PDA

View Full Version : Electric As You Go, ecco il noleggio a lungo termine per Peugeot e-208, Opel Corsa-e e Opel Mokka-e

Redazione di Hardware Upg
21-07-2022, 14:15
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/electric-as-you-go-ecco-il-noleggio-a-lungo-termine-per-peugeot-e-208-opel-corsa-e-e-opel-mokka-e_108815.html

Stellantis lancia un nuovo programma di noleggio a lungo termine dedicato alle sue auto elettriche. Si parte in Francia e con alcuni modelli, per raggiungere poi altri Paesi europei

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
21-07-2022, 15:08
Io, per pura curiosità, ho guardato la storia dei noleggi.. e se non sei una ditta che scarica sono ben più costosi rispetto a comprarti una macchina nuova e pagarci assicurazione, tagliandi e bollo. :mbe:

Poi, una domanda.. ma qunado scrivono "3000 euro anticipo e 300 euro al mese".. cosa vuol dire? Che metto lì subito 3000 euro e si intendono come rate anticipate o metto lì 3000 euro e poi parto a pagare il canone?

gd350turbo
21-07-2022, 15:11
Poi, una domanda.. ma qunado scrivono "3000 euro anticipo e 300 euro al mese".. cosa vuol dire? Che metto lì subito 3000 euro e si intendono come rate anticipate o metto lì 3000 euro e poi parto a pagare il canone?

La seconda...

aqua84
21-07-2022, 15:31
Io, per pura curiosità, ho guardato la storia dei noleggi.. e se non sei una ditta che scarica sono ben più costosi rispetto a comprarti una macchina nuova e pagarci assicurazione, tagliandi e bollo. :mbe:

eppure ne conosco diversi che per fare "I Fighi" prendono con il noleggio un gran suv Audi o una super accessoriata Mercedes color nero opaco...
poi la tirano fuori solo il sabato e la domenica perchè altrimenti a fine anno i Km in piu li paghi, e hanno le rate da arrivare giusti giusti a fine mese per una cosa che alla fine nemmeno è loro...

ma da fuori chi non lo sa li vede come dei Gran Signori :)

toni.bacan
21-07-2022, 16:21
Inevitabile che sia così.
Nel noleggio c'è insito la svalutazione del veicolo nel tempo, bollo, RCA, Kasko (con franchiggia variabile), tagliandi, eventuale manutenzione straordinaria, estensione di garanzia, revisioni.
A tutti questi costi aggiungi gli interessi ed il margine di guadagno della ditta noleggatrice.

Poi se il contratto di noleggio lo hai fatto con la casa madre, i tagliandi li fai in una officina ufficiale, se il noleggio lo hai fatto con TINOLEGGIOANCHEILMONOPATT.INO magari paghi un pochino in meno di rata ma poi i tagliandi ed i vari interventi di manutenzione straordinaria li vai a fare dove ti dicnono loro (che solitamente è dove pagano di meno e quindi lavorano peggio) :stordita:

A un privato gli va bene avere l'auto a noleggio se ha chiodi in giro ovunque perchè così non gliela possono pignorare, o perchè fiscalmente evade anche le mutande che porta e gli fa comodo non avere nulla di intestato a sè.

L'anticipo serve ad abbassare la rata, quindi si, metti 3000€ sul banco e da subito paghi le rate successive

demon77
21-07-2022, 17:05
La seconda...

Ah. Pure.
Inculata ai massimi liveli proprio. :mbe: :mbe:

Ho un paio di amici che hanno l'auto con questa formula.. però uno ha la ditta e l'auto è a nome della ditta, ergo scarica tantissimo dalle tasse.
L'altro è dipendente di una grossa azienda e come tale ha diritto ad una convenzione che rende la cosa conveniente.

Ma fuori da queste casistiche è da pazzi.

eppure ne conosco diversi che per fare "I Fighi" prendono con il noleggio un gran suv Audi o una super accessoriata Mercedes color nero opaco...
poi la tirano fuori solo il sabato e la domenica perchè altrimenti a fine anno i Km in piu li paghi, e hanno le rate da arrivare giusti giusti a fine mese per una cosa che alla fine nemmeno è loro...

ma da fuori chi non lo sa li vede come dei Gran Signori :)

Contenti loro.. io una rata 500 e passa al mese per l'auto non la pagherei mai.

Lieutenant
21-07-2022, 19:13
Ah. Pure.
Inculata ai massimi liveli proprio. :mbe: :mbe:

E manco finisce li'!
Hai anche un acconto alla fine.