PDA

View Full Version : As Dusk Falls: un intrigante dramma interattivo dagli Xbox Game Studios - Recensione

Redazione di Hardware Upg
22-07-2022, 16:10
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6345/as-dusk-falls-un-intrigante-dramma-interattivo-dagli-xbox-game-studios-recensione_index.html

Da un team di ex veterani di Quantic Dream arriva una nuova avventura narrativa, a metà tra dramma e thriller poliziesco: As Dusk Falls propone una storia complessa e matura e lo fa offrendo al giocatore la libertà di plasmare il corso degli eventi. Ecco com'è andata la nostra prova su PC.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nickname88
23-07-2022, 08:47
E questi sarebbero i videogiochi per sfidare le grandi esclusive Sony ..... :read: :mc:

fabryx73
24-07-2022, 08:44
E questi sarebbero i videogiochi per sfidare le grandi esclusive Sony ..... :read: :mc:

perchè ,esistono ancora "esclusive" sony? spiderman, last of us, god of war ,returnal , sackboy , horizon ,ratchet , ecc..... ? ahahahahahahaahahah che simpatico che sei :D :sofico: :stordita: ;) :doh:

nickname88
24-07-2022, 12:32
perchè ,esistono ancora "esclusive" sony? spiderman, last of us, god of war ,returnal , sackboy , horizon ,ratchet , ecc..... ? ahahahahahahaahahah che simpatico che sei :D :sofico: :stordita: ;) :doh:
Mi correggo allora ! "titoli Sony" !

Questi giochini indie/mezzi-indie/doppiaA o di generi di nicchia non vanno da nessuna parte, ci vogliono titoli blockbuster per il grande pubblico ad altissimo budget, possibilmente affidati a team competenti e non come 343 industry.

fabryx73
24-07-2022, 13:50
Mi correggo allora ! "titoli Sony" !

Questi giochini indie/mezzi-indie/doppiaA o di generi di nicchia non vanno da nessuna parte, ci vogliono titoli blockbuster per il grande pubblico ad altissimo budget, possibilmente affidati a team competenti e non come 343 industry.

d'accordo.....
ma ti dico di più....oramai 'sti giochi ,sopratutto quelli importanti,hanno bisogno di talmente tanti soldi che se non li fanno multipiattaforma ,o almeno ad esclusiva solamente temporale, non riescono a guadagnare abbastanza....

io sono assolutamente contrario alle esclusive.....sarà bello per la console wars.....ma da possessore di pc serio, un bel gioco su pc con grafica che ps5 e xbox x se la sognano è certamente il top :D

ningen
25-07-2022, 10:27
Dovremmo iniziare a considerare le diapositive videogiochi visto che siamo arrivati a questo punto.
In fin dei conti anche le diapositive hanno un gameplay: se non premi un tasto non vai avanti! Anzi le diapositive hanno un gameplay migliore di As Dusk falls, visto che spetta al "videogiocatore" decidere quando premere il tasto!
Diapositive 10/10 masterpiece.
Se penso che dalle gloriose avventure grafiche siamo arrivati a questo, la cosa mi mette tristezza e non ero nemmeno un super fan delle avventure grafiche, visto che a parte Syberia, Grabiel knight 3 ed un gioco semi sconosciuto che se non ricordo male si chiamava the Watchmaker non ho giocato a molto altro.
Non c'è molto da fare quando si arriva a considerare i QTE ed altri abomini simili "gameplay".

nickname88
25-07-2022, 13:10
d'accordo.....
ma ti dico di più....oramai 'sti giochi ,sopratutto quelli importanti,hanno bisogno di talmente tanti soldi che se non li fanno multipiattaforma ,o almeno ad esclusiva solamente temporale, non riescono a guadagnare abbastanza....

io sono assolutamente contrario alle esclusive.....sarà bello per la console wars.....ma da possessore di pc serio, un bel gioco su pc con grafica che ps5 e xbox x se la sognano è certamente il top :D
Ma non parlavo infatti di console war o esclusive ma di qualità generale dei titoli che escono da Sony in contrapposizione a quelli che MS produce o al limite supporta.

nickname88
25-07-2022, 13:12
Dovremmo iniziare a considerare le diapositive videogiochi visto che siamo arrivati a questo punto.
In fin dei conti anche le diapositive hanno un gameplay: se non premi un tasto non vai avanti! Anzi le diapositive hanno un gameplay migliore di As Dusk falls, visto che spetta al "videogiocatore" decidere quando premere il tasto!
Diapositive 10/10 masterpiece.
Se penso che dalle gloriose avventure grafiche siamo arrivati a questo, la cosa mi mette tristezza e non ero nemmeno un super fan delle avventure grafiche, visto che a parte Syberia, Grabiel knight 3 ed un gioco semi sconosciuto che se non ricordo male si chiamava the Watchmaker non ho giocato a molto altro.
Non c'è molto da fare quando si arriva a considerare i QTE ed altri abomini simili "gameplay".

forse ci sono già, quelli con i fumetti.

Criminal Viper
26-07-2022, 10:47
Ma i saccenti che criticano questo titolo, quante ore ci hanno messo per finirlo?
Io non vado mai a sentenziare e criticare con pregiudizi una cosa che non ho nemmeno visto/giocato.

Max_R
27-07-2022, 13:11
Ben venga la varietà
Non a tutti piacciono solo insoliti inflazionati generi
E chissenefrega se un titolo non è un tripla a bensì un titolo minore ma che dice la sua

nickname88
27-07-2022, 15:45
Ma i saccenti che criticano questo titolo, quante ore ci hanno messo per finirlo?
Io non vado mai a sentenziare e criticare con pregiudizi una cosa che non ho nemmeno visto/giocato.
Cosa vuoi finire ?
E' un avventuretta grafica con le fotografie ! ( nemmeno disegnati a mano nè realizzati in 3D ), non può competere con un action blockbuster AAA.

Un po' come paragonare una Ferrari ad un utilitaria e qualcuno viene a chiederti se l'hai mai guidata o no ..... non c'è bisogno, appartengono a 2 fasce qualitative ben distinte e lontane anni luce.

nickname88
27-07-2022, 15:47
Ben venga la varietà
Non a tutti piacciono solo insoliti inflazionati generi
E chissenefrega se un titolo non è un tripla a bensì un titolo minore ma che dice la sua

La sua ? la grafica già la dice lunga sullo spessore del titolo.
Se volevo un avventura grafica seria mi aspetto qualcosa alla Detroit.

Max_R
27-07-2022, 19:25
La sua ? la grafica già la dice lunga sullo spessore del titolo.
Se volevo un avventura grafica seria mi aspetto qualcosa alla Detroit.

Hai le tue ragioni, da persona che non vede oltre al proprio naso
Come al solito

Piacciano o no sono opere d'arte
E lu sei puntualmente a dire che i soggetti nei quadri di Picasso non sono proporzionati e quindi non meritano considerazione