PDA

View Full Version : Rimborso/sostituzione completa Spectre x360 di 3 anni.. con cosa per content creation

Orei
20-07-2022, 07:01
Ciao a tutti, dopo 3 anni, HP mi propone la sostituzione (che mi aveva già accordato) completa del mio spectre x360 15-eb0016nl (i7 10750H, 16gb, gtx 1650, 4k oled..) con il nuovo HP Spectre x360 16-f0007nl (i7 11390H, 16gb, rtx 3050 e 4k oled) per alcune "problematiche" incorse nel tempo (ammetto che sono stato esagerato... ma... meglio così)

L'accordo prevedeva che settimana scorsa mi consegnassero il pc sostitutivo che purtroppo non è arrivato. Sono stato ricontattato ed hanno detto che hanno avuto problemi di produzione e che la consegna slitta di circa un mese... alternativamente possono propormi un pc alternativo o il rimborso (2.200 € circa mi pare..).

L'idea è quella di farmi proporre il HP Spectre x360 16-f0005nl (uguale a quello di cui sopra, ma con 32gb, schermo non oled ma sempre 4k e disco ssd da 2tb) o farmi rimborsare e poi decidere cosa acquistare.

Lo spectre mi piace tantissimo per la versatilità unità alla leggerezza e direi anche discreta potenza.

Faccio l'architetto ed uso prettamente autocad (non in 3d), photoshop, sketchup con render attraverso enscape o vray, videoscrittura ed excel (fogli grossi...), e software di certificazione energetica che utilizzano base JAVA.

Ho appena acquistato un drone per diletto e per lavoro.. mi piacerebbe cominciare a sfruttare le possibilità dettate dal rilievo con i droni (modellazione grafica per nuvola di punti, e rilievo fotografico ed aerofotogrammetrico), e dilettarmi con qualche montaggio video per cose personali.

Stavo guardando altre soluzioni come quelle per creators di ASUS o similari.
Molti usano la rtx 3060 ed hanno i nuovi processori ryzen 7 o 9, sempre accoppiati a 32gb ram

I 32gb li terrei come base in quanto lavoro molto in multitasking e con il pc fisso (anche se di 6 anni) lavoro benissimo.

Non mi serve una durata della batteria ENORME.. ma mi piacerebbe non aver il patema d'animo se devo lavorare in mobilità per 3/4 ore, anche utilizzando autocad o simili..

Assolutamente schermo 4k o leggermente inferiore perché utilizzo sempre più di un programma aperto e necessito di spazio.. la gente mi dice che non vede lo schermo... io ci lavoro benissimo!

Avevo preso in considerazione anche l'offerta di huawei con il nuovo matebook 16x in accoppiata con il display in offerta attualmente a 1600€.. che vorrebbe dire risparmiare 600€ in saccoccia con uno schermo BELLISSIMO in più.. ma ho visto che ha solo 16gb ram e sicuramente non ha le prestazioni grafiche che un pc per content creation può garantire

E' però anche vero che ho lavorato con dei portatili con scheda video intel integrata.. e processore pure celeron, e con autocad ho lavorato molto bene... il matebook ha comunque processori POTENTI.. e per i sw potrebbero bastare?

Grazie mille per ogni consiglio che potete darmi.

attila83
21-08-2022, 02:51
lascia perdere il matebook punta al dell xps oled che ha una scheda video dedicata molto valida per autocad