PDA

View Full Version : Pc gaming FPS online budget 1,5/2k

Marcogardo
20-07-2022, 12:53
Dopo 10 anni dal mio pc autocostruito con 2500k a frequenze folli, prima che dia il collo, vorrei rifarmi completamente il pc.
Attualmente non sono aggiornato come anni fa ma mi piacerebbe avere una config con un ottimo rapporto qualità prezzo, non mi importa se amd o intel.
Dovrei anche inserire tastiera e mouse oltre che il monitor IPS (ho un eizo fs2332 che tutto sommato si è comportato bene ma non va a 120 per competitive) ma non vorrei spendere troppo per le periferiche.
Non cerco più overclock estremo ma un sistema duraturo nel tempo, temp che non si alzano troppo e una scheda grafica che mi possa reggere un 2k a 120hz.
Considerate che vado a caccia di componenti nei mercatini quindi qualcosa risparmio.
Necessaria NVME e ssd oltre che hdd capiente sui 6/8 TB.
Raffreddamento prediligerei ad aria ma valuto anche a liquido (anche se penso che non abbia senso senza OC).
Budget entro 2000, se spendo qualcosa in meno tanto meglio

celsius100
20-07-2022, 13:19
Ciao
Dal precedente pc recuperi qualcosa?
Prendi tutto usato o vai anche sul nuovo?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Marcogardo
20-07-2022, 14:41
Ciao
Dal precedente pc recuperi qualcosa?
Prendi tutto usato o vai anche sul nuovo?

I componenti sono spompati, dalla vapor-x 7970 6gb (presa qui sul mercatino) all'ssd con millemila cicli di lettura/scrittura. Haf 912 malconcio, direi che rinnovo tutto e questo lo uso come muletto.
Se riesco dai mercatini, tranne per nvme-ssd-hdd che li prenderei nuovi.
A me servirebbe una o due config di massima per essere indirizzato sull'acquisto dei componenti/periferiche.
Come monitor sarei orientato su un 27 max 32, non sono fissato con ray tracing o gsync, se però ci si riesce a stare tanto meglio

celsius100
20-07-2022, 14:58
Proverei a vedere se trovi qualche buona occasione x la base del PC guardando i5/7 serie 11 e 10 e fra i ryzen5/7 serie 3000 e 2000
Cercherei un blocco completo così nn perdi poi tempo ad abbinare la scheda madre o le ram, x quelle le classiche di fascia media asus, gigabyte, msi o asrock a seconda della cpu, e la ram almeno 16gb 3000Mhz, se poi son più veloci o 32gb meglio ancora
Come ssd/hdd samsung evo 970 plus oppure sabrent rocket o wd SN570 da 1tb
Da 8tb c'è la serie WD red
Sul case cooler master o corsair van x la maggiore, valuterei in base ai prezzi che trovi
Sulla scheda video https://www.hwupgrade.it/articoli/6042/variazione_media_su_rtx3070.png andrei dalla 2080Ti a cercare
L'alimentatore dipende da che scheda trovi
E il dissi dal tipo di case

Appena trovi qualcosa di interessante dacci tutte le info, i prezzi, ecc... così valutiamo se è una buona offerta o meno