
Ma forse abbiamo il detentore della verità assoluta sul forum. :asd:
(detto da uno che ha l'abbonamento a MUBI peraltro).

SpaCeOne
27-07-2022, 11:20
Io sono stanco di tutta questa "praticità". Io firmai con Bezos il contratto e lo pagai. Mi dissero, vai da lui che è un ottimo amico. BONANOTTE.
Moh dopo quattro anni mi stanno a di gli aumenti, i non aumenti, le clausole...io questo non riesco a capire perchè mi vogliono appioppare la roba !!!! :D

.. e allora stai a fa lu Str**z, pijatela sta roBBa :read:

Giuss
27-07-2022, 12:28
E' vero che è 1,1 euro al mese in più ma si va a sommare a tutti gli altri "euri al mese" in più che ci sono ultimamente in tutte le altre cose, e alla fine viene una cifra significativa

Io ho ancora un pò di mesi e poi quando scadrà non so ancora se lo rinnoverò, forse non ne vale più la pena

megamitch
27-07-2022, 18:11
Evidentemente no.

Perché che cambia un caffè al mese in più? Sinceramente

Non posso pensare che un servizio che si usa venga disdetto solo per un aumento così contenuto.

fraussantin
27-07-2022, 18:34

Non posso pensare che un servizio che si usa venga disdetto solo per un aumento così contenuto.

Io in realtà non riesco a pensare come si possa difendere una multinazionale con evidenti guadagni che aumenta i prezzi.

Se sta bene pagarli ok , ma addirittura difendere e dire ha fatto bene ...

Fossi bezos che legge sti commenti il prossimo anno 100 euro minimo

TigerTank
27-07-2022, 19:54
Io in realtà non riesco a pensare come si possa difendere una multinazionale con evidenti guadagni che aumenta i prezzi.

Infatti non stiamo parlando di attività che nel biennio 2020-2021 ci hanno rimesso parecchio(come nel settore turistico o nello spettacolo) ed ora cercano di recuperare un pò...ma di chi in tale biennio ha fatto comunque guadagni stratosferici.

megamitch
27-07-2022, 21:19

Io non difendo nessuno, mi sembra assurdo tutta sta caciara per 1 euro al mese.

Se una cosa la uso e mi è utile, 1 euro in più al mese non me ne accorgo neppure, i problemi veri sono altri.

StrixyRoG
27-07-2022, 22:18
Mamma mia, un aumento che porterà tutti in bancarotta. Mille polemiche per il nulla; se il servizio vi serve si paga e si risparmia in ogni caso, anche dopo l'aumento, altrimenti non si fa e amen. Forse ci si dimentica che l'aumento di molte cose va ad intaccare diversi servizi, quindi se loro vedono un calo di fatturato, anche se si parla di certe cifre, devono compensare.

Cosa diciamo allora della bolletta del gas che è triplicata, e forse andrà anche peggio? Se per un aumento di 13 euro su un annuale si creano certe discussioni, chissà per una cosa del genere. Ah no, per quello non si fa nulla, al massimo si sta al freddo.

fraussantin
27-07-2022, 22:20
Infatti non stiamo parlando di attività che nel biennio 2020-2021 ci hanno rimesso parecchio(come nel settore turistico o nello spettacolo) ed ora cercano di recuperare un pò...ma di chi in tale biennio ha fatto comunque guadagni stratosferici.

Esatto ! Paradossalmente tutti felici perche prime puo aumentare perche conviene lo stesso ( si alcuni sembrano veramente felici dell'aumento ) , poi un disgraziato di barista ( per dirne uno dei tanti ) che lavora 10 ore al giorno aumenta di 15 cent il caffè ,con tutti i problemi della pandemia costi e mazzi , e il boicotto generale ... "Me lo piglio a casa con le cialde .."

Ps che poi pure io mi faccio il caffè anche a casa e espresso macinato non con capsule , ma il caffè del bar , se fatto bene ha sempre una marcia in più.

megamitch
27-07-2022, 23:39
Esatto ! Paradossalmente tutti felici perche prime puo aumentare perche conviene lo stesso ( si alcuni sembrano veramente felici dell'aumento ) , poi un disgraziato di barista ( per dirne uno dei tanti ) che lavora 10 ore al giorno aumenta di 15 cent il caffè ,con tutti i problemi della pandemia costi e mazzi , e il boicotto generale ... "Me lo piglio a casa con le cialde .."

Ps che poi pure io mi faccio il caffè anche a casa e espresso macinato non con capsule , ma il caffè del bar , se fatto bene ha sempre una marcia in più.

Se uno beve il caffè al bar tutti i giorni altro che l’aumento di prime.

fraussantin
27-07-2022, 23:43
Se uno beve il caffè al bar tutti i giorni altro che l’aumento di prime.

Vedo che hai preso in pieno la differenza.

Marko#88
28-07-2022, 07:36

Dici di capire la questione di principio ma continui con sta cosa dell'euro. Allora non capisci che è una questione di principio, non dell'euro.
Va bene eh, non è grave...però non dire che capisci una cosa quando evidentemente non la capisci.
Un euro al mese non mi cambia assolutamente la vita, non me ne accorgo. Però non sono d'accordo con questo aumento e cerco -ovviamente in una maniera che per Amazon sarà insignificante- di dare il mio "messaggio", disdicendo. Posso vivere senza spedizioni in un giorno, non muoio.

Non mi piace il modo che hai di ragionare da "tanto è un euro, cosa cambia'"? Nulla, concordo. Ma cambia che fanno quello che vogliono e a me non sta bene...
Ma ripeto, mi pare di capire che tu non riesca a cogliere visto che continui con sto euro.

megamitch
28-07-2022, 08:19
Dici di capire la questione di principio ma continui con sta cosa dell'euro. Allora non capisci che è una questione di principio, non dell'euro.
Va bene eh, non è grave...però non dire che capisci una cosa quando evidentemente non la capisci.
Un euro al mese non mi cambia assolutamente la vita, non me ne accorgo. Però non sono d'accordo con questo aumento e cerco -ovviamente in una maniera che per Amazon sarà insignificante- di dare il mio "messaggio", disdicendo. Posso vivere senza spedizioni in un giorno, non muoio.

Non mi piace il modo che hai di ragionare da "tanto è un euro, cosa cambia'"? Nulla, concordo. Ma cambia che fanno quello che vogliono e a me non sta bene...
Ma ripeto, mi pare di capire che tu non riesca a cogliere visto che continui con sto euro.

Sto dicendo che se una cosa la uso e mi serve o mi fa molto comodo un aumento irrisorio come questo non lo considero neppure.

Tutto aumenta, da sempre.

Evidentemente se volete disdire non siete soddisfatti del servizio o non lo usate. E li allora posso capire la questione di principio.

Esempio stupido: io uso solo Amazon Prime come servizio streaming. A me va bene, lo si può usare con 3 stream contemporaneamente, e costa niente. Per come lo uso io il servizio è molto economico pure con l’aumento.

fraussantin
28-07-2022, 08:44
Esempio stupido: io uso solo Amazon Prime come servizio streaming. A me va bene, lo si può usare con 3 stream contemporaneamente, e costa niente. Per come lo uso io il servizio è molto economico pure con l’aumento.

Intendi twich o video?

Perche Twitch lo puoi fare lo stesso , per video che uso anche io , beh ormai non ha più molto da offrire.

Se aumentassero l'offerta con prodotti nuovi potrebbe diventare interessante , ma ormai è solo una demo per invitarti a spendere soldi .
E le demo sono abituato a non pagarle.
In po come music , audible e gli altri servizi prime.

Detto questo se escono 2 o 3 serie tv all'anno potrei fare il prime per un paio di i mesi 10 euro vs 50 e mi avanzano 40 euro per un pizza fuori :asd:

Sia chiaro non mi mancano i soldi , ma non mi è mai piaciuto buttarli via.

Ps e ricordo che le spedizioni su amazon sono gratuite anche per chi non ha prime. Quindi è evidente che i 3 o 4 euro che paga amazon di spedizione li include gia nelle fee sul prezzo.
------------------------------------------------------------------------------------
Il prime è nato come un sistema per fidelizzare il cliente , uno paga un abbonamento e poi si sente obbligato ad usarlo per farlo fruttare.

Adesso mi par che ci vogliano anche monetizzare oltre al resto.

D4N!3L3
28-07-2022, 10:37
Io usufruisco del cloud per le foto, molto comodo. Inoltre Prime Video lo uso parecchio.

Però, come dicevo, sarei curioso di sapere quanto vale il calcio perché lo toglierei subito di mezzo. Di sicuro è una bella fetta.

Marko#88
28-07-2022, 11:03
Sto dicendo che se una cosa la uso e mi serve o mi fa molto comodo un aumento irrisorio come questo non lo considero neppure.

Io invece lo considero, non per i 14 euro ma per il concetto. Avete voluto mettere il calcio? Pagare la Ferragni? Pagare Vacchi? Bene, sono cose che a me non interessano e colgo occasione dell'aumento per dire no.

Evidentemente se volete disdire non siete soddisfatti del servizio o non lo usate. E li allora posso capire la questione di principio.

Sono soddisfatto delle spedizioni veloci e le uso... ma sono anche onesto nel dire che, specie ultimamente, trovo più valido andare in negozio per le piccole cagate. I miei ordini su Amazon sono in larga parte oltre i 29 euro, non pagherei comunque la spedizione...quindi mi cambia poco avere il Prime o meno da quel punto di vista.
E se senza il Prime un prodotto mi arriva dopo 3 giorni invece che il giorno successivo penso di poter sopravvivere ugualmente. :asd:
Ergo: no, non mi cambia l'euro. Ma la politica dell'aumento non mi piace e posso farne a meno.
Ovviamente disdire in concomitanza di un aumento "serve" per far capire che non ci si trova in accordo con la cosa.

Fai benissimo. Io l'ho usato per guardare il racconto dell'ancella ma non c'erano tutte le stagioni e mi sono dovuto organizzare diversamente.
Ma ho anche Disney+, AppleTV, mia morosa ha un account Netflix e sono ancora un nostalgico che compra i bluray... ho più roba da vedere che tempo per farlo.

Poi basta, parliamo di niente. Io ed altri non rinnoveremo, tu ed altri rinnoverete, tutti siamo felici e contenti e basta. Sono chiacchiere. :)

megamitch
28-07-2022, 12:46
Intendi twich o video?

Perche Twitch lo puoi fare lo stesso , per video che uso anche io , beh ormai non ha più molto da offrire.

Se aumentassero l'offerta con prodotti nuovi potrebbe diventare interessante , ma ormai è solo una demo per invitarti a spendere soldi .
E le demo sono abituato a non pagarle.
In po come music , audible e gli altri servizi prime.

Detto questo se escono 2 o 3 serie tv all'anno potrei fare il prime per un paio di i mesi 10 euro vs 50 e mi avanzano 40 euro per un pizza fuori :asd:

Sia chiaro non mi mancano i soldi , ma non mi è mai piaciuto buttarli via.

Ps e ricordo che le spedizioni su amazon sono gratuite anche per chi non ha prime. Quindi è evidente che i 3 o 4 euro che paga amazon di spedizione li include gia nelle fee sul prezzo.
------------------------------------------------------------------------------------
Il prime è nato come un sistema per fidelizzare il cliente , uno paga un abbonamento e poi si sente obbligato ad usarlo per farlo fruttare.

Adesso mi par che ci vogliano anche monetizzare oltre al resto.

Twitch non so neppure cosa è :) , uso Video. Non guardo tutte le sere, per cui mi basta e mi avanza il catalogo Prime; anche mi abbonassi a netflix, e per un periodo ho provato, poi non ho il tempo i guardare.

Sbaglierò ma il servizio Prime ti dovrebbe garantire anche il Post Vendita di un livello superiore; alcune volte mi è capitato di usarlo: resi, riparazioni veloci, addirittura mi hanno rimborsato un lettore DVD che dopo quasi due anni non andava più e, non essendo più disponibile mi han ridato i soldi.

Tutte queste accortezze nel Post Vendita ci sono anche senza la sottoscrizione a Prime ? Magari sono io che non lo so.

Per un periodo ho usato anche cloud foto come archivio, molto comodo e compreso nel prezzo

fraussantin
28-07-2022, 13:43
Il servizio post vendita è lo stesso. E ci mancherebbe. Far pagare per un servizio post vendita più efficente credo sarebbe anche illegale.
Riguardo al rimborso dopo il primo mese , adesso stanno stringendo di più.

Prime o non prime.

megamitch
28-07-2022, 16:31
Il servizio post vendita è lo stesso. E ci mancherebbe. Far pagare per un servizio post vendita più efficente credo sarebbe anche illegale.
Riguardo al rimborso dopo il primo mese , adesso stanno stringendo di più.

Prime o non prime.

credo dipenda anche da caso a caso, c'è un sacco di gente che se ne approfitta.

Nel mio caso è stata una scelta loro, non potendo ripararlo (o non avendo convenienza a farlo) mi hanno rimborsato, tutto senza dover neppure star li a discutere. Tutto tempo per me risparmiato.

Poi se dici che vale anche senza prime, meglio. Non lo sapevo

Sandime
29-07-2022, 14:26
Il servizio post vendita è lo stesso.

...

Prime o non prime.

Io invece sono convinto che non solo trattano diversamente clienti Prime e non Prime ma anche i clienti Prime in base all'acquistato e alla percentuale di resi.

TigerTank
29-07-2022, 14:59
Io invece sono convinto che non solo trattano diversamente clienti Prime e non Prime ma anche i clienti Prime in base all'acquistato e alla percentuale di resi.

Alla fine secondo me è anche giusto perchè come utente Prime che usufruisco di sostituzione o reso solo quando strettamente necessario(prodotto difettoso o scadente rispetto a descrizioni e aspettative), non gradirei essere equiparato a chi sfrutta tali servizi con l'intenzione a priori di "provare" le cose per poi mandarle indietro(salvo che in ambito abbigliamento).
A vedere quanta roba ci sia nel warehouse, mi sa che di gente che acquista, usa, danneggia e poi manda indietro c'è n'è parecchia.

fraussantin
29-07-2022, 15:11

Guarda io ho un account prime , mia moglie non prime ( per l'azienda) che spesso uso io .

L'unica differenza è che a me quando chiamo mi dicono , grazie per essere un utente prime.
Stop.

Hanno una procedura da seguire , che cambia nel tempo , ma spesso va anche a fortuna , a seconda dell'operatore che si becca.

Ad oggi , entro 30 giorni puoi restiture tutto senza motivo , paghi solo il trasporto , eccetto che abbigliamento o se c'era un errore di qualità o descrizione( quindi una scusa si trova sempre)

Dopo 30 giorni , dipende dall'articolo .
Se ha una assiatenza , proveranno a riparare prima di sostiuire e sono in estremo rimborsare

Se non hanno assistenza ( cinesi) proveranno a sostituire e solo in estremo rimborsare.

Se invece è usato , proveranno a riparare e se non possibile rimborseranno.

Per l'usato sono 2 anni se venduto come nuovo ma già provato . 1 anno se rigenerato ( quindi ex rma) . Siccome non è sempre specificato meglio chiedere prima o subito dopo l'acquisto. E CONSERVARE LA MAIL

POI gli operatori hanno un po di elasticità , dipende quello cje trovi , dipende se sei bollato furbo e anche sa altre cose.

Io resi ne faccio a valanghe soprattutto per l'abbigliamento , che mi dicessero qualcosa ...

Criminal Viper
29-07-2022, 16:59
Io resi ne faccio a valanghe soprattutto per l'abbigliamento , che mi dicessero qualcosa ...

Io qualche tempo fa ho ricevuto una email da amazon con minacce per i troppi resi (appena cinque in un anno, tutti legittimi per articoli difettosi e accettati direttamente dagli operatori).

Qarboz
29-07-2022, 18:34
Alla fine secondo me è anche giusto perchè come utente Prime che usufruisco di sostituzione o reso solo quando strettamente necessario(prodotto difettoso o scadente rispetto a descrizioni e aspettative), non gradirei essere equiparato a chi sfrutta tali servizi con l'intenzione a priori di "provare" le cose per poi mandarle indietro(salvo che in ambito abbigliamento).
A vedere quanta roba ci sia nel warehouse, mi sa che di gente che acquista, usa, danneggia e poi manda indietro c'è n'è parecchia.

Credo siano due argomenti differenti. Perché ci potrebbe essere chi "sfrutta tali servizi con l'intenzione a priori di "provare" le cose per poi mandarle indietro" che è abbonato a Prime

Raven
29-07-2022, 19:22

E`così... quando sei in chat o apri un contatto con un addetto Amazon, a lui compare una sorta di "scheda cliente" con la relativa valutazione secondo i parametri decisi dall'azienda (soldi spesi, nr. di resi, reclami, nr. acquisti, etc etc...). Quindi i clienti vengono "classificati"...

TigerTank
29-07-2022, 19:44
Credo siano due argomenti differenti. Perché ci potrebbe essere chi "sfrutta tali servizi con l'intenzione a priori di "provare" le cose per poi mandarle indietro" che è abbonato a Prime

Appunto!

Qarboz
29-07-2022, 19:51
Appunto!

Quindi gli abbonati a Prime che "sfrutta tali servizi con l'intenzione a priori di "provare" le cose per poi mandarle indietro" sono nel giusto e gli altri sbagliano?

fraussantin
29-07-2022, 21:49
Quindi gli abbonati a Prime che "sfrutta tali servizi con l'intenzione a priori di "provare" le cose per poi mandarle indietro" sono nel giusto e gli altri sbagliano?

Non c'entra una cippa il prime.

Che ci sia una classifica di utenti furbi è palese. Ma è indipendente dal prime.

Per farsi cacciare da amazon devi rimandargli indietro il pacco con la sabbia, o tipo restituire 10 monitor , o averci la sfiga di essere associato come amico o clone di uno di questi.

Il supporto post vendita è obbligatorio per legge , e nelle clausole garanzia dalla a alla z non viene menzionato il prime.

C'era il 3d qui sul forum con esperienze di molti utenti.

Fate resi sereni , ma sempre senza approfittarsene.

Qarboz
29-07-2022, 22:13
Non c'entra una cippa il prime.

Che ci sia una classifica di utenti furbi è palese. Ma è indipendente dal prime.

È quello che ho scritto in #141, è @TigerTank che dice il contrario; o almeno ho interpretato in questo senso i suoi post, e mi scuso con lui se ho capito male

TigerTank
29-07-2022, 22:31
È quello che ho scritto in #141, è @TigerTank che dice il contrario; o almeno ho interpretato in questo senso i suoi post, e mi scuso con lui se ho capito male

Sì, hai capito male :D
Intendevo dire che imho è giusto che ci sia una differenziazione tra utenti onesti e utenti che sfruttano il reso(e le spedizioni gratuite del prime) per una sorta di "noleggio".
Anche perchè poi aumentano le probabilità che altre persone si ritrovino con cose già aperte...e non è molto piacevole se ordini una cosa nuova.

mrk-cj94
29-07-2022, 22:53
madonna che ridere: centinaia di commenti per un aumento pari ad 1 euro AL MESE. :doh:
il totale per avere: molte spedizioni gratis + sconti esclusivi + Prime Video costa la bellezza di... 4€ al mese anzichè 3 (molto meno di netflix e un ventesimo di sky, tanto per dire..) :mbe:
"valuterò bene se dare ancora..." ...aria alla bocca? :rolleyes:
"l'anno prossimo mi sa che non rinnovo il..." ...RdC? :rolleyes:

mrk-cj94
29-07-2022, 22:55
Io non difendo nessuno, mi sembra assurdo tutta sta caciara per 1 euro al mese.

Se una cosa la uso e mi è utile, 1 euro in più al mese non me ne accorgo neppure, i problemi veri sono altri.

ah ecco.
peraltro tutti qua che per coerenza staranno scrivendo col pc di 20 anni fa o con uno smartphone fermo ad android 6 visto che parlano di "non riuscire ad accettare una spesa di BEN 4€ AL MESEH!!1!!"

Criminal Viper
29-07-2022, 22:58
Per farsi cacciare da amazon devi rimandargli indietro il pacco con la sabbia, o tipo restituire 10 monitor , o averci la sfiga di essere associato come amico o clone di uno di questi.

Per farsi bannare l'account è sufficiente anche fare il reso di un prodotto costoso (iPhone o altra roba facilmente rivendibile); poi il corriere ruba l'articolo, ad amazon ritorna il pacco vuoto, crede che a rubarlo sia stato tu, nega il rimborso e ti banna. Oppure acquisti un prodotto costoso, poi il corriere/magazziniere sostituisce il contenuto del pacco con un flacone di crema per le mani, una scatola di terriccio o una bottiglietta d'acqua (o altra merce di peso simile); poi fai il reso del prodotto e ti bannano perché pensano che tu li abbia fregati. In alcuni casi non consegano nemmeno il pacco, ma si tengono tutto, passano davanti alla abitazione senza fermarsi e notificano una falsa avvenuta consegna, come avvenuto al sottoscritto.
Purtroppo questi casi dei corrieri/magazzinieri che fottono la roba per arrotondare lo stipendio capitano continuamente, ed è successo anche a me con una PS5 rubata. Vai a dare un'occhiata al gruppo Facebook "truffati da Amazon", e ne leggerai di cotte e di crude.

fraussantin
29-07-2022, 23:02
Per farsi bannare l'account è sufficiente anche fare il reso di un prodotto costoso (iPhone o altra roba facilmente rivendibile); poi il corriere ruba l'articolo, ad amazon ritorna il pacco vuoto, crede che a rubarlo sia stato tu, nega il rimborso e ti banna. Oppure acquisti un prodotto costoso, poi il corriere/magazziniere sostituisce il contenuto del pacco con un flacone di crema per le mani, una scatola di terriccio o una bottiglietta d'acqua (o altra merce di peso simile); poi fai il reso del prodotto inviato sbagliato e ti bannano perché pensano che tu li abbia fregati. Purtroppo questi casi dei corrieri/magazzinieri che fottono la roba per arrotondare lo stipendio capitano continuamente, ed è successo anche a me con una PS5 rubata. Vai a dare un'occhiata al gruppo Facebook "truffati da Amazon", e ne leggerai di cotte e di crude.
Si ovviamente ci sono casi anche di malintesi. Ma solitamente e specialmente con utenti storici, con una telefonata si dovrebbe risolvere.
Piuttosto potrebbero dare delle buste sigillanti per il reso tipo zalando.
Il corriere deve accettare la busta sigillata , se arriva rotta sono problemi suoi.

Marko#88
29-07-2022, 23:11
E`così... quando sei in chat o apri un contatto con un addetto Amazon, a lui compare una sorta di "scheda cliente" con la relativa valutazione secondo i parametri decisi dall'azienda (soldi spesi, nr. di resi, reclami, nr. acquisti, etc etc...). Quindi i clienti vengono "classificati"...

Hai una fonte o ipotizzi sia così? Non sono polemico, sono sinceramente curioso perché ho lo stesso sospetto... mi è capitato di ricevere trattamenti migliori di amici/conoscenti e l'ipotesi è di essere un cliente "migliore". Al di la del prime, compro mediamente roba costosette e non solo le cineserie da 4 soldi (anzi di quelle quasi zero), compro tutto "venduto e spedito da amazon", faccio resi solo quando necessario (molto raro) etc...boh.

TigerTank
30-07-2022, 14:58
madonna che ridere: centinaia di commenti per un aumento pari ad 1 euro AL MESE. :doh:
il totale per avere: molte spedizioni gratis + sconti esclusivi + Prime Video costa la bellezza di... 4€ al mese anzichè 3 (molto meno di netflix e un ventesimo di sky, tanto per dire..) :mbe:
"valuterò bene se dare ancora..." ...aria alla bocca? :rolleyes:
"l'anno prossimo mi sa che non rinnovo il..." ...RdC? :rolleyes:

No, più che sull'aumento in sè le questioni sono:

-l'aumento con la scusa dell'attuale inflazione, ma dopo 2 anni di boom dell'e-commerce (con relativi guadagni enormi) durante le restrizioni da pandemìa. Dopo aver letto nei mesi scorsi che Bezos ha guadagnato 81 miliardi di dollari in 21 mesi di pandemia.

-la non modularità dei servizi. Aumentano il canone sul pacchetto completo ma magari tanta gente non utilizza vari servizi inclusi.
E' un pò come quando il tuo gestore di telefonìa ti aumenta il canone con la scusa di darti più GB di dati quando a te quelli che hai bastano e avanzano. Cosa odiosa per molti :D

Poi chiaro che ci sia di peggio(Netflix imho sta diventando troppo costoso in relazione alla qualità dei contenuti) però siamo in una fase in cui sta rincarando tutto...benzina, bollette, beni primari per cui i tanti balzelli di altro tipo che ci arrivano diventano meno digeribili :D

fraussantin
30-07-2022, 15:07
No, più che sull'aumento in sè le questioni sono:

-l'aumento con la scusa dell'attuale inflazione, ma dopo 2 anni di boom dell'e-commerce (con relativi guadagni enormi) durante le restrizioni da pandemìa. Dopo aver letto nei mesi scorsi che Bezos ha guadagnato 81 miliardi di dollari in 21 mesi di pandemia.

-la non modularità dei servizi. Aumentano il canone sul pacchetto completo ma magari tanta gente non utilizza vari servizi inclusi.
E' un pò come quando il tuo gestore di telefonìa ti aumenta il canone con la scusa di darti più GB di dati quando a te quelli che hai bastano e avanzano. Cosa odiosa per molti :D

Poi chiaro che ci sia di peggio(Netflix imho sta diventando troppo costoso in relazione alla qualità dei contenuti) però siamo in una fase in cui sta rincarando tutto...benzina, bollette, beni primari per cui i tanti balzelli di altro tipo che ci arrivano diventano meno digeribili :D

Non è solo quello. È che si tratta di pagare 50 euro per avere la possibilità di non raggruppare gli ordini senza pagare un extra. Quante volte potrà capitare in un anno di acquistare roba sotto i 30 euro senza averne bisogno di altra? Non comviene .

Se prime video migliorasse davvero in relazione al costo allora sarebbe più ok , anzi regalato.
Il problema è che sembra diventato il canale 5 dei poveri , con quelle trasmissioni di gossip di serie b e film mediocri.

Ps per chi esce con dire è ma io faccio ordini tutti i giorni per cose da 1 euro , blabla ...
Anticipo , raggruppateli 2 volte al mese. Anche per il bene di amazon e dei suoi dipendenti.
Io ormai faccio quasi tutto con iscriviti e risparmia .

Qarboz
30-07-2022, 15:25
Sì, hai capito male :D

:mano:

TigerTank
30-07-2022, 16:25
Non è solo quello. È che si tratta di pagare 50 euro per avere la possibilità di non raggruppare gli ordini senza pagare un extra. Quante volte potrà capitare in un anno di acquistare roba sotto i 30 euro senza averne bisogno di altra? Non comviene .

Se prime video migliorasse davvero in relazione al costo allora sarebbe più ok , anzi regalato.
Il problema è che sembra diventato il canale 5 dei poveri , con quelle trasmissioni di gossip di serie b e film mediocri.

Ps per chi esce con dire è ma io faccio ordini tutti i giorni per cose da 1 euro , blabla ...
Anticipo , raggruppateli 2 volte al mese. Anche per il bene di amazon e dei suoi dipendenti.
Io ormai faccio quasi tutto con iscriviti e risparmia .

A me capita anche di prendere cose al volo di poco prezzo per necessità immediata(tipo un tubetto di pasta termica, un cavetto, ecc...) per cui nel mio caso il Prime sulle spedizioni fa comodo.
Però per il resto concordo...perchè nel Video ad esempio c'è anche parecchia fuffa tipo i film di The Asylum produzionidi quel livello...e quelli non li guarderei manco se tutto fosse 100% gratis :asd:

megamitch
30-07-2022, 18:42
davvero non capisco tutto questo parlare dietro questo aumento.

invidia di chi ha più soldi di noi che dovrebbe smettere di volerne ?

da che mondo e mondo tutti vogliono guadagnare sempre di più, mica solo Amazon. Che si fa non si compra più nulla, si boicotta il sistema ? Allora conviene iniziare a farlo su altre cose.

Il tutto per 14 euro in più l'anno. boh

tra l'altro molti commenti sono sulla qualità del servizio Prime, sembra che sia perfettamente inutile. Allora perché lo avete se il servizio è inutile, indipendentemente dal prezzo ?

piwi
30-07-2022, 20:37
si boicotta il sistema ?

Anche no, giusto distinguere e valutare caso per caso; nella raffica di aumenti, immagino non manchi chi ne voglia approfittare, in misura larga o meno, ed è giusto, se non doveroso, essere "critici". Se fare i "bastian contrari" per risparmiare due soldi che tanto verranno buttati in altra maniera può aver poco senso, disporsi proni ad ogni aumento di costi è veramente da polli. Nel caso di specie, io non sono abbonato Prime da anni, non pago comunque un euro di spese di spedizione perchè mi vengono puntualmente defalcate dal totale nel momento in cui seleziono la consegna presso il tabaccaio sotto casa. La mia compagna ha invece un abbonamento; è soddisfatta; ogni tanto guarda qualcosa su Prime Video, ogni tanto sente un po' di musica con Amazon Music, ma non ha il benchè minimo interesse per il calcio e non capisce perchè dovrebbe sovvenzionare tale sport.

megamitch
30-07-2022, 21:03
Anche no, giusto distinguere e valutare caso per caso; nella raffica di aumenti, immagino non manchi chi ne voglia approfittare, in misura larga o meno, ed è giusto, se non doveroso, essere "critici". Se fare i "bastian contrari" per risparmiare due soldi che tanto verranno buttati in altra maniera può aver poco senso, disporsi proni ad ogni aumento di costi è veramente da polli. Nel caso di specie, io non sono abbonato Prime da anni, non pago comunque un euro di spese di spedizione perchè mi vengono puntualmente defalcate dal totale nel momento in cui seleziono la consegna presso il tabaccaio sotto casa. La mia compagna ha invece un abbonamento; è soddisfatta; ogni tanto guarda qualcosa su Prime Video, ogni tanto sente un po' di musica con Amazon Music, ma non ha il benchè minimo interesse per il calcio e non capisce perchè dovrebbe sovvenzionare tale sport.

Tu sei bravo e noi abbonati siamo polli, chiaro

piwi
30-07-2022, 21:20
Coda di paglia ? Rileggi con più calma; non ho scritto così.

Marko#88
31-07-2022, 07:51

Non perdere tempo, vanno avanti da giorni a chiedere quale sia il problema di 14 euro... non arrivano proprio a capire il concetto.
Non credo sia cattiveria, penso proprio ad una limitazione nella comprensione del concetto.

megamitch
31-07-2022, 10:00

Perché dare dei polli a chi non fa quello che fai tu?

piwi
31-07-2022, 10:30
Quindi, trovandoti di fronte ad un qualunque, seppur ridotto, aumento del costo di un servizio che sfrutti, accetti di pagare di più senza chiederti se l'aumento è giustificato; se esistono alternative; se, scrivendone in un luogo pubblico come un forum, qualcuno possa consigliarti tali alternative; se, con la rinuncia al servizio pur in assenza di valide alternative, non possa, tu insieme a molti altri, mandare un segnale di disapprovazione all'erogatore ? Se è così, che dire, le aziende hanno trovato il loro cliente ideale.

megamitch
31-07-2022, 12:21
Quindi, trovandoti di fronte ad un qualunque, seppur ridotto, aumento del costo di un servizio che sfrutti, accetti di pagare di più senza chiederti se l'aumento è giustificato; se esistono alternative; se, scrivendone in un luogo pubblico come un forum, qualcuno possa consigliarti tali alternative; se, con la rinuncia al servizio pur in assenza di valide alternative, non possa, tu insieme a molti altri, mandare un segnale di disapprovazione all'erogatore ? Se è così, che dire, le aziende hanno trovato il loro cliente ideale.

Tu sei così coerente che quando ti hanno aumentato il caffè hai smesso di berlo, quando hanno aumentato la benzina hai venduto l’auto, etc ? Aumenti ben superiori e per cose più importanti.

Amazon Prime è un servizio superfluo. Per me il prezzo base è fin troppo basso rispetto a quello che offre per cui non vedo alcuna ragione di lamentarmi. Secondo me cosstava troppo poco è normale che avrebbero aumentato.

fraussantin
31-07-2022, 12:23
Tu sei così coerente che quando ti hanno aumentato il caffè hai smesso di berlo, quando hanno aumentato la benzina hai venduto l’auto, etc ? Aumenti ben superiori e per cose più importanti.

Amazon Prime è un servizio superfluo. Per me il prezzo base è fin troppo basso rispetto a quello che offre per cui non vedo alcuna ragione di lamentarmi. Secondo me cosstava troppo poco è normale che avrebbero aumentato.
Addirittura basso?
Praticamente è come se l'esselunga ti facesse pagare 50 euro l'anno per la sua tessera :asd:

megamitch
31-07-2022, 12:28
Addirittura basso?
Praticamente è come se l'esselunga ti facesse pagare 50 euro l'anno per la sua tessera :asd:

Esselunga ti da prime video e Storage illimitato per le foto (per citare due servizi a caso)? Non lo sapevo.

Come ho già scritto, se non vi piace il servizio è una cosa. Ma se vi piace e lo usate non si può certo dire che è caro. Cosa costa un servizio di streaming video qualsiasi ?

fraussantin
31-07-2022, 12:54
Esselunga ti da prime video e Storage illimitato per le foto (per citare due servizi a caso)? Non lo sapevo.

Come ho già scritto, se non vi piace il servizio è una cosa. Ma se vi piace e lo usate non si può certo dire che è caro. Cosa costa un servizio di streaming video qualsiasi ?

Mi hanno appena regalato una birra artigianale e un boccale , senza pagare niente xD ..

Eppure non sono benefattori.

Il prime è solo un metodo di marketing.
In realtà non ti offre niente se non un gruppo di "demo" o servizi che trovi gratis anche altrove.

piwi
31-07-2022, 12:58
Tu sei così coerente che quando ti hanno aumentato il caffè hai smesso di berlo, quando hanno aumentato la benzina hai venduto l’auto

Quando hanno aumentato il costo del caffe' al bar, non me ne sono fatto un problema; non ne valeva la pena per pochi al mese; quando hanno aumentato la benzina (mio caso, GPL) ho riposto un po' di cura nella ricerca di un distributore più economico - e ne ho trovati - oppure ho fatto rifornimento in altre regioni, ove i combustibili costano meno; quando è aumentato il costo del pedaggio autostradale, ho percorso più viarelle; quando ho ritenuto di trovarmi male con operatore TIM (per secondo numero), ho cambiato in favore di altro fornitore di servizio; e via così; piccoli accorgimenti che mi consentono di risparmiare, con un sacrificio che per me è minimo. Se aumenta un costo a me le palle, per principio e d'istinto, girano. Quindi, mi lamento, e mi schiero con chi si lamenta, pur ritenendolo a volte inutile.

megamitch
31-07-2022, 12:59
Mi hanno appena regalato una birra artigianale e un boccale , senza pagare niente xD ..

In realtà non ti offre niente se non un gruppo di "demo" o servizi che trovi gratis anche altrove.

Se con gratis intendi pirateria allora è un discorso diverso.

Se usi il servizio non costa nulla. Se non ti piace, che lo commenti a fare non farlo.

Io ho solo prime come servizio di streaming video e a me va benissimo, non me ne servono altri.

megamitch
31-07-2022, 13:01
Quando hanno aumentato il costo del caffe' al bar, non me ne sono fatto un problema; non ne valeva la pena per pochi al mese; quando hanno aumentato la benzina (mio caso, GPL) ho riposto un po' di cura nella ricerca di un distributore più economico - e ne ho trovati - oppure ho fatto rifornimento in altre regioni, ove i combustibili costano meno; quando è aumentato il costo del pedaggio autostradale, ho percorso più viarelle; quando ho ritenuto di trovarmi male con operatore TIM (per secondo numero), ho cambiato in favore di altro fornitore di servizio; e via così; piccoli accorgimenti che mi consentono di risparmiare, con un sacrificio che per me è minimo. Se aumenta un costo a me le palle, per principio e d'istinto, girano. Quindi, mi lamento, e mi schiero con chi si lamenta, pur ritenendolo a volte inutile.

Se ne fai una questione di principio non se ne può neppure discutere.

Se entri nel merito, stiamo parlando del niente. E soprattutto di una cosa superflua che puoi disdire con un click.

fraussantin
31-07-2022, 13:13
Se con gratis intendi pirateria allora è un discorso diverso.

Se usi il servizio non costa nulla. Se non ti piace, che lo commenti a fare non farlo.

Io ho solo prime come servizio di streaming video e a me va benissimo, non me ne servono altri.

Ho scritto demo o servizi gratis.

Prime video è una demo . Le cose migliori sono a pagamento .
Spesso saghe di film dove alcuni sono a pagamento altri o.

Io la chiamo demo.

I servizi che trovi gratuiti altrove sono per esempio il cloud o music

megamitch
31-07-2022, 14:26
Ho scritto demo o servizi gratis.

Prime video è una demo . Le cose migliori sono a pagamento .
Spesso saghe di film dove alcuni sono a pagamento altri o.

Io la chiamo demo.

I servizi che trovi gratuiti altrove sono per esempio il cloud o music

ripeto, se non ti piace il servizio è un altro discorso, perché ce l'hai ?

piwi
31-07-2022, 16:22
Se ne fai una questione di principio non se ne può neppure discutere.

Se entri nel merito, stiamo parlando del niente. E soprattutto di una cosa superflua che puoi disdire con un click.

Non è una questione di principio : vivrei schiavo di paranoie, senza riuscire a godermi nulla. E' solo un po' di attenzione e rispetto per i ruoli. Il fornitore di servizi /beni vuole far pagare il suo prodotto il più possibile; l'interesse del cliente è pagarlo il meno possibile. Quindi, in caso di eventi sfavorevoli all'acquirente, trovo normale leggere lamentele su un forum; mi risulta un po' strano trovare repliche dal succo "sono due spicci in più, pagate o fatela finita", soprattutto nel caso in esame, che contempla un rincaro corposo della tariffa a fronte di un ampliamento del servizio, al quale un buon numero di fruitori non hanno il benchè minimo interesse.

megamitch
31-07-2022, 16:36
Non è una questione di principio : vivrei schiavo di paranoie, senza riuscire a godermi nulla. E' solo un po' di attenzione e rispetto per i ruoli. Il fornitore di servizi /beni vuole far pagare il suo prodotto il più possibile; l'interesse del cliente è pagarlo il meno possibile. Quindi, in caso di eventi sfavorevoli all'acquirente, trovo normale leggere lamentele su un forum; mi risulta un po' strano trovare repliche dal succo "sono due spicci in più, pagate o fatela finita", soprattutto nel caso in esame, che contempla un rincaro corposo della tariffa a fronte di un ampliamento del servizio, al quale un buon numero di fruitori non hanno il benchè minimo interesse.

rincaro corposo in percentuale, molto contenuto in termini assoluti. Per questo dico che parli di questioni di principio se ti lamenti per 14 euro l'anno.

Poi fate pure come volete e lamentatevi, solo io non ci perdo il sonno per sta cosa, ho problemi più seri per i quali farmi saltare la mosca al naso.

piwi
31-07-2022, 16:44
14 Euro di qua, 20 di là, 7 di sopra, 30 di sotto, 12 oggi, 18 domani ... considerate singolarmente, somme ridicole, ma mettile un po' insieme ... !

fraussantin
31-07-2022, 18:09
ripeto, se non ti piace il servizio è un altro discorso, perché ce l'hai ?

Bah te lo voglio raccontare :

Sono cliente amazon da quanto si comprava in uk e arrivava con sda.

Mai avuto prime neppure quando costava 9.99.
Lo feci perche un operatore energetico mi regalò 2 anni di prime , poi l'ho rinnovato pagando l'anno scorso perche misero 2 3 serie tv complete vecchie che guardavo . Tra cui bbt.

Quest'anno nonostante che abbia un altro rinnovo a ottobre a prezzo vecchio probabilmente non lo farò.

Perché appunto prime video non vale il costo . Gia pago la rai come servizio tv inutile.

Se poi rivedono il catalogo allora posso rinnovarlo.

megamitch
31-07-2022, 18:13
Bah te lo voglio raccontare :

Sono cliente amazon da quanto si comprava in uk e arrivava con sda.

Mai avuto prime neppure quando costava 9.99.
Lo feci perche un operatore energetico mi regalò 2 anni di prime , poi l'ho rinnovato pagando l'anno scorso perche misero 2 3 serie tv complete vecchie che guardavo . Tra cui bbt.

Quest'anno nonostante che abbia un altro rinnovo a ottobre a prezzo vecchio probabilmente non lo farò.

Perché appunto prime video non vale il costo . Gia pago la rai come servizio tv inutile.

Se poi rivedono il catalogo allora posso rinnovarlo.

Non lo vale per te. Io potrò avere una opinione diversa?

megamitch
31-07-2022, 18:16
Non perdere tempo, vanno avanti da giorni a chiedere quale sia il problema di 14 euro... non arrivano proprio a capire il concetto.
Non credo sia cattiveria, penso proprio ad una limitazione nella comprensione del concetto.

O piuttosto una limitazione nella spiegazione del concetto

Marko#88
01-08-2022, 07:42
rincaro corposo in percentuale, molto contenuto in termini assoluti. Per questo dico che parli di questioni di principio se ti lamenti per 14 euro l'anno.

Poi fate pure come volete e lamentatevi, solo io non ci perdo il sonno per sta cosa, ho problemi più seri per i quali farmi saltare la mosca al naso.

Ti assicuro che non ci ho perso il sonno nemmeno io. :asd:

O piuttosto una limitazione nella spiegazione del concetto

No, non ci provare. Ti è stato spiegato correttamente, sei tu che continui con sta cosa che per 14 euro non cambia nulla, che il servizio è ottimo quindi può aumentare, che ci sono problemi più gravi, che Prime è bellissimo etc.
Io lo ripeto nella maniera più facile che mi riesce: mi sta sulle palle che aumentino un servizio che uso solo in parte. Faccio un piccolo ragionamento e mi dico: ha senso pagare di più? No, non ce l'ha (a casa mia). Disdico.
I 14 euro non rappresentano un problema nella mia finanza personale ma voglio esprimere il mio dissenso a questa richiesta che per me non vale la candela. Hanno voluto produrre documentari sulla Ferragni e su Vacchi, potrei voler smettere di finanziarli anche solo per questo. :asd:
È ovvio che ci siano aumenti ben peggiori e che mi stanno ancora più antipatici (il gas) solo che li non posso rifiutarmi di sottostare alle regole di chi è più grosso di me, posso ridurre i miei consumi ma non posso smettere di usare il gas o la benzina. Prime invece posso smettere di usarlo e lo farò, è il mio piccolo segnale che non mi è piaciuto il loro ultimo rincaro.
Per lo stesso motivo per esempio sono tornato da Windows 11 a Windows 10 sul pc fisso. Hanno tolto funzionalità per me importanti, si possono rimettere con tool di terze parti ma alla fine ho deciso di rimettere 10 così nelle loro statistiche risulta un Windows 11 in meno. Lo so che non cambia molto ma dove posso "mi ribello", dove non posso mi tocca star zitto.
Poi tu fai bene a rinnovare Prime se lo sfrutti così tanto, io non vengo a dirti che stai buttando via i soldi. Ti dico solo che io personalmente mi rifiuto.
Più facile di così.

fraussantin
01-08-2022, 08:37
Hanno voluto produrre documentari sulla Ferragni e su Vacchi, potrei voler smettere di finanziarli anche solo per questo. :asd:

:win:
:sofico:

Pure senza aumento.

Gia solo vederli nella home o sponsorizzati prima di un film mi fa spengere tutto

cronos1990
01-08-2022, 08:58
Io l'unica cosa che non capisco di tutta questa discussione è perchè la gente dovrebbe rompere le scatole agli altri su come decide di spendere i propri soldi :asd:

TorettoMilano
01-08-2022, 09:29
ho letto moltissimi commenti ma nessuno che accenni di come il prezzo del prime fosse e rimarrà altamente anticoncorrenziale. apple one individual costa 15 euro al mese, 180 euro l'anno. ho fatto guerre per principio per costi inattesi di pochi centesimi ma in merito al costo del prime non ne vedo proprio motivo, è destinato a aumentare. il prezzo basso è appunto anticoncorrenziale e punta a uccidere la concorrenza piuttosto che fare profitti dalla vendita diretta dell'abbonamento

megamitch
01-08-2022, 09:32
ho letto moltissimi commenti ma nessuno che accenni di come il prezzo del prime fosse e rimarrà altamente anticoncorrenziale. apple one individual costa 15 euro al mese, 180 euro l'anno. ho fatto guerre per principio per costi inattesi di pochi centesimi ma in merito al costo del prime non ne vedo proprio motivo, è destinato a aumentare. il prezzo basso è appunto anticoncorrenziale e punta a uccidere la concorrenza piuttosto che fare profitti dalla vendita diretta dell'abbonamento

Veramente io ho scritto più volte che il prezzo di prime è molto basso anche dopo questo ultimo aumento. Molti lamentano che sia un servizio “demo” , cosa poi significhi non lo so

Yramrag
01-08-2022, 09:40
Io l'unica cosa che non capisco di tutta questa discussione è perchè la gente dovrebbe rompere le scatole agli altri su come decide di spendere i propri soldi :asd:

Dopo 10 pagine e 180 post, finalmente.
Sarà il caldo :asd:

Io deciderò quando sta per scadere, e questi non sono i droidi che state cercando :old:

fraussantin
01-08-2022, 09:52
Veramente io ho scritto più volte che il prezzo di prime è molto basso anche dopo questo ultimo aumento. Molti lamentano che sia un servizio “demo” , cosa poi significhi non lo so

puoi sempre fare una donazione ad amazon per compensare il karma ... :asd:

david-1
01-08-2022, 15:31

Mah, questa poi!
Che devo leggere :rolleyes:

mrk-cj94
01-08-2022, 21:41

se per te sono un problema gli 1,16€ al mese in più faresti meglio a vendere il pc o il telefono con cui stai scrivendo e fare elemosina in metro.
perchè di questo parliamo.
oppure sono le classiche lacrime di coccodrillo dei falliti sul web che devono lamentarsi a prescindere, anche o soprattutto se il costo del caffè sale di BEN 1 centesimo al bar sottocasa

mrk-cj94
01-08-2022, 21:46
Ti assicuro che non ci ho perso il sonno nemmeno io. :asd:

No, non ci provare. Ti è stato spiegato correttamente, sei tu che continui con sta cosa che per 14 euro non cambia nulla, che il servizio è ottimo quindi può aumentare, che ci sono problemi più gravi, che Prime è bellissimo etc.
Io lo ripeto nella maniera più facile che mi riesce: mi sta sulle palle che aumentino un servizio che uso solo in parte. Faccio un piccolo ragionamento e mi dico: ha senso pagare di più? No, non ce l'ha (a casa mia). Disdico.
I 14 euro non rappresentano un problema nella mia finanza personale ma voglio esprimere il mio dissenso a questa richiesta che per me non vale la candela. Hanno voluto produrre documentari sulla Ferragni e su Vacchi, potrei voler smettere di finanziarli anche solo per questo. :asd:
È ovvio che ci siano aumenti ben peggiori e che mi stanno ancora più antipatici (il gas) solo che li non posso rifiutarmi di sottostare alle regole di chi è più grosso di me, posso ridurre i miei consumi ma non posso smettere di usare il gas o la benzina. Prime invece posso smettere di usarlo e lo farò, è il mio piccolo segnale che non mi è piaciuto il loro ultimo rincaro.
Per lo stesso motivo per esempio sono tornato da Windows 11 a Windows 10 sul pc fisso. Hanno tolto funzionalità per me importanti, si possono rimettere con tool di terze parti ma alla fine ho deciso di rimettere 10 così nelle loro statistiche risulta un Windows 11 in meno. Lo so che non cambia molto ma dove posso "mi ribello", dove non posso mi tocca star zitto.
Poi tu fai bene a rinnovare Prime se lo sfrutti così tanto, io non vengo a dirti che stai buttando via i soldi. Ti dico solo che io personalmente mi rifiuto.
Più facile di così.

amazon e microsoft adesso:
https://media4.giphy.com/media/1GT5PZLjMwYBW/giphy.gif

fraussantin
01-08-2022, 21:48
Cmq si vede che a besos pesava il rimorso sulla coscienza di spillarci soldi inutilmente che sto mese ha incluso nel prime

Zac mc kracken .
Cioè tanta roba riscattatelo se avete prime attivo. ( Ovviamente non è di certo da attivarsi per lui)

Poi ci sarebbe anche starcoso 1 rimpiastricced , ma frega nulla di quello.

Marko#88
02-08-2022, 07:35
Cmq si vede che a besos pesava il rimorso sulla coscienza di spillarci soldi inutilmente che sto mese ha incluso nel prime

Zac mc kracken .
Cioè tanta roba riscattatelo se avete prime attivo. ( Ovviamente non è di certo da attivarsi per lui)

Grazie per la segnalazione, Starcraft lo riscatto visto che sono ancora Prime. :D

D4N!3L3
02-08-2022, 08:32

Zac mc kracken .

Starcraft, wow, lo riscatto appena posso. Una pietra miliare, quanti ricordi.

jardel
08-09-2022, 20:44
confermate per chi non ha ancora mai avuto prime che se ci si abbona ora si paga 36€ per l'abbonamento annuale vero? non ci sono fregature strane dopo il 15 settembre vero??:rolleyes: