PDA

View Full Version : Atari 2600, trattamento LEGO: l'iconica console torna in formato mattoncino

Redazione di Hardware Upg
19-07-2022, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/atari-2600-trattamento-lego-l-iconica-console-torna-in-formato-mattoncino_108741.html

Il Gruppo LEGO ha svelato il nuovo set Atari 2600 LEGO, una ricostruzione di una delle più celebri console per videogiochi di tutti i tempi. Oltre 2500 mattoncini a 239,99 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
19-07-2022, 16:19
Bello e' bello, ma a quel prezzo mi sarei aspettato qualcosa come un raspberry integrato internamente per poterlo collegare alla TV e giocare...

inited
19-07-2022, 16:38
Bello e' bello, ma a quel prezzo mi sarei aspettato qualcosa come un raspberry integrato internamente per poterlo collegare alla TV e giocare...Io, per 170 euro mi sarei aspettato che Optimus Prime avesse le ginocchia articolate e non è così, ma questo non detrae granché dall'effetto di poterlo comunque trasformare e metterlo in posa, e così anche chi prenderà il 2600 avrà una soddisfazione tutta incentrata sull'aspetto dei mattoncini, e non dell'avere un emulatore dentro, e in ultima analisi sarà comunque contento.

Alvaro.boni
19-07-2022, 17:36
Bello e' bello, ma a quel prezzo mi sarei aspettato qualcosa come un raspberry integrato internamente per poterlo collegare alla TV e giocare...

Si è costoso ma sono quasi 2600 pezzi

Marko#88
20-07-2022, 07:41

Ti sei accorto che è un LEGO si?

jepessen
20-07-2022, 10:06
Ti sei accorto che è un LEGO si?

Si, e mi piace pure, e potrei anche comprarlo, ma il prezzo e' elevato nonostante il numero di pezzi. D'altronde i Lego mettono tranquillamente elettronica in certi prodotti, non avrei visto particolari difficolta' a farlo anche qua.

Marko#88
20-07-2022, 15:02
Si, e mi piace pure, e potrei anche comprarlo, ma il prezzo e' elevato nonostante il numero di pezzi. D'altronde i Lego mettono tranquillamente elettronica in certi prodotti, non avrei visto particolari difficolta' a farlo anche qua.

Si ma un conto è mettere due servo per alzare la benna di una ruspa, un conto è un raspberry, il software, gli aggiornamenti, i bug, i giochi...cioè è proprio un'altra cosa.
Trovo il kit caro ma allineato al resto del catalogo.
Penso che a breve mi regalerò la macchina da scrivere che è bellissima :oink:

jepessen
20-07-2022, 15:57
Si ma un conto è mettere due servo per alzare la benna di una ruspa, un conto è un raspberry, il software, gli aggiornamenti, i bug, i giochi...cioè è proprio un'altra cosa.
Trovo il kit caro ma allineato al resto del catalogo.
Penso che a breve mi regalerò la macchina da scrivere che è bellissima :oink:

Io ho in lista il pianoforte... Devo solo capire come trovare lo spazio a casa per metterlo in bella mostra...

Marko#88
20-07-2022, 19:56
Io ho in lista il pianoforte... Devo solo capire come trovare lo spazio a casa per metterlo in bella mostra...

Ci vorrebbe la stanza dedicata. :D