Entra

View Full Version : [LI-PI+sped] Sapphire NITRO+ Radeon RX 580 L.E. 8GB

HaRiMau
14-07-2022, 22:09
Salve. Come da titolo, vendo la scheda grafica in firma. Si tratta di una Sapphire NITRO+ Radeon RX580 L.E. con 8GB di VRAM.
La scheda è in ottime condizioni, mai usata per mining ma solo per gaming ed è dotata di tutta la sua scatola originale, incluse 2 ventole nere (al momento monta quelle trasparenti con illuminazione celeste). Per tutti i dettagli, qui (https://www.sapphiretech.com/en/consumer/nitro-rx-580-8g-g5-le_c) trovate il link al sito Sapphire.

Prezzo: 160€ + eventuali spese di spedizione.

Modalita di pagamento: contanti a mano (zona Livorno-Pisa) a partire da lunedì, ricarica PostePay, PayPal (eventuali commissioni a vostro carico) oppure bonifico (spedizione solamente ad avvenuta ricezione dello stesso).

Code massimo 12 ore, precedenza a consegna a mano, prezzo non trattabile, non scambio.

HaRiMau
15-07-2022, 11:20
Up

HaRiMau
16-07-2022, 12:39
Up

HaRiMau
17-07-2022, 16:30
Up

Annamaria
18-07-2022, 07:24
Coda con pvt.

HaRiMau
18-07-2022, 07:31
Risposto al pvt.

Annamaria
18-07-2022, 13:59
Risposto al pvt.

Pagamento inviato e comunicato i dati per la spedizione, resto in attesa del tracking.
Buona giornata.

HaRiMau
18-07-2022, 14:04
Pagamento inviato e comunicato i dati per la spedizione, resto in attesa del tracking.
Buona giornata.

Confermo la ricezione del pagamento. Come scritto in privato più tardi prenoto la spedizione, appena disponibile invierò all'acquirente il codice di spedizione.

HaRiMau
20-07-2022, 10:43
Buongiorno. Posto qui in modo che possano venire a conoscenza anche (e soprattutto) i moderatori di quanto accaduto con questo utente.
Il giorno 18 ci accordiamo per la vendita della scheda, accordandoci per 160 euro inclusa spedizione. Ricevo pagamento come da mio post ma poi vado a controllare su PayPal (avevo confermato la ricezione solamente per aver visto la notifica dell'app PayPal su cellulare senza leggerla attentamente, dato che nel frattempo ero impegnato anche con altro) e scopro che l'acquirente mi ha inviato un importo con commissioni a mio carico. Faccio presente la cosa dato che, come da mio primo posto (che come potete vedere non è mai stato editato e quindi è sempre stato lo stesso dall'apertura del thread), per il pagamento PayPal è indicato "eventuali commissioni a vostro carico", proponendo all'acquirente rimborso con reinvio del pagamento corretto oppure un secondo invio della sola differenza e l'acquirente sceglie la prima. A seguito dell'invio del rimborso, PayPal segnala all'acquirente che il rimborso effettivo lo avrebbe ricevuto solamente il giorno 20 (cioè oggi) alle ore 20, al che accordo all'acquirente di attendere tale data per ricevere pagamento corretto. Arriviamo a questa mattina, il giorno in cui l'acquirente avrebbe ricevuto il rimborso, invio le foto della scheda che l'acquirente aveva richiesto ieri e non avevo avuto tempo di fare ed inviare ieri e per tutta risposta questo mi dice che ha trovato da una persona vicina una Sapphire RX580 S.E. (nota bene, una Special Edition, non una Limited Edition come la mia che ha clock GPU più alto) a 160€ e quindi mi propone 160 inclusa spedizione e commissioni. Alle mie rimostranze sul fatto della mancanza di serietà (perché tale è), l'acquirente mi risponde che avevo accordato commissioni a mio carico (mai detto, anche perché nei messaggi/mail fosse uscito il discorso avrei fatto presente quanto indicato nel primo post) e che lui ha 53 anni e 21 anni di compravendite sul forum e non ci sta a farsi prendere in giro. Se vogliamo proprio metterla sul fattore "anzianità" io di anni ne ho 41 e faccio compravendite online da 23 anni, da quando feci il mio primo acquisto sul fu iBazar che poi sarebbe diventato eBay Italia, quindi non sono un ragazzino sprovveduto di 18 anni. Ma non è questo il punto. Il punto è: questa persona prima fa la furbetta, inviando un pagamento con commissioni a mio carico nonostante non siano quelli gli accordi ma la cosa gli va male, poi ci ritenta una seconda volta col discorso "ho trovato una scheda a mano" ma anche tale tentativo gli va male, dato che non è nemmeno la stessa scheda ma un modello (seppur di poco) inferiore. Ed in tutto questo cerca di scaricare su di me la colpa di tutto quanto, quando le mie condizioni di vendita erano chiare da subito e non ho mai accordato diversamente (ho ancora tutti i messaggi privati e le e-mail scambiate con questo personaggio che insiste a dire che avrei accordato commissioni a mio carico e lo sfido a dimostrare che io abbia esplicitamente accordato ciò).
Chiudendo, mi sono sentito in dovere di riportare qui la storia sia per mettere in mostra quanto accaduto e soprattutto nella speranza che i moderatori prendano gli opportuni provvedimenti contro tale personaggio, una persona che in tutti i miei anni di compravendite online non ho problemi a definire una delle più moralmente disoneste con cui abbia mai avuto a che fare.

Annamaria
20-07-2022, 10:55
Tutto questo cinema, bugie stile "informazione" italiana da quasi tre anni...
Guardare il link e leggere e/o vedere le immagini...
Verba volant, scripta manent.
Dietro ulteriore minaccia (privatamente, avevo segnalato all'utente, che se costretto, avrei pubblicato le nostre comunicazioni, anche li senza opposizione, arrivata puntualmente tardiva), sono costretto a rimuovere il link comunque inviato alla moderazione; basterà leggere, altro che tentare come un gatto di arrampicarsi sugli specchi e con questo lascio la parola alla moderazione, non ho tempo da perdere con polemiche infantili, scaturite da fatti mendaci, come verificabile nei messaggi.

HaRiMau
20-07-2022, 10:59
*** Link rimosso ****

A parte che la pubblicazione di comunicazioni private in pubblico senza autorizzazione della controparte è passibile di denuncia, dimmi in quale parte avresti detto o avrei accordato che le commissioni sarebbero state a mio carico. Te hai detto "Pronto a concludere con Paypal beni/servizi e s.s. (AP) Marche, compresi, 160,00 euro." che per me stava a intendere pagamento con "beni e servizi" e le spese di spedizione per le Marche incluse, non hai mai detto chiaramente (anche perché non avrei accordato, dato quanto indicato nel primo post) che mi stavi proponendo di farmi carico io delle commissioni.

HaRiMau
20-07-2022, 11:47
Dietro ulteriore minaccia (privatamente, avevo segnalato all'utente, che se costretto, avrei pubblicato le nostre comunicazioni, anche li senza opposizione, arrivata puntualmente tardiva), sono costretto a rimuovere il link comunque inviato alla moderazione; basterà leggere, altro che tentare come un gatto di arrampicarsi sugli specchi e con questo lascio la parola alla moderazione, non ho tempo da perdere con polemiche infantili, scaturite da fatti mendaci, come verificabile nei messaggi.

Minaccia? Tesoro bello, la pubblicazione di conversazioni private senza autorizzazione della controparte è punibile ai sensi dell'articolo 616 del Codice Penale e dell'ormai strafamoso Decreto Legislativo 196 del 2003 in materia di privacy. Se puoi vuoi continuare a fare il povero martire fai pure, però poi non ti lamentare se il tuo voler "fare il martire" ti porta a violare la legge e ti viene fatto notare (e ringrazia che mi limiti al fartelo notare).

Slater91
21-07-2022, 09:20
Confermo che la pubblicazione di corrispondenza privata non può essere eseguita senza il consenso dell'altra parte.
Detto ciò, mi sembra che ci sia semplicemente un malinteso. Leggendo le parole di Annamaria, "Pronto a concludere con Paypal beni/servizi e s.s. (AP) Marche, compresi, 160,00 euro", quello che io concludo è che viene richiesto che siano inclusi sia PayPal che le spese di spedizione, visto l'uso del maschile. La frase avrebbe potuto essere girata in maniera tale da essere più esplicita, ma per me è chiara. Non vedo mala fede né tentativi di fare i furbi da parte di nessuno dei due. Se Annamaria vuole acquistare alle condizioni di HaRiMau può farlo, altrimenti chiudiamo qui la cosa.

HaRiMau
21-07-2022, 18:20
Confermo che la pubblicazione di corrispondenza privata non può essere eseguita senza il consenso dell'altra parte.
Detto ciò, mi sembra che ci sia semplicemente un malinteso. Leggendo le parole di Annamaria, "Pronto a concludere con Paypal beni/servizi e s.s. (AP) Marche, compresi, 160,00 euro", quello che io concludo è che viene richiesto che siano inclusi sia PayPal che le spese di spedizione, visto l'uso del maschile. La frase avrebbe potuto essere girata in maniera tale da essere più esplicita, ma per me è chiara. Non vedo mala fede né tentativi di fare i furbi da parte di nessuno dei due. Se Annamaria vuole acquistare alle condizioni di HaRiMau può farlo, altrimenti chiudiamo qui la cosa.

La questione dal mio punto di vista è che quella frase si prestava decisamente a fraintendimenti, anche perché non è mai uscita chiaramente la parola "commissioni" in tutta la conversazione privata antecedente l'invio del pagamento. Quando fatto notare quanto scritto nel primo post, inizialmente l'utente non ha avuto rimostranze e si è dimostrato disponibile salvo poi tirar fuori, il giorno in cui avrebbe dovuto reinviare il pagamento, il discorso della persona vicino a lui che gli avrebbe venduto un modello leggermente inferiore allo stesso prezzo per cercare di tirare su 6 miseri euro di commissioni, quando già gli avevo accordato di non pagare gli 8 euro (sì, perché avevo già fatto preventivo e dato il peso questo è quanto avrei speso) di spedizione. E ciò, dal mio punto di vista, ad accordi già presi è una totale mancanza di serietà. Detto questo, ho trovato da vendere la scheda altrove, quindi per me possiamo chiuderla qui e va da sé che invito l'utente a tenersi alla larga da miei eventuali thread di compravendita su questo forum, in quanto non ho alcuna intenzione di concludere alcunché con lui in futuro. Si può chiudere qui, saluti.