PDA

View Full Version : Firecuda 530: non c'è verso


HH64bit
20-07-2022, 17:32
Ciao a tutti,
scusate se disturbo, ma davvero non so dove battere la testa. Magari qualcuno sa darmi un consiglio, un'idea, un'indicazione.

La mia macchina è basata su una Gigabyte Z390 Wifi pro, 16 gb di ram Corsair Dominator, una Gigabyte RTX 2060 e un alimentatore Corsair VS650 e un banale disco m.2 SP Silicon Power da 256 gb.

Macchina stabilissima, perfettamente funzionante, non overcloccata.

Ora decido di cambiare il disco m.2. Compro un prestazionale Seagate Firecuda 530 da 1TB. Sostituisco il vecchio Silicon Power nello slot M2A.
Riaccendo...e la macchina non si riaccende. Non arriva proprio al bios, sta lì con le ventole accese, led rosso sulla piastra, ma non parte.

Ho pensato fosse il Firecuda, anche se scettico me lo sono fatto cambiare. Stesso comportamento, quindi il Firecuda non è. Ho provato di tutto, anche far partire la macchina col vecchio disco, entrare sul bios, caricare le impostazioni consigliate, reinstallare il Firecuda, niente.

Prima di disturbarvi, ho controllato ovviamente anche su Google, ma nno ho trovato tracce di utenti col mio stesso problema, quindi dubito possa essere un problema di compatibilità.

Avete qualche idea? Brancolo nel buio.
Grazie :(

alecomputer
22-07-2022, 17:27
Se non lo hai gia fatto prova a fare queste prove :
1) Aggiorna il bios dellas cheda madre all' ultima versione disponibile .
2) Aggiorna il firmware del disco m2 all' ultima versione disponibile .
3) Avvia il pc con solo processore ram , e disco m2 , e stacca tutto il resto compresa la scheda video , questo per verificare eventuali incompatibilita tra hardware diverso .
4) l' ssd m2 che hai scelto non compare nella tabella degli ssd provati dal produttore , quindi potrebbe anche non essere compatibile , dovresti provare a montarne uno che compare sulla lista degli ssd provati .