PDA

View Full Version : problema con Alice ADSL

SaMp3i
08-08-2002, 19:41
Da qualche giorno ho la connessione a "scatti". Mi spiego meglio...
mi collego normalmente e scarico normalmente a banda piena, poi all'improvviso muore completamente tutto e non ho più banda... la connessione rimane attiva ma non ricevo più nulla, i programmi di download si interrompono e la chat si disconnette. Poco dopo ritorna tutto normale, ricominciano i download e si rocollera mirc. Questo xò non accade occasionalmente, ma alle volte anche ogni pochi minuti!!!
Ho un abbonamento flat alice adsl 256k, modem ethernet ericsson hm220dp, windows 2000 e il modem si collega alla linea aggiuntiva xè ho isdn. La cosa strana è che il modem, quando accade sto macello, non perde l'allineamento con la linea.
Che cosa può essere? problema mio o di telecom che fa casini con le linee? ho provato a formattare e nulla... ho provato a collegare il modem all'altro pc e il problema è identico...

SaMp3i
09-08-2002, 12:14
daidaidai
help :(

wricky
09-08-2002, 13:52
ho un problema simile su una rete con router :
il problema me lo da' solo 1 pc e credo dipenda da explorer6 + zone allarm.... tu che software hai installato?

SaMp3i
09-08-2002, 15:01
ne l'uno ne l'altro :(

wricky
09-08-2002, 15:07
:( spiacente...
altri software installati? s.o.?
:p

SaMp3i
09-08-2002, 23:53
ho chiamato telecom...
il tecnico dice che non sono il primo a fare questa segnalazione... e he provvederanno...
si ma si devono muovere!!! qua muore tutto ogni 2 minuti!
:(

Mercury
10-08-2002, 13:42
Problema identico al tuo. Penso sia un problema di sovraffollamento.... Dopo 4-5 giorni è tornato tutto normale.

SaMp3i
10-08-2002, 17:47
sperem... che così fa schifo...
ma non capisco come mai, se è un problema di sovraffollamento, negli intervalli di up (ovvero 2 minuti si e due no) pingo ottimamente sui vari server e scarico a banda piena...
oltretutto ho notato che nei mometi di collasso della banda, se da dos pingo un server qualunque questo non risponde e mi da richiesta scaduta... mentre se pingo il 192.168.100.1 (il server a cui mi collego credo...) risponde normalmente in 10ms ...
cmq... si devono muovere se no mi viene l'esaurimento nervoso!