View Full Version : Game of thrones: House of the Dragon
Disponibile il trailer ufficiale dello spin-off de Il trono di spade, ambientato un paio di secoli prima gli eventi della serie principale, ed incentrato sull'ascesa della casata dei Targaryen ai tempi di Viserys I: basato sul libro di Martin intitolato Fuoco e Sangue, del 2018.
La s1, composta da 10 episodi, partirà su SkyAtlantic il 22 agosto
https://www.youtube.com/watch?v=y7LhpJ6Jv1k
Therinai
26-07-2022, 10:05
Lo aspetto. Ma gli episodi li escono tutti insieme o uno ogni tanto? Io non ho sky, magari farò un mese di abbonamento quando saranno disponibili tutti gli episodi.
cronos1990
27-07-2022, 07:16
Beh, è SKY, una TV "tradizionale", per cui uno o due alla volta. E lo stesso sarà per il suo servizio On-Demand, dove li mette a disposizione dopo la prima programmazione sui suoi canali.
A meno di eccezioni particolari.
Su HBO vanno in onda dal 21, un episodio a settimana, quindi lo stesso sarà per sky
Therinai
22-08-2022, 16:33
Lo sto facendo partire ora, vediamo...
Therinai
22-08-2022, 21:44
Bello, degno erede di GOT, solo meno tette e culi, vediamo come prosegue.
dr-omega
31-08-2022, 11:31
Bello, degno erede di GOT, solo meno tette e culi, vediamo come prosegue.
Non lo so, al momento non mi fido, aspetto un po' di commenti per decidere di dargli una possibilità, a naso mi puzza di stagione 8 di GOT+menate Woke, per cui per ora me ne resto a debita distanza.
Vedremo.
Therinai
31-08-2022, 18:16
Non lo so, al momento non mi fido, aspetto un po' di commenti per decidere di dargli una possibilità, a naso mi puzza di stagione 8 di GOT+menate Woke, per cui per ora me ne resto a debita distanza.
Vedremo.
Menate woke per ora non ne ho viste, giusto un personaggio di colore.
Almeno ha i capelli biondo platino (o quasi) :D:D
Non mi sembra che mancassero nemmeno in GoT, per altro
Personalmente l'ho trovata un po' lenta all'inizio della prima puntata, e non sono riuscito ad immedesimarmi nel doppiaggio, che reputo piuttosto scialbo
Non lo so, al momento non mi fido, aspetto un po' di commenti per decidere di dargli una possibilità, a naso mi puzza di stagione 8 di GOT+menate Woke, per cui per ora me ne resto a debita distanza.Ma iniziare a vederlo e giudicare in autonomia, noo...?
Non ti piace? Lo interrompi dopo un episodio e finita lì.
insane74
03-09-2022, 00:01
primo episodio, meh.
presto per giudicare, ma non mi ha preso per nulla.
sarà che alla 1a puntata di GoT ero gasato perché conoscevo bene i romanzi, e sarà che "Fuoco e Sangue" non mi è piaciuto, ma come "intro" alla serie mi ha lasciato abbastanza indifferente.
vedremo.
Robertazzo
12-09-2022, 10:26
sono arrivato alla quarta serie del trono di spade..si può vedere house of the dragons comunque? sono curioso ma non vorrei rischiare di non capire nulla non avendo finito la serie
insane74
12-09-2022, 18:15
sono arrivato alla quarta serie del trono di spade..si può vedere house of the dragons comunque? sono curioso ma non vorrei rischiare di non capire nulla non avendo finito la serie
È un prequel…
Brightblade
13-09-2022, 07:50
Che pacco con sti amorosi intrighi di corte... non aiuta il fatto che coinvolga ragazzine, speriamo che finisca in fretta la fase della gioventu'. Per ora solo la comparsa improvvisa dei draghi mi fa sussultare ogni tanto.
Non è che sia 'sta gran novità che le case regnanti concordano o fanno matrimoni fra adolescenti (quando non bambini) ed adulti, non si sono inventati nulla :asd::asd:
Brightblade
14-09-2022, 12:22
Comunque sia, speriamo di lasciarcela alle spalle in fretta sta parte.
insane74
14-09-2022, 16:53
ma questi hanno fatto un
salto tra episodio 2 e 3 di 4-5 anni? così tanto per? e cosa è successo in quegli anni? la giovane regina ex-amica della principessa sforna il nuovo erede maschio e rimane nuovamente incinta e...? tutti gli altri? il fratello del re? rimasto per 4 anni nel suo castello a fare un c@zzo? e la guerra nelle Stepstones è rimasta "ferma" per 4 anni?
ma chi ha scritto la trama?:muro:
tobyaenensy
18-09-2022, 07:59
ma questi hanno fatto un
salto tra episodio 2 e 3 di 4-5 anni? così tanto per? e cosa è successo in quegli anni? la giovane regina ex-amica della principessa sforna il nuovo erede maschio e rimane nuovamente incinta e...? tutti gli altri? il fratello del re? rimasto per 4 anni nel suo castello a fare un c@zzo? e la guerra nelle Stepstones è rimasta "ferma" per 4 anni?
ma chi ha scritto la trama?:muro:
Il salto dovrebbe essere di 3 anni e conconrdo che è stato gestito malino...non sarà l'ultimo, speriamo facciano meglio in futuro
La parte finale di episodio 3 è proprio brutta, strategia messa in scena a quel modo non ha senso. Cercherò di dimenticarmi la battaglia contro quei 4 scappati di casa veramente terribile
Beh, il senso ce l'ha, essendo la "risposta" di Daemon alla possibilità di un invio di aiuti da parte del fratello: è un moto di orgoglio per dimostrare di non avere bisogno dell'aiuto di nessuno, men che meno del fratello.
Certo, c'è da chiedersi: se davvero bastava un uomo a sterminare quei tizi, perché in 3 anni non sono stati capaci di vincere? :asd::asd:
tobyaenensy
18-09-2022, 09:27
Beh, il senso ce l'ha, essendo la "risposta" di Daemon
In realtà no perché sia a memoria nei libri ma anche nella serie mi pare di aver capito il piano era già stato stabilito, infatti la missiva del re arriva dopo. Aldilà di ciò a me ha fatto ribrezzo la messa in scena...4 disperati con arcieri ciechi, grotte minuscole per come l'hanno rappresentate ed un centinaio di disperati ad essere larghi...poi una plot armour mai vista
Resto ancora fiducioso sul proseguo visto che tutto sommato la serie fino a puntata 3 esclusa mi è piaciuta
Non so nel libro, ma nella serie mentre i generali discutono sul piano, proponendo appunto che qualcuno faccia da esca, Daemon è appena tornato col drago, e non può certo sentirli; appena li raggiunge, arriva il messaggero con il messaggio dell'invio di navi a supporto da parte del re, e lì Daemon si incazza picchiandolo e quinidi subito dopo parte per fare da esca. E' ovvio che sia un moto di orgoglio per dimostrare che non ha bisogno dell'aiuto di suo fratello
tobyaenensy
19-09-2022, 20:33
Non so nel libro, ma nella serie
Per me no
anche nella serie io ho capito che il piano è già stato concordato e presumibilmente ideato da Daemon(questo non chiaro nella serie), infatti se ne va già consapevole sul da farsi senza proferir parola deciso ora dopo aver letto la lettera del fratello ad attuare subito la strategia parliamo tanto per sua chiaro, è per dire che è poco chiaro...nel libro ha molto meno spazio la vicenda
Boh, a me pare che i generali la buttino lì in quel momento, non che sia qualcosa che fosse già nei loro piani da tempo, anche perché è la prima volta che se ne parla. E ripeto, per come è costruita la scena (prima picchia il messaggero e poi con la voce in sottofondo del re che legge la lettera, lui da solo con la barca si avvicina alle spiagge), mi pare lampante che Daemon la prenda come una cosa personale per dimostrare di non aver bisogno di nessuno: diciamo che l'avevano già pensata, e la lettera del re è servita da sprone a Daemon per farlo :D:D
tobyaenensy
20-09-2022, 11:52
Concordo sulla parte finale!!!
Il problema è come ci si è arrivati ed il dopo!!!
Resto fiducioso per il proseguo, ancora devo vedere 4 e 5.
Sì però almeno avvisassero con un qualche cartello che si spostano di 10 anni ogni tot episodi, non ci si capisce niente :asd::asd:
tobyaenensy
05-10-2022, 08:33
Con la 1x06 finalmente il vero inizio di serie per me....chiaro su alcuni personaggi mi mancano anni di evoluzione, ma pazienza finalmente ci siamo, i personaggi che contavano poco e che hanno deciso di sovracaratterizzare non ci sono piùLa morte della Velaryon un pò troppo wow e gli Strong che mi piacevano in realtà ma alla fin della fiera son personaggi inutili...parentesi nutrigranchi terribile ma pazienza! e via...speriamo bene la puntata mi è piaciuta, certo Criston un pò prestino per essere già così fuori!.
Non son convinto che abbiano fatto bene a strutturare così la serie, boh non so forse il flasback sarebbe stato meglio? Certo ne avresti dovuti inserire in maniera massiccia non so il rischio pesantezza c'era se usato male.
Therinai
08-10-2022, 11:51
Non son convinto che abbiano fatto bene a strutturare così la serie, boh non so forse il flasback sarebbe stato meglio? Certo ne avresti dovuti inserire in maniera massiccia non so il rischio pesantezza c'era se usato male.
Personalmente apprezzo molto di più l'intreccio lineare all'uso del flashback, sono contento che abbiano impostato in questo modo.
dr-omega
11-10-2022, 10:36
Ma iniziare a vederlo e giudicare in autonomia, noo...?
Non ti piace? Lo interrompi dopo un episodio e finita lì.
Difficile che poi abbandoni una serie, di solito cerco di scegliere bene e poi arrivo in fondo o fino a dove i produttori ci hanno creduto.
Di recente ho visto la serie su Obi-Wan Kenobi e non solo mi ha fatto pentire del tempo speso per guardarla, ma mi ha pure rovinato il ricordo di Star Wars Ep.4-5-6 e dei suoi personaggi fondamentali, per questo adesso chiedo, GoT mi era piaciuta molto, almeno fino alla stagione 6, per cui vorrei evitare di sorbirmi roba che andrebbe a peggiorare (più delle stagioni 7/8) il ricordo di ciò che ho visto.:)
tobyaenensy
11-10-2022, 13:57
Personalmente apprezzo molto di più l'intreccio lineare all'uso del flashback, sono contento che abbiano impostato in questo modo.
Io non so come sarebbe stato meglio boh...l'unica cosa di cui son certo è che i salti temporali son stati gestiti male per i miei gusti.
Pazienza, con la 6 e la 7 si torna a livelli molto alti, peccato la scelta folle del regista di applicare quel terribile filtro in parte della settima; il resto mi è proprio piaciuto!!!
peccato la scelta folle del regista di applicare quel terribile filtro in parte della settimaSciatta post-produzione per trasformare in notturna scene girate in piena luce diurna.
Forse anche per coprire errori di ripresa (recinzioni di sicurezza visibili nell'inquadratura).
> Why ‘House of the Dragon’ Episode 7 Was So Dark (https://www.vulture.com/article/why-house-of-the-dragon-episode-7-driftmark-was-so-dark.html)
Che noia sta seire TV, mi aspettavo molto di più .. ma evidentemente GOT è irragiungibile..
Oddio, non che le differenze con GoT siano poi così tante: sempre un insieme di persone che ambiscono a sedersi sul trono, solo che in GoT erano più famiglie sparse per tutto il regno (con il sottofondo di quel cavolo di inverno che non arrivava mai), qui sono solo una famiglia e l'inverno non c'è....
Beh, alla fine è arrivato
no dico... anche in questa serie, prima di Daenerys.. siamo a 170 anni prima della sua nascita...
Ma il re folle sarebbe Aerys II .. quello che nella puntata di ieri si è trombato la cameriera ?? figlio del re che è sempre morto ieri ?
Quello che violenta la ragazza è Aegon II (colui che contenderà il trono a Rhaenyra ora che Viserys è morto): Viserys non ha figli di nome Aerys.
Come hai giustamente detto, si parla di oltre un secolo e mezzo dopo: Viserys è il 5° re, Aerys II (re folle) sarà il 16°
insane74
21-10-2022, 16:31
finora questa serie è "Beautiful coi draghi".
nobili che tramano contro altri nobili e fanno pettegolezzi.
non succede nulla.
non c'è un "cattivo", non c'è una "minaccia", non c'è niente.
senza le 8 stagioni di GoT questa serie non se la filerebbe nessuno.
PS: pure il romanzo è 'na schifezza.
tobyaenensy
22-10-2022, 07:11
Per me settima e ottava puntata sono tanta roba(accettando le pessime scene tamarre o splatter che si potevano risparmiare e sono oggettivamente brutte).
Il grosso problema, mi ripeto, sono i timeskip(ultimo accettabilissimo) che ti pongono davanti personaggi che caratterialmente sono cambiati off screen.
Sul non succedere niente non sono daccordo, il bello di Got sono gli intrighi di corte e poi si sa benissimo che ci sarà una guerra civile a breve; è normale che il tutto è in preparazione di.
Alla quinta o giù di lì ho avvertitto fatica nel guardarla, ora sono sicuramente a bordo!
Queste sono le valutazioni attuali su Metacritic
https://i.ibb.co/TvfMd0k/House-of-the-Dragon-Season-1-Reviews-Metacritic.jpg (https://ibb.co/HFST3PV)
Tralasciando le recensioni professionali, in numero esiguo per fare statistica (ed eventualmente questionabili circa la reale indipendenza delle testate) direi che il gradimento medio dell'utenza finale è decisamente basso rispetto alle aspettative.
senza le 8 stagioni di GoT questa serie non se la filerebbe nessuno.Concordo, in certe parti l'ho trovata anche soporifera... al contrario di GoT che invogliava al binge watching.
Non c'è azione, solo trame di corte più che altro raccontate in scene troppo statiche e verbose.
Il sesso pervasivo di GoT è stato sostituito dallo splatter, altrettanto o ancor di più criticabile.
I vari salti temporali per me non sono assolutamente un problema.
tobyaenensy
22-10-2022, 08:35
Queste sono le valutazioni attuali su Metacritic
.
Rotten tomatoes riporta altre votazioni e secondo me più veritiere. Concordo su salti temporali e splatter terribile invece. Brutto a dirsi ma secondo me la serie inizia dalla sesta puntata
Therinai
22-10-2022, 10:57
A me sta piacendo molto, mi va bene così com'è, non cambierei niente.
tobyaenensy
22-10-2022, 12:47
Ci sta tranquillamente, son gusti.
Io non concordo affatto quando si dice che non succede niente.
PS
Ho visto l'adattamento dell'episodio 8durante la cena di famiglia con nervi belli tesi, durissima ma si poteva fare meglio. Una persona che parla 0 inglese capisce?
Therinai
24-10-2022, 19:34
Finito poco fa l'ultimo episodio.
Capolavoro senza se e senza ma.
Mo aspetto pazientemente la prossima stagione.
insane74
24-10-2022, 21:09
Visto episodio 9.
Finalmente succede qualcosa! :D
Dopo solo 9 episodi (e solo nel finale del 9°) ci possiamo stare dai :sofico: :sofico:
Brightblade
26-10-2022, 14:05
Finito poco fa l'ultimo episodio.
Capolavoro senza se e senza ma.
Mo aspetto pazientemente la prossima stagione.
Speriamo... e' l'unico che mi rimane da vedere e finora ho trovato la serie ne' carne ne' pesce, oserei perfino dire una palla :stordita:
Fatto salvo per i draghi, quando entrano in scena loro finisce il cazzeggio.
Dopo solo 9 episodi (e solo nel finale del 9°) ci possiamo stare dai :sofico: :sofico:
io un bel dracaris lo avrei dato...
tobyaenensy
27-10-2022, 07:40
Vista puntata 9...peccato grande passo indietro rispetto agli ultimi episodi che mi erano piaciuti molto.cole ormai può fare quel che vuole, personaggio terribile per me; la ricerca di aegon bruttina, vengono introdotti i due gemelli così all'acqua di rose;scena finale da mani sui capelli per quanto brutta visivamente e mal scritta
Boh peccato spero nell'ultima...questa peggior puntata insieme a quella del nutrigranchi. I cambiamenti rispetto allo scritto sono più per fretta o creare scalpore che per adattare consapevolmente, de gustibus come sempre.
Brightblade
28-10-2022, 19:41
Speriamo... e' l'unico che mi rimane da vedere e finora ho trovato la serie ne' carne ne' pesce, oserei perfino dire una palla :stordita:
Fatto salvo per i draghi, quando entrano in scena loro finisce il cazzeggio.
Dopo aver visto la decima, mi quoto per dire che
il mio post non poteva essere più profetico :asd:
La prima puntata di questa serie che non mi lascia indifferente.
In effetti puntata notevole la 10a, di sicuro la migliore
Non ho capito un passaggo dell'ultimo episodio ...
quando Daemon e Rhaenyra litigano e lui le stinge il collo quasi pe soffocarla .. poi lei gli dice .." tu non lo sapevi.... " cosa... ???
:confused:
La profezia del ghiaccio e del fuoco, cioè l'arrivo dell'inverno ("segreto" che ogni re tramandava al suo successore, una volta designatolo, come aveva spiegato Viserys a Raehnyra nelle prime puntate, e come aveva ribadito, in punto di morte, alla moglie credendola Raehnyra)
mmm .. devo rivedermi quel passaggio.. quindi anche in questo lasso temporale arriveranno gli estranei, prima della saga di Daenerys ?
No, è una profezia che si avvererà col termine della saga principale (circa)
tobyaenensy
04-11-2022, 14:29
Vista la decima puntata, bella forse la mia preferita dopo l'ottava.
Alla fine tra alti e bassi sono soddisfatto, la considero una buona prima stagione peccato per la prima parte che ho digerito poco causa salti temporali e per altre cosine che non mi sono proprio piaciute.
Come fa "il mondo" ad essere più complesso se è ambientato in un'unica città ed in un'unica famiglia? GoT da questo punto di vista si divora questo prequel in un sol boccone....
Trailer ufficiale (anche se sarà il quarto o il quinto che rilasciano :asd::asd:) della s2
https://www.youtube.com/watch?v=YC5aCttQwvw
Fran un mese :O :O
Brightblade
09-07-2024, 14:47
Siete in pari? Disagio per tutta la parte finale dell'ultima puntata trasmessa...
aspettavo questo genere di scontri epici, ma alla fine i draghi che si massacrano sono scene fin dure da guardare :help: Specialmente considerato che lo fanno per le beghe di me.dosi umani.
stefano76
24-07-2024, 07:59
Io sono in pari con la sesta puntata e ormai posso parlare, a titolo puramente personale s'intende. A fronte di un aumento del budget, a mio avviso c'è stato un calo della qualità della scrittura notevole rispetto alla prima stagione. Non c'è più la stessa tensione narrativa che si avvertiva in alcune puntate (l'incoronazione e l'irruzione di Raenys col sua Drago e relativa tensione successiva, per dirne una, o quella della festa che finisce in tragedia, puntate così dove stanno finora?) , i personaggi hanno perso molto carisma e sono diventati meno interessanti (Re Vyseris manca di brutto). Molte scene inoltre le ho trovate spesso anche mal realizzate e frettolose, come la sequenza della folla inferocita e affamata che assale i reali, un clichè che pare uscito da qualche fumetto di second'ordine. Insopportabili i dialoghi tra Raenyra e Mysaria, la stessa Raenyra sembra l'ombra del personaggio che era interpretato dalla Alcock, lo stesso Daemon è stato retrocesso ad amante isterico e ora relegato a una parte ridicola, un vero spreco di potenziale. Non so se stanno seguendo pedissequamente il libro, ma sembra di assistere allo stesso osceno calo di qualità delle ultime due stagioni di Game of Thrones. C'è chi lo sta paragonando al Trono dei tempi d'oro e davvero non riesco a capacitarmi di come si possa fare un simile azzardo... Ripeto, sono mie considerazioni del tutto personali, sono comunque contento che non vadano oltre la terza perchè probabilmente in caso contrario non sarei riuscito a finirla.
Ahimè concordo, questa stagione si fa un po' fatica a guardarla
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
unnilennium
25-07-2024, 07:52
Come non essere d'accordo..... Manca una trama che dia spessore a certi personaggi, con attori che pure sono bravi si vede anche di più, mentre con altri vabbè... Non basta la licenza per avere un buon prodotto, e anche avere tanti soldi non sempre aiuta
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Brightblade
29-07-2024, 22:43
Non avendo letto i libri non saprei cosa aspettarmi dal finale di stagione. Sembrerebbe tutto scontato visto il "dragume" che hanno assemblato in un modo o nell'altro, ma mi immagino ci avranno infilato qualche colpo di scena inaspettato.
tobyaenensy
04-08-2024, 13:24
Io invece la sto trovando superiore alla prima per scrittura, ma di tanto poi...
Ad eccetto della prima puntata che mi aveva fatto storcere il naso, le altre 3 viste le sto apprezzando.
Peccato per un certo personaggio la cui trama non mi sta piacendo, ma visto il fatto che per mesi Daemon doveva stare parcheggiato ad Harrenhal senza sapere cosa facesse nel frattempo, qualcosa dovevano inventarsi .
Fiducioso nelle prossime puntate!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.