PDA

View Full Version : CPU Intel, presto potrebbero costare di più: la situazione economica non fa sconti

Redazione di Hardware Upg
14-07-2022, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu-intel-presto-potrebbero-costare-di-piu-la-situazione-economica-non-fa-sconti_108626.html

Intel si prepara a incrementare il prezzo di processori e altri chip nel corso dell'autunno. L'azienda sta informando i propri clienti. All'origine del rialzo i costi in aumento delle materie prime e dell'energia. Al momento mancano dettagli sui prodotti interessati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
14-07-2022, 13:22
rialzano i prezzi, ma hanno i magazzini pieni...
Boh vedremo.
In caso AMD, anzi.

MaxVIXI
14-07-2022, 13:57
rialzano i prezzi, ma hanno i magazzini pieni...
Boh vedremo.
In caso AMD, anzi.

ah beh... secondo te se TSMC aumenta i prezzi AMD che puo` fare?

euscar
14-07-2022, 14:25
E' naturale che anche le CPU salgano di prezzo ... ormai è cresciuto tutto, vuoi che non crescano anche i circuiti integrati? :stordita:

dado1979
14-07-2022, 14:34
E' naturale che anche le CPU salgano di prezzo ... ormai è cresciuto tutto, vuoi che non crescano anche i circuiti integrati? :stordita:
Beh l'importante è che crescano anche gli stipendi.

Cromwell
14-07-2022, 14:35
...ha informato i propri clienti che "più avanti nel corso dell'anno" sarà costretta a ritoccare i listini verso l'alto a causa dell'incremento dei costi e delle pressioni inflazionistiche.

Io ho informato il mio datore di lavoro che "più avanti nel corso dell'anno" sarò costretto a ritoccare il mio impegno sul lavoro verso il basso a causa del mio stipendio invariato, dell'incremento dei costi e delle pressioni inflazionistiche e dell'aumento salariale del 10% che non mi vuole dare :O

euscar
14-07-2022, 14:39
Beh l'importante è che crescano anche gli stipendi.

Quella è l'unica cosa che non cresce ... e poi si lamentano che non trovano personale per determinati impieghi.

Ormai lo penso (e lo dico) da un bel po' che ci si prospettano tempi magri ... aspetto l'autunno con un certo interesse.

supertigrotto
14-07-2022, 15:23
Mi pareva anche ovvio,la crisi è mondiale,stavamo vedendo la fine del tunnel per il discorso lockdown della pandemia e del rallentamento economico e poi,ad un certo punto,un bulletto con le atomiche ha pensato bene di fare vedere che lui comanda come cavolo vuole.....

euscar
14-07-2022, 15:29
Ma è tutto voluto dal nuovo ordine mondiale: mantenere una continua e costante "crisi" per governare meglio la totalità delle persone e far loro credere ciò che vogliono ... 1984 di G. Orwell docet :O

roccia1234
14-07-2022, 16:46
Ma è tutto voluto dal nuovo ordine mondiale: mantenere una continua e costante "crisi" per governare meglio la totalità delle persone e far loro credere ciò che vogliono ... 1984 di G. Orwell docet :O

Secondo me è colpa dei rettiliani da Venere.
NONCIELODICONO

zappy
14-07-2022, 17:47
Io ho informato il mio datore di lavoro che "più avanti nel corso dell'anno" sarò costretto a ritoccare il mio impegno sul lavoro verso il basso a causa del mio stipendio invariato, dell'incremento dei costi e delle pressioni inflazionistiche e dell'aumento salariale del 10% che non mi vuole dare :O
a dirglielo rischi che poi ti informa lui... :D

Tony.Montana
15-07-2022, 04:18
Basta avere il QI di uno struzzo per capire che da quando siamo nella Crisi Unita il nostro potere economico diminuisce di continuo. Però anziché fare sempre maggiori sacrifici basta non comprare. Stavo prendendo un 12700K a 380,ho fatto passare 1 settimana ed ora si trova a 450. Posso ancora comprarlo ma non voglio più, pazienza. Continuerò ad usare il mio vecchio e glorioso 2500K,fine della storia.

roccia1234
15-07-2022, 05:58
Basta avere il QI di uno struzzo per capire che da quando siamo nella Crisi Unita il nostro potere economico diminuisce di continuo. Però anziché fare sempre maggiori sacrifici basta non comprare. Stavo prendendo un 12700K a 380,ho fatto passare 1 settimana ed ora si trova a 450. Posso ancora comprarlo ma non voglio più, pazienza. Continuerò ad usare il mio vecchio e glorioso 2500K,fine della storia.

Sto facendo lo stesso. Il 1090t avrà ancora lunga vita...

euscar
15-07-2022, 22:12
In effetti, chi non ha necessità di un upgrade può permettersi di non comprare.
Io mi trovo in questa situazione e penso che ancora per un bel po' mi farò bastare i tre PC in firma (tutti di seconda mano, esclusa la GPU del primo pc).