PDA

View Full Version : Google Pixel 6a: piccolo ma potente come uno grande! La recensione

Redazione di Hardware Upg
21-07-2022, 19:01
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6343/google-pixel-6a-piccolo-ma-potente-come-uno-grande-la-recensione_index.html

Dopo aver provato i Google Pixel 6 e 6 Pro ecco che arriva in Italia anche il più economico e piccolo Pixel 6a. Ci abbiamo passato un bel po’ di tempo assieme e siamo riusciti a capire che è comodo per le dimensioni, realizzato molto bene e soprattutto possiede tanta potenza e qualità. Vi spieghiamo tutto nella nostra recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Therinai
21-07-2022, 20:58
Puah, comprato poco prima che uscisse la rece, primo a pieno titolo :O

Therinai
21-07-2022, 22:02
Ho letto la recensione e, a parte i generali toni da televendita, sono alquanto perplesso sulla parte batteria:

La prova sul campo ci ha permesso di arrivare a sera senza troppi problemi con un utilizzo più o meno intenso dello smartphone. L’autonomia risulta nella media considerando però che lo smartphone possiede una batteria non troppo esagerata. Certamente con un processore creato in casa da Google e l’ottimizzazione massima tramite software, si può sicuramente migliorare e abbiamo visto che anche Google Pixel 6 e 6 Pro sono migliorati nell’autonomia grazie ai vari aggiornamenti rilasciati dall’azienda di Mountain View nei mesi a venire.

Non significa assolutamente niente, quante ore dura? In che condizioni? Ore di chiamata? Ore di chiamata con auricolare Bt? Con wifi? Con videogiochi?
Io sono una capra in quanto a smarfon, ma questa è una palese omissione di un dettaglio oggettivamente fondamentale.
Vabbeh, poco importa, venduto da amazon, e restituito alla stessa nel giro di 36 ore se non farà il suo lavoro :D

s0nnyd3marco
22-07-2022, 09:32
Telefono molto interessante, ma molto vicino allo street price del fratello maggiore pixel 6.

cicastol
22-07-2022, 17:35
Che forza sto telefono, oltre ad essere equo-solidale, sostenibile e carbon neutral ha pure la camera più inclusiva!!
Nella recensione avrebbero potuto parlare meglio e in maniera approfondita di questa "camera più inclusiva" .

https://i.ibb.co/D1CTqQp/Screenshot-2022-07-22-17-19-24-859-com-android-chrome.jpg (https://ibb.co/D1CTqQp)

totalblackuot75
22-07-2022, 22:45
peccato nn esista la versione da 256 gb secondo me tra video e foto oramai soli 128 gb di memoria interna siano pochini..

walterego221
24-07-2022, 23:03
Cercavo un Pixel A per sostituire l'Oneplus Nord e godermi un OS Google ma con il soc ancora acerbo che scalda, l'assenza di ricarica rapida ed un display da 60hz mi fanno desistere. Sarà per l'A7.

carloUba
25-07-2022, 08:24
Ma questi Pixel hanno qualcosa di simile a Dex di Samsung?

s0nnyd3marco
25-07-2022, 13:36
Cercavo un Pixel A per sostituire l'Oneplus Nord e godermi un OS Google ma con il soc ancora acerbo che scalda, l'assenza di ricarica rapida ed un display da 60hz mi fanno desistere. Sarà per l'A7.

Domanda: ma si vede molto sul cellulare la differenza tra uno schermo 60Hz vs uno a refresh rate piu' alto? Ho un monitor da 144Hz sul PC personale, ed escludendo i giochi, nell'uso normale la differenza e' quasi impercettibile.

acerbo
26-07-2022, 10:18
Domanda: ma si vede molto sul cellulare la differenza tra uno schermo 60Hz vs uno a refresh rate piu' alto? Ho un monitor da 144Hz sul PC personale, ed escludendo i giochi, nell'uso normale la differenza e' quasi impercettibile.

NO! Sta stronzata del refresh rate é la nouva idiozia dell' hi-tech, piu' inutile dei milioni di pixel delle fotocamere da smartphone e fotocamere compatte con sensori minuscoli. Tenere lo schermo del cellulare a quelle frequenze serve solo a scaricare piu' in fretta la batteria.

s0nnyd3marco
26-07-2022, 16:46
Grazie per il feedback, avevo avuto l'impressione anch'io che fosse una stupidaggine "marchettara". :(

GinoPino76
19-11-2022, 17:22
Purtroppo certe persone non sanno di cosa stanno parlando e sparano a zero su varie feature senza provare. Il refresh rare dello schermo è importante e utile soprattutto nello scroll del browser e delle app. Si nota anche coi 90 Hz. E io sinceramente non tornerei più indietro!

amd-novello
19-11-2022, 20:45
Che forza sto telefono, oltre ad essere equo-solidale, sostenibile e carbon neutral ha pure la camera più inclusiva!!
Nella recensione avrebbero potuto parlare meglio e in maniera approfondita di questa "camera più inclusiva" .

https://i.ibb.co/D1CTqQp/Screenshot-2022-07-22-17-19-24-859-com-android-chrome.jpg (https://ibb.co/D1CTqQp)

pandering puro

redheart
23-11-2022, 17:25
ma un thread ufficiale sul pixel non esiste?

Therinai
27-11-2022, 00:24
ma un thread ufficiale sul pixel non esiste?

C'è ma non lo usa nessuno, se cerchi pixel nella sezione smartfon lo trovi, non ho il link a portata di mano.

redheart
27-11-2022, 10:58
C'è ma non lo usa nessuno, se cerchi pixel nella sezione smartfon lo trovi, non ho il link a portata di mano.

grazie per la dritta...... ho cercato e appurato che qui i pixel non li ca*a nessuno o quasi:D

Therinai
27-11-2022, 11:34
grazie per la dritta...... ho cercato e appurato che qui i pixel non li ca*a nessuno o quasi:D

E no, qui alla gente piace il samsung da 900€ con android pieno di porcherie :D