PDA

View Full Version : Con Lidl puoi avere un'auto elettrica scontatissima: tutto incluso a 222 euro al mese

Redazione di Hardware Upg
21-07-2022, 19:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/con-lidl-puoi-avere-un-auto-elettrica-scontatissima-tutto-incluso-a-222-euro-al-mese_108825.html

La catena di supermercati non è la prima volta che offre ai suoi clienti tedeschi auto elettriche. La piccola Elaris Finn è super equipaggiata ed ha 300 km di autonomia

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
21-07-2022, 19:19
Non si cita la velocità raggiungibile, ho brutte sensazioni! :asd:

Andy9365
21-07-2022, 19:23
Ma c'è scritta la velocità massima...

pistillo
21-07-2022, 19:23
Non si cita la velocità raggiungibile, ho brutte sensazioni! :asd:

Anche la velocità non è niente male, raggiungendo i 115 km/h.

Sam64
21-07-2022, 19:27
MA PER QUANTI MESI?

Vash88
21-07-2022, 19:28
test euroncap che fanno a gara con quelli della Fiat 600 immagino :asd:

Sam64
21-07-2022, 19:31
Durata del contratto minimo 21 anni a 222 euro al mese , vedi quanto ti costa il triciclo.

Qarboz
21-07-2022, 19:34
Di sicuro in automotive sono proprio negato, però questi accessori

cabina di pilotaggio virtuale
telecamera di backup

non riesco ad immaginare cosa possano essere :confused:
Qualcuno che ne sa più di me può spiegare?

zoeid
21-07-2022, 19:57
io non ho la patente, di niente, domanda....si puo' guidare senza patente? essendo elettrica?

biometallo
21-07-2022, 20:25
Di sicuro in automotive sono proprio negato, però questi accessori

cabina di pilotaggio virtuale
telecamera di backup

non riesco ad immaginare cosa possano essere :confused:
Qualcuno che ne sa più di me può spiegare?
Giuro che non ti sto stalkerando e che finiamo per porci le stesse domande :p
Comunque qui c'entra la magia di google traslate...

cabina di pilotaggio virtuale in originale virtuelles Cockpit è banalmente il virtual cockpit, è si vede chiaramente come al posto del quadrante classico analogico ci sia uno schermo LCD la "telecamera di backup" in originale è la Rückfahrkamera dove Rückfahr dovrebbe essere retromarcia... insomma la telecamera posteriore per parcheggiare.

io non ho la patente, di niente, domanda....si può guidare senza patente? essendo elettrica?
Credo proprio che serva la patente B dato che non è un quadriciclo che va a meno di 50Km\h ma un'auto vera e propria che può andare anche in autostrada.

Piedone1113
21-07-2022, 20:44
Durata del contratto minimo 21 anni a 222 euro al mese , vedi quanto ti costa il triciclo.

L'affitto del veicolo è possibile effettuarlo da 6/12/24 mesi. (21 anni e 25 anni è riferito all'età minima dell'affittuatario a seconda del modello.
Alla fine dell'affitto operativo puoi decidere di passare a un altro modello o allo stesso modello ( ma non alla stessa vettura che prima di essere riaffittata deve essere controllata).
Se è inclusa anche una casco nel costo credo che sia molto conveniente ( ti passano anche 2 set di gomme invernali per il contratto a 24 MESI).

Certo che se consideriamo i soli costi in più riferiti al solo materiale di consumo ( gomme/freni e forse le lampadine) e facendo una media di altri 100€ mensili per la citycar, ti ritrovi in 4 anni ad aver speso meno della metà rispetto ad acquistarla.
Ps attenti al chilometraggio che sforando quanto pattuito ti viene addebita fino ad un max di 4000 km ( oltre c'è rescissione di contratto unilaterale e spese di ripristino funzionalità straordinarie)

Piedone1113
21-07-2022, 20:47
io non ho la patente, di niente, domanda....si puo' guidare senza patente? essendo elettrica?

La citroen Ami è un quadriciclo, quindi senza patente.
https://www.citroen.it/ami

falcy
21-07-2022, 22:34

Questa no, potresti guidare la Citroën Ami che è limitata a 45 Kmh, ma senza patente non vuol dire che non occorra un titolo di guida per poterla guidare.

"La patente AM consente di guidare tre categorie circoscritte di veicoli a motore. Con il patentino AM si possono innanzitutto guidare ciclomotori a due ruote che non superano i 50 cm3 di cilindrata, con una potenza massima di 4 kW e una velocità massima di 45 km/h, altrimenti indicati con la categoria L1e. Con la patente AM ci si può anche mettere alla guida di ciclomotori a 3 ruote (L2e), aventi le stesse prestazioni sopra descritte, o quadricicli leggeri (L6e) con massa a vuoto inferiore o pari a 350 Kg e le medesime caratteristiche tecniche. Per questi ultimi, se elettrici il calcolo non deve includere il peso delle batterie."

Opteranium
21-07-2022, 22:36
Redazione, come può essere omologata a quadriciclo se supera i 100 km/h..?

Ad ogni modo questa potrebbe essere la prima elettrica cittadina che mi stuzzica, prestazioni giuste, dimensioni minime, autonomia adeguata, prezzo accettabile

gigioracing
22-07-2022, 00:26
bella, costera meno della mia bici elettrica Specialized :)

Qarboz
22-07-2022, 08:45
Giuro che non ti sto stalkerando e che finiamo per porci le stesse domande :p Nessun problema ;)
In passato (non su HWU) ho avuto a che fare con qualche troll ma non mi scompongo più di tanto, di solito lo mando in quel posto e in ignore list

Dimenticavo, grazie 1k della risposta

najmarte
22-07-2022, 09:12

Occhio che senza patente vuol dire senza patente B, ma il patentino lo devi fare comunque.

Giuss
22-07-2022, 12:18
Occhio che senza patente vuol dire senza patente B, ma il patentino lo devi fare comunque.

Io sono dell'idea che un minimo di patentino dovrebbe averlo chiunque circoli su una strada pubblica anche con una bici o un monopattino o qualsiasi altro mezzo, ma questo è un altro discorso.

Per questa macchina sarà anche scontatissima ma è comunque una bella cifra fissa al mese per una scatoletta :)

ramses77
22-07-2022, 14:43
Telecamera posteriore per parcheggiare e sensori di parcheggio sono veramente delle boiate assurde su auto di questo tipo.

giuliop
22-07-2022, 15:52
Notizia copiata&incollata che manca di un'informazione cruciale, ovvero il link al sito Lidl :rolleyes:

Leggendo qua e là ho l'impressione che in realtà l'offerta valga solo per la Germania :muro:

Non capisco il senso della domanda, in che modo il fatto che un veicolo sia elettrico dovrebbe esimerti dal saperlo condurre e da dover conoscere il codice della strada per circolare?

Telecamera posteriore per parcheggiare e sensori di parcheggio sono veramente delle boiate assurde su auto di questo tipo.

Per niente vero, in un'auto alta e corta hai difficoltà a vedere gli ostacoli in basso, che sono invece rilevati dai sensori.

gd350turbo
22-07-2022, 16:21
Leggendo qua e là ho l'impressione che in realtà l'offerta valga solo per la Germania :muro:

Assai probabile, molte loro offerte sono solo per la germania, così come se provate a comprare qualcosa sul loro sito .de

marchigiano
22-07-2022, 18:49

perchè non conosci i guidatori tipo di queste auto tipo :Prrr: ho visto gente con la smart non riuscire a parcheggiare dove sarebbe entrata una mercedes classe c :muro:

richiede comunque un patentino per quadricicli e ciclomotori

Unax
22-07-2022, 18:53
ma in omaggio ci sono le scarpe della LIDL?

MOSCA
23-07-2022, 10:47
a 222 euro mensili la prenderei subitissimo! perfetta per la città!

calabar
23-07-2022, 11:28
Anche la velocità non è niente male, raggiungendo i 115 km/h.
Grazie, mi sa che mi sono perso un pezzo di articolo allora, devo un attimo rivedere qualche "regoletta"... :asd:

Così non è male dai, per me sarebbe un'ottima auto per gli spostamenti cittadini, soprattutto se si occupano loro di eventuali magagne, non essendo una marca diffusa non vorrei avere problemi in caso di malfunzionamenti.

Qarboz
23-07-2022, 11:39

Assai probabile, molte loro offerte sono solo per la germania, così come se provate a comprare qualcosa sul loro sito .de

È scritto nel sottotitolo della news
La catena di supermercati non è la prima volta che offre ai suoi clienti tedeschi auto elettriche. La piccola Elaris Finn è super equipaggiata ed ha 300 km di autonomia

giuliop
23-07-2022, 14:56
È scritto nel sottotitolo della news

Ma da quella frase non puoi trarre che è riservata *solo* ai clienti tedeschi, e il fatto che venga riportata in Italia indurrebbe a pensare che sia disponibile anche qui.
Sinceramente non vedo il punto di strombazzare un'offerta quando nessun lettore (o pochissimi) ne potrà usufruire.

Qarboz
23-07-2022, 15:42
Ma da quella frase non puoi trarre che è riservata *solo* ai clienti tedeschi, e il fatto che venga riportata in Italia indurrebbe a pensare che sia disponibile anche qui.
Perdonami, ma io non riesco a capire come la frase "ai suoi clienti tedeschi" possa fare intendere che l'offerta e' indirizzata anche a clienti italiani (o spagnoli, indiani, ecc.).

Sinceramente non vedo il punto di strombazzare un'offerta quando nessun lettore (o pochissimi) ne potrà usufruire.
Questo dovresti chiederlo a chi ha scritto la news. Pero' su HWU spesso sono pubblicate news su smartphone, tv, apparecchi vari che non sono importati in Italia; vero che pero', di solito, e' scritto chiaramente

Piedone1113
23-07-2022, 17:36
Perdonami, ma io non riesco a capire come la frase "ai suoi clienti tedeschi" possa fare intendere che l'offerta e' indirizzata anche a clienti italiani (o spagnoli, indiani, ecc.).

l'offerta è risarvata ai clienti di qualsiasi nazionalità purche residenti in germania, mica sono razzisti quelli del LIDL :D

giuliop
23-07-2022, 20:41

Il punto è che dire “non è la prima volta che offre ai suoi clienti tedeschi automobile elettriche” non dice niente sul fatto che sia disponibile o meno per clienti di altre nazionalità; il motivo per cui si è portati a pensarlo è che è stata riportata in Italia.

P.S. Mi sono reso conto di aver ripetuto più o meno la stessa cosa di prima, cerco di spiegare meglio.
Dalla proposizione "se sono tedesco, ho diritto all'offerta" ovviamente non segue "se non sono tedesco, ho diritto all'offerta", ma non segue nemmeno "se non sono tedesco, non ho diritto all'offerta"; l'unica cosa che segue è "se non ho diritto all'offerta, non sono tedesco".

Ultravincent
24-07-2022, 03:10
La solita cinesata oscena

giuliop
24-07-2022, 13:05
La solita cinesata oscena

Il solito giudizio superficiale

mail9000it
29-07-2022, 10:11
MA PER QUANTI MESI?

Da questa frase dell'articolo
Nel canone mensile c'è davvero tutto incluso, compresi pneumatici, manutenzione ordinaria e assicurazione, nonché l'equivalente del nostro bollo.

Direi per sempre fino alla disdetta. Sembra un noleggio e non un acquisto.

Ma il sito è tedesco, e visto che parlano di "equivalente del nostro bollo" non credo sia disponibile in Italia.

biometallo
29-07-2022, 10:25
Ma il sito è tedesco, e visto che parlano di "equivalente del nostro bollo" non credo sia disponibile in Italia.

Non solo tale like2drive credo operi solo in Germania, ma la stessa auto Elaris Finn esiste solo in germania... nel senso che presumo in altre parti del mondo venga venduta con un marchio diverso.

Per quanto rigurda il tipo di vendita mi pare che nel sito si parli di leasing qualcosa ma da noi tale foruma dovrebbe essere conosciuta come "noleggio a lungo termine", e mi viene in mente che almeno qui in Lombardia la Coop in collaborazione non ricordo con chi offriva un servizio simile.