View Full Version : Build nuovo pc
Molto soddisfatto dell'ultima volta che ho chiesto consiglio in questo forum voglio ancora chiedervi aiuto :help:
Ho deciso di buildare un pc (da gaming) nuovo ma sono completamente ignorante su quali pezzi siano compatibili tra loro.
Ho un budget di 1500/2000€, ovviamente meno spendo meglio è ma se c'è da spendere, spendo.
Come già detto l'uso principale è il gaming ma vorrei riuscire ad editarci su video/foto e streammare sporadicamente. Vorrei che mi permettesse di giocare tranquillamente a settaggi "massimi" qualsiasi gioco, anche online, sopratutto MMORPG se mai uno nuovo decente dovesse uscire :b
grazie in anticipo!
celsius100
14-07-2022, 22:00
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
qualsiasi cosa ti venga in mente, se vuoi un case con led, se ti interessa inserire 4 hdd/ssd, se hai bisogno del wifi, ecc...
a quale risoluzione o su che monitor giocherai? se nn hai il monitor e va nella spesa dicci che caratteristiche cercheresti
intanto giusto x dare un'idea
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47885054&postcount=4
con un budget cosi si puo fare veramente di tutto e di piu
Ciao!
come requisiti particolari direi che mi interessa aumentare gli fps, al momento i giochi impegnativi che più gioco sono black desert e warzone, quando ho molti oggetti a schermo vorrei riuscire a mantenere il frame rate più stabile possibile.
per le lucine mi piacerebbe avere un po di tamarraggine ma se devo togliere soldi a parti più importanti anche senza va benissimo.
e sì il monitor 4k è da comprare, potrei usare qualche consiglio (preferibilmente uno ricurvo), se possibile rientrando entro il budget ma se c'è da sforare un po' non vado di fretta.
la biuld mi piace molto ma case bianco, visto che tengo il pc per terra, si sporcherebbe troppo facilmente e vorrei evitare. inoltre 2T di hdd sono necessari? non sarebbe più comodo prendere una ssd da 2T direttamente?
celsius100
15-07-2022, 18:20
Warzone e un gioco che ha ancora diversi bug, e fatto male, quindi nn ce molto da fare in alcune circostanze girerà male sia su un pc da 800 euro che su un pc da 2800 euro
Detto ciò quella postata prima direi che sia giusta giusta x quello che devi farci col pc
Volendo puoi prendere un singolo disco x tutto nn ce problema, vai col 970 evo plus da 2tb
Come case https://lian-li.com/product/lancool-ii-mesh-rgb/
Che ne dici?
Unica pecca manca una ventola posteriore, puoi prendere tu una ventola rgb da 120mm oppure sostituire il dissipatore ad aria noctua con uno a liquido rgb
https://www.enermaxeu.com/it/products/cpu-cooling/liquid-cooling/aquafusion/aquafusion-models/black/aquafusion/
Sempre da 120mm come ad esempio quell'enermax
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
mi piace moltissimo grazie mille, solo una domandina, da che store prendi questi prezzi generosi? :D
celsius100
16-07-2022, 12:58
ti mando via PM qualche nome di shop, xke nn si possono citare sul forum x nn farne pubblicità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.