View Full Version : Netflix perde 970 mila abbonati: peggior tonfo di sempre, ma poteva andare peggio
Redazione di Hardware Upg
20-07-2022, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-perde-970-mila-abbonati-peggior-tonfo-di-sempre-ma-poteva-andare-peggio_108753.html
Netflix ha perso 970 mila abbonati, il peggior calo trimestrale di sempre. La magra consolazione è che ci si aspettava un crollo pari a 2 milioni che non si è verificato. C'è ottimismo per il futuro, tra nuove strategie e contenuti in arrivo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
20-07-2022, 07:52
Quindi ricapitolando, il nuovo piano con pubblicità partirà inizio 2023 in alcune nazioni, non avrà tutto il catalogo a disposizione, sicuramente sarà in qualità HD e sarà per un solo utente...tutto sta nel prezzo, ma con questi presupposti non sarà un successo.
matsnake86
20-07-2022, 09:15
.... ed all'orizzonte tutto d'un tratto si videro issare bandiere nere con teschio e tibie... :sofico:
E' semplicemente finito lo spazio per i servizi streaming, la cui qualità dei contenuti è crollata sistematicamente negli ultimi anni... la gente se ne tiene uno, quello con la serie che preferisce magari (anche se faccio fatica a immaginare chiunque apprezzi qualcosa prodotto da Disney), e ha capito che forse è meglio uscire di casa, soprattutto dopo due anni di pandemia, che guardare le woke-vaccate che i SJW ci propinano oggigiorno.
Vaulenst
20-07-2022, 09:21
Scusate l'ignoranza ma non mi e' chiaro:
1. perche' questa emorragia di utenti?
2. Prima dice: "Netflix ha perso 970 mila abbonati nel trimestre" e poi dice: "in USA e Canada dove Netflix ha visto scendere di 1,28 milioni di unità il numero di abbonati". Com'e' possibile? Forse il primo dato e' riferito solo all'Italia?
cronos1990
20-07-2022, 09:31
2. Prima dice: "Netflix ha perso 970 mila abbonati nel trimestre" e poi dice: "in USA e Canada dove Netflix ha visto scendere di 1,28 milioni di unità il numero di abbonati". Com'e' possibile? Forse il primo dato e' riferito solo all'Italia?Beh, è matematica.
Se ha perso complessivamente 970.000 abbonati nel Q2 2022, e in USA+Canada ne ha persi 1.280.000, vuol dire che da altre parti ha complessivamente guadagnato 310.000 abbonati.
E comunque 970.000 abbonamenti persi sono in Italia in questo lasso di tempo sarebbe un numero irreale. Gli utenti Netflix in Italia sono circa 4 milioni.
Anche in Russia Netflix non è più attivo.
MikTaeTrioR
20-07-2022, 10:41
alla fine rimane il miglior servizio..
come contenuti c'è Disney che si avvicina ma come qualità dell'app proprio no
ninja750
20-07-2022, 11:06
(anche se faccio fatica a immaginare chiunque apprezzi qualcosa prodotto da Disney)
gli spinoff di starwars
MikTaeTrioR
20-07-2022, 11:09
gli spinoff di starwars
esatto.
poi ci sono parecchi film e serie marverl...film di animazione vari...
come contenuti Disney non è male...
Prime lo guardo una volta ogni 3 mesi, disney un paio di volte al mese, Netflix almeno na volta a settimana
Alvaro.boni
20-07-2022, 11:13
Quindi ricapitolando, il nuovo piano con pubblicità partirà inizio 2023 in alcune nazioni, non avrà tutto il catalogo a disposizione, sicuramente sarà in qualità HD e sarà per un solo utente...tutto sta nel prezzo, ma con questi presupposti non sarà un successo.
Io aspetto di leggere il prezzo per questo nuovo tipo di account
gli spinoff di starwars
Sarebbero?
I film son scarsi forte, le serie di ObiWan una presa per i fondelli
Come poi tutta la fase 4 Marvel, non che fosse eccelsa la fase 3, ma qualcosa si salva.
Woke culture all'ennesima potenza, ovunque su Disney+
alla fine rimane il miglior servizio..
come contenuti c'è Disney che si avvicina ma come qualità dell'app proprio no
Come app è il top, le altre sono troppo indietro.
Prime video al confronto è una pena da usare, una volta mi è anche capitato una situazione assurda, faccio partire una serie che volevo iniziare a vedere e mi è partita direttamente la seconda serie spoilerandomi tutta la prima...
nonsidice
20-07-2022, 11:25
Io (e famiglia) con Disney ci facciamo seratone a guardare i loro vecchi film anni 60/70 e cartoni anni'50 :D
come app è vero non è stabilissima, mi crasha spesso su entrambe le smart tv (una lg e una philips), e sempre all'avvio, se riesce a "partire" poi va benone.
Io ho un tv samsung e mai avuto un problema con le app di Netflix, Disney o Prime.
Sarebbero?
I film son scarsi forte, le serie di ObiWan una presa per i fondelli
Come poi tutta la fase 4 Marvel, non che fosse eccelsa la fase 3, ma qualcosa si salva.
Woke culture all'ennesima potenza, ovunque su Disney+
L'unico per me di valido è MandoYodino, 'na gran bella coppia che scorazza nell'universo, tutto il resto mi fa cacare (e sempre più lgbtxyz+): sono stato "costretto" a vedere gli ultimi episodi di Boba Fett perché erano in pratica episodi di collegamento tra MandoYodino season 2 e la futura season 3.
Ma netflix continua a perdere utenti perché non ha ancora capito che deve mettere in catalogo la grande saga di Francis il mulo parlante...
mrk-cj94
24-07-2022, 00:40
alla fine rimane il miglior servizio..
come contenuti c'è Disney che si avvicina ma come qualità dell'app proprio no
prime video se la gioca con netflix in termini di contenuti
mrk-cj94
24-07-2022, 00:42
Come app è il top, le altre sono troppo indietro.
Prime video al confronto è una pena da usare, una volta mi è anche capitato una situazione assurda, faccio partire una serie che volevo iniziare a vedere e mi è partita direttamente la seconda serie spoilerandomi tutta la prima...
da tv sì, poi mi fa ridere che ogni stagione di una serie sia un'ententà separata... ma se la serie è quella mettimela una volta sola su schermo e scelgo le stagioni in ordine no? boh
Esatto! È proprio quello che mi è successo, avevo cliccato sull'icona delle serie che volevo iniziare e non mi ero accorto che era l'icona della seconda stagione... Ovviamente appena inizio a vederla mi è partito tutto il riassunto della prima stagione. :muro:
Netflix a livello di app è decisamente meglio da usare.
peggior tonfo di sempre, ma poteva andare peggio
poteva piovere? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.