View Full Version : Amazon Prime Day da record: 100.000 acquisti ogni minuto in tutto il mondo
Redazione di Hardware Upg
16-07-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/amazon-prime-day-da-record-100000-acquisti-ogni-minuto-in-tutto-il-mondo_108669.html
I clienti Amazon Prime hanno acquistato più di 300 milioni di prodotti in tutto il mondo durante il Prime Day 2022, rendendo l’evento di quest’anno il più grande*Prime Day*nella storia dell’azienda. Ecco alcune curiosità sulle due giornate di vendite di Amazon.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Il Prime Day è una celebrazione dei nostri clienti Amazon Prime, che attendono con impazienza questo evento ogni anno, e siamo entusiasti di aver offerto loro ancora una volta incredibili risparmi"
Un plauso all'amazzonia per aver formato una categoria di "dipendenti" (da dipendenza) dello shopping online ...
silvanotrevi
16-07-2022, 15:28
Gli fanno una pubblicità esagerata a questa amazon dovunque: in tv, su internet, sui quotidiani, nei film, sui social. Non se ne può più, tutti a leccare il c.. ad amazon per ricavarne poi che cosa? :confused: loro diventano sempre più ricchi e la gente sempre più povera, senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria, microcontrollati e spesso non possono assentarsi nemmeno per andare in bagno
Cromwell
16-07-2022, 15:42
...senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria, microcontrollati e spesso non possono assentarsi nemmeno per andare in bagno
Sulla paga ti posso dare ragione. Sul resto: falso
Come ad ogni prime day non ho trovato nessuna "offerta" vantaggiosa, l'unico articolo che mi interessava sulla vetrina offerte era un monitor 21:9 che aveva lo stesso prezzo scontato che gli viene applicato una settimana si e una no :asd:
I prime day sono piu' ridicoli dei saldi, la roba scontata é sempre la stessa ed é tutta monnezza cinese da due lire che ha buoni margini di sconto.
Le lamette per il one blade in "super offerta" prime day costavano 20Euro in confezione da tre, stesso identico prezzo a cui le ho prese 3 mesi fà.
Gli fanno una pubblicità esagerata a questa amazon dovunque: in tv, su internet, sui quotidiani, nei film, sui social. Non se ne può più, tutti a leccare il c.. ad amazon per ricavarne poi che cosa? :confused: loro diventano sempre più ricchi e la gente sempre più povera, senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria, microcontrollati e spesso non possono assentarsi nemmeno per andare in bagno
eh si certo, la pubblicità ad amazon gliela fann per leccare il c.., mica perché amazon paga ... :doh:
Ma quanti anni hai per scrivere queste idiozie, 12?
29Leonardo
16-07-2022, 17:35
senza contare che i loro dipendenti sono pagati una miseria
Se sono pagati poco non è colpa di amazon ma dello stato e dei sindacati.
gd350turbo
16-07-2022, 18:01
Io un paio di robe interessanti le ho trovate, una sega a gattuccio Bosch serie blu è in vendita da Bricoman a 190€ circa qui presa a 90€...
Stesso dicasi della smerigliatrice sempre Bosch serie blu.
Uniche due cose interessanti per me.
agonauta78
16-07-2022, 18:04
Ho fatto scorta di detersivo per lavastoviglie e tappetini per mouse, grazie amazon.di sconti(reali) su prodotti come schede video o smartphone neanche l'ombra, come sempre d'altronde
HackmanG
16-07-2022, 22:39
Compro poco e per piccoli importi, in genere non trovo nulla di scontato tra gli articoli osservati in questi eventi, questa volta un paio di offerte c'erano, le ho prese.
L'ultimo pacchetto ufficialmente è stato consegnato ieri, venerdì, ma in realtà non è mai arrivato, prima volta in cinque anni.
C'è il custode che ritira e conosce tutti i corrieri. Ci sono le telecamere.
Mai accaduto nulla di simile, e con nessun corriere, non immaginavo potesse succedere proprio con Amazon, non si capisce cosa sia successo, si può solo sospettare, essendo in buona fede si prova una certa sensazione di essere probabilmente giudicati come i responsabili.
Un fastidio non da poco, ed il timore di continuare a comprare visto che durante i mesi estivi spesso i corrieri abituali si prendono un po' di ferie e consegnano per un po' dei novizi, o forse sono nuove solo le abitudini...
Ecco il motivo che mi farà ricordare questo prime day, sperando sia solo questo, perchè pare accada anche a chi si lamenti di sparizioni inspiegabili, che dopo qualche giorno di "indagini", venga chiuso l'account...
Con tutta la stampa a favore (che si fa ben pagare) e conseguente martellamento mediatico che manco i mondiali di calcio generano, mi sarei stupito del contrario.
Detto questo, ho visto qualcosina di qualità a buon prezzo (tipo le ballistix), ma la stragrande maggioranza degli articoli con forti sconti era roba di bassa qualità.
Io ho preso un WD SN850 da 1TB a 119 eur, risparmiando un paio di deca sul prezzo tipico. Niente di cui strapparsi i capelli, probabilmente aspettando qualche altra settimana l'avrei trovato a quel prezzo comunque.
giacomo_uncino
16-07-2022, 23:14
Con tutta la stampa a favore (che si fa ben pagare) e conseguente martellamento mediatico che manco i mondiali di calcio generano, mi sarei stupito del contrario.
Detto questo, ho visto qualcosina di qualità a buon prezzo (tipo le ballistix), ma la stragrande maggioranza degli articoli con forti sconti era roba di bassa qualità.
Io ho preso un WD SN850 da 1TB a 119 eur, risparmiando un paio di deca sul prezzo tipico. Niente di cui strapparsi i capelli, probabilmente aspettando qualche altra settimana l'avrei trovato a quel prezzo comunque.
quoto per le ballistix,
comunque trovo più interessante warehouse
29Leonardo
17-07-2022, 09:46
quoto per le ballistix,
comunque trovo più interessante warehouse
Io invece mi sono sempre chiesto il senso del warehouse, roba che da descrizione è chiaramente messa male venduta a 20 in meno del nuovo, oppure chiaramente distrutta a (ovviamente meno) e quindi dove sarebbe l'affare?
StrixyRoG
17-07-2022, 09:48
Io invece mi sono sempre chiesto il senso del warehouse, roba che da descrizione è chiaramente messa male venduta a 20 in meno del nuovo, oppure chiaramente distrutta a (ovviamente meno) e quindi dove sarebbe l'affare?
Perché non ti sai muovere bene; è grazie al warehouse che si fanno i veri affari, e che ho fatto personalmente, infatti al prime day non ho acquistato nulla. Come hanno scritto altri utenti sono falsi sconti, dato che sono prezzi che si trovano anche durante l'anno.
StylezZz`
17-07-2022, 09:59
Ho acquistato diversi componenti ''usato come nuovo'' che erano ancora con i sigilli, fai te.
Se sono pagati poco non è colpa di amazon ma dello stato e dei sindacati.
perchè, se vogliono non possono dare 100 euro in più in busta a quei poveri interinali che tanto dopo 3 mesi vengono lasciati a casa?
Compro poco e per piccoli importi, in genere non trovo nulla di scontato tra gli articoli osservati in questi eventi, questa volta un paio di offerte c'erano, le ho prese.
L'ultimo pacchetto ufficialmente è stato consegnato ieri, venerdì, ma in realtà non è mai arrivato, prima volta in cinque anni.
C'è il custode che ritira e conosce tutti i corrieri. Ci sono le telecamere.
Mai accaduto nulla di simile, e con nessun corriere, non immaginavo potesse succedere proprio con Amazon, non si capisce cosa sia successo, si può solo sospettare, essendo in buona fede si prova una certa sensazione di essere probabilmente giudicati come i responsabili.
Un fastidio non da poco, ed il timore di continuare a comprare visto che durante i mesi estivi spesso i corrieri abituali si prendono un po' di ferie e consegnano per un po' dei novizi, o forse sono nuove solo le abitudini...
Ecco il motivo che mi farà ricordare questo prime day, sperando sia solo questo, perchè pare accada anche a chi si lamenti di sparizioni inspiegabili, che dopo qualche giorno di "indagini", venga chiuso l'account...
1. La chiusura dell'account è una leggenda metropolitana avviene solo e soltanto in casi in cui il tasso di anomalia diventa importante. Per dire se fai 10 ordini e 5 risultano consegnati ma dichiari che non lo sono... qualcosa non va.
2. Sei esagerato... io ordino quasi ogni settimana su amazon e mi sarà capitato 2 volte in anni che un pacchetto risultasse consegnato ma mai arrivato. Ho contattato l'assistenza, me l'hanno rimandato e fine. Nessuno ha fatto polemica, non mi hanno chiesto particolari spiegazioni, non mi hanno chiuso l'account.
I corrieri capita che smarriscano la roba. Come potrebbe capitare che a distanza di 4 mesi ricompaia e te la consegnino, anche questo mi è capitato. All'epoca Amazon non la rivolle nemmeno indietro e mi disse che potevo tenermi il "raddoppio" come omaggio.
Come ad ogni prime day non ho trovato nessuna "offerta" vantaggiosa, l'unico articolo che mi interessava sulla vetrina offerte era un monitor 21:9 che aveva lo stesso prezzo scontato che gli viene applicato una settimana si e una no :asd:
I prime day sono piu' ridicoli dei saldi, la roba scontata é sempre la stessa ed é tutta monnezza cinese da due lire che ha buoni margini di sconto.
Le lamette per il one blade in "super offerta" prime day costavano 20Euro in confezione da tre, stesso identico prezzo a cui le ho prese 3 mesi fà.Beh ti dorò che io un paio di ribassi "veri" su prodotti che stavo attendendo li ho trovati (e monitoravo il prezzo da mesi con camelcamelcamel apposta per vedere il momento giusto per fare l'acquisto)...
Ma per il resto concordo, molti dei prezzi "bomba" tanto sbandierati sono prezzi già visti in passato.
L'ultimo pacchetto ufficialmente è stato consegnato ieri, venerdì, ma in realtà non è mai arrivato, prima volta in cinque anni.Successo una volta anche a me in passato. Contattato assistenza, mi hanno rimandato il prodotto senza battere ciglio dicendomi "se per caso riappare anche quello sparito, tienitelo che facciamo tutti prima" (era una stupidata da meno di 10 euro, probabilmente gli sarebbe costato di più passare a ritirare il reso che lasciarmelo).
Giovedì invece a me è successo il contrario: mail da Amazon in cui si diceva "non siamo riusciti a consegnare il tuo prodotto, ritenteremo domani" e stato "avremmo dovuto consegnarlo oggi ma non siamo riusciti" sull'app, ma il prodotto era stato regolarmente consegnato. Ovviamente lo stato s'è aggiornato venerdì e ora anche sul sito/nell'app il prodotto risulta correttamente consegnato...
Può essere che ogni tanto il corriere incaricato della consegna per qualche motivo non comunichi correttamente gli esiti ad Amazon, immagino.
29Leonardo
17-07-2022, 12:59
Perché non ti sai muovere bene; è grazie al warehouse che si fanno i veri affari, e che ho fatto personalmente, infatti al prime day non ho acquistato nulla. Come hanno scritto altri utenti sono falsi sconti, dato che sono prezzi che si trovano anche durante l'anno.
Se il sapersi muoversi bene è stare 24h con il telefono in mano a controllare ogni inserzione purtroppo non fa per me, probabilmente quello che cerco io non è nemmeno roba che viene scontata di parecchio.
Ho acquistato diversi componenti ''usato come nuovo'' che erano ancora con i sigilli, fai te.
Di sicuro non a "inserisci cifra a caso in meno" che valga la pena di prendersi lo sbatti ad acquistare un usato come nuovo, per il resto amazon a volte mi ha venduto roba palesemente usata quando ho comprato sul nuovo eppure c'erano ancora i sigilli, quindi non è che sia portato a fidarmi tanto.
1. La chiusura dell'account è una leggenda metropolitana avviene solo e soltanto in casi in cui il tasso di anomalia diventa importante. Per dire se fai 10 ordini e 5 risultano consegnati ma dichiari che non lo sono... qualcosa non va.
Ti inviano un avvertimento via e-mail anche se in un breve lasso di tempo fai parecchi resi con giusta causa ed entro i 30 giorni, gli risposi che stavo agendo tramite le loro stesse condizioni di vendita e regolamento..
Non tutti... (vedi monitor in firma)
gd350turbo
17-07-2022, 16:14
Trovare buone occasioni nel warehouse è essenzialmente questione di fortuna....
Fortuna che cerchi una cosa che qualcuno ha preso e reso intatta prima di te.
con una media di $5 dollari a vendita per amazon, che è poco, sono 720milioni al giorno di guadagno, tolte le spese, e le improbabili tasse, sono 500milioni al giorno, 180 miliardi di dollari l'anno,
si potrà imbastire un'agenzia spaziale per entrare in konkorrenza con musk?
oltre a quella già in esercizio...
HackmanG
18-07-2022, 00:40
2. Sei esagerato... io ordino quasi ogni settimana su amazon e mi sarà capitato 2 volte in anni che un pacchetto risultasse consegnato ma mai arrivato. Ho contattato l'assistenza, me l'hanno rimandato e fine. Nessuno ha fatto polemica, non mi hanno chiesto particolari spiegazioni, non mi hanno chiuso l'account.
I corrieri capita che smarriscano la roba. Come potrebbe capitare che a distanza di 4 mesi ricompaia e te la consegnino, anche questo mi è capitato. All'epoca Amazon non la rivolle nemmeno indietro e mi disse che potevo tenermi il "raddoppio" come omaggio.
1. Lo pensavo anch'io, come sui pacchi per loro consegnati ma mai arrivati... fino a che è successo davvero. Una certezza che non è più tale.
Quindi succede, impossibile sapere come valutano questa anomalia.
Si trovano esempi sul web, non credo tutti fasulli, l'unica differenza è che forse si tratta di pacchi smarriti e contestati di un certo valore, che non è il mio caso; ma questo non mi rassicura, visto che è un fastidio a prescindere un pacco che non arriva, ed il sospetto che possano ritenere comunque l'acquirente il vero colpevole. Che appunto giudicano con certi "algoritmi", da come scrivi.
2. Insomma, esagerato... E' successo a te ed ora a me, dopo anni... capisco che forse non dovrei scriverlo per qualcuno, ma un commento "amaro" forse avrò il diritto di scriverlo.
Il punto è che ci sono sempre dettagli che magari sfuggono anche ai clienti più affezionati come te, ad esempio che Amazon non può rimandare un oggetto se il venditore è un terzo, anche se è nei loro magazzini (cioè spedito da Amazon).
Lo volevo ma non possono. Ora l'oggetto costa comunque di più, essendo passato il prime day.
Sull'account vedremo, da quello che ho letto ad uno è capitato cinque giorni dopo il reclamo...
Sull'assistenza non ho scritto nulla di male, anch'io ho avuto l'impressione che non si stupiscano più di tanto, ma una "indagine interna" è certo che parta, il che significa che non ti fanno sapere nulla nel frattempo, non ti contattano per ulteriori spiegazioni (lo aveva scritto una prima addetta, corretta poi dalla terza: "il collega ha avuto una svista"), il che non è necessariamente un bene.
In sostanza non ti fanno sapere se hanno ritenuto l'ammanco fisiologico di un corriere "distratto" o se sull'account è incominciato un conto alla rovescia, finiti i crediti/punti in base agli "incidenti" ti defenestrano.
Molto più di loro io nella lunga (...) chat di venerdì ho insistito di aspettare lunedì, di vedere se salta fuori, di indagare... non mi sono davvero sembrati molto interessati, forse perchè l'importo è relativamente piccolo... ma per me non è solo questione di soldi, come forse per loro, è che se qui incominciano a sparire pacchi, da corrieri che sono i loro - una delle poche certezze di efficienza che mi rimanevano - e ci vado di mezzo pure come credibilità, allora è ovvio che mi importa... ma capisco che forse sono troppo "emotivo" e ci tengo troppo a certe cose, rispetto alla media di una persona che vive, diciamo, "serenamente" in questo paese... è certamente anche una questione soggettiva.
Invidio molto, per così dire, le persone che riescono a farsi in qualche modo "scivolare addosso" (non scrivo in particolare di te, interlocutore, che non conosco, ma così in generale) gli imprevisti, lo stress della vita...
[K]iT[o]
18-07-2022, 02:25
Anche a me un paio di volte dei pacchi sono spariti per strada, di cui uno è risultato perfino consegnato ma in realtà mai visto, proprio pochi giorni fa. Può capitare e Amazon lo sa benissimo, infatti non dà problemi al cliente a meno che non rilevi comportamenti sospetti sull'account.
Semmai devi preoccuparti degli altri negozi online, quelli sì che partirebbero col terzo grado e perdite di tempo lunghe mesi.
Le lamette per il one blade in "super offerta" prime day costavano 20Euro in confezione da tre, stesso identico prezzo a cui le ho prese 3 mesi fà.
Io ho comprato un cavalletto manfrotto per la macchina fotografica ed il prezzo era ottimo.
Gollumnova
18-07-2022, 20:20
Non è vero del tutto, ci sono cose scontate veramente, ad essempio il Fire tv 4k, no ho prese un paio, e il cibo per Gatti gold 96 lattine a prezzo stracciato,
Chi sa i costi normali e capisce se è veramente una offerta sa dove colpire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.