PDA

View Full Version : Netflix ha scelto Microsoft per il nuovo abbonamento supportato dalla pubblicità


Redazione di Hardware Upg
14-07-2022, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-ha-scelto-microsoft-per-il-nuovo-abbonamento-supportato-dalla-pubblicita_108605.html

Netflix ha selezionato Microsoft come partner per il piano di abbonamento supportato dalla pubblicità. La casa di Redmond ha battuto la concorrenza di altri potenziali partner come Google e Comcast.

Click sul link per visualizzare la notizia.

toni.bacan
14-07-2022, 09:08
Il nuovo abbonamento supportato dalla pubblicità è la risposta di Netflix al forte calo di abbonati (-200.000) registrato nel primo trimestre, frutto di molteplici cause tra cui la spietata concorrenza degli altri servizi di streaming (Disney, Amazon, Apple, ecc.), l'aumento dei prezzi degli abbonamenti per supportare la produzione di nuovi contenuti e lo stop del servizio in Russia che portato alla perdita immediata di 700.000 abbonati.:stordita:
200.000 sono gli utenti che hanno disdetto e che si vanno ad aggiungere ai 700.000 account russi che (non per loro volontà) non hanno più acesso al servizio?
Oppure bisogna leggerlo come un "nonostante i 700.000 utenti in meno Netflix ha registrato un calo di "solo" 200.000 utenti (= + 500.000 utenti nel resto del mondo)" ?!?

F1r3st0rm
14-07-2022, 09:44
la seconda.
Ma soprattutto forte caldo di abbonati quando ha un base di 200 mln è ridicolo...manco avesse perso 50 mln di user.

Unrue
14-07-2022, 09:52
Per sopperire al calo degli utenti, piazzi la pubblicità a quelli che ci sono ancora. Così vanno ancora più via. Mah

jepessen
14-07-2022, 11:40
la seconda.
Ma soprattutto forte caldo di abbonati quando ha un base di 200 mln è ridicolo...manco avesse perso 50 mln di user.

E' importante per un'azienda agire proattivamente... Non e' che devono aspettare di perdere milioni di utenti per mettersi in marcia e cercare di migliorare le cose, ma devono essere fatte non appena ci sono i primi segni, o anche prima. Anche perche' materialmente per mettere in moto tutto e' necessario in genere diverso tempo, ed un ritardo nelle reazioni significa perdere ancora piu' utenti.

insane74
14-07-2022, 11:46
Per sopperire al calo degli utenti, piazzi la pubblicità a quelli che ci sono ancora. Così vanno ancora più via. Mah

non metteranno la pubblicità a tutti.
faranno un nuovo livello di abbonamento (più economico) che per compensare il minore costo includerà appunto la pubblicità, ma non è che verrà mostrata a chi ha gli altri abbonamenti. :read:

jepessen
14-07-2022, 12:33
non metteranno la pubblicità a tutti.
faranno un nuovo livello di abbonamento (più economico) che per compensare il minore costo includerà appunto la pubblicità, ma non è che verrà mostrata a chi ha gli altri abbonamenti. :read:

Vero. Pero' secondo me dovrebbero dare l'opzione pubblicita' a tutti i piani di abbonamento. Perche' quello base non permette piu' dispositivi, quindi dubito che un piano base con pubblicita' lo permetta.

Personalmente gradirei scegliere l'abbonamento che piu' mi aggrada per quanto riguarda numero di dispositivi/risoluzione, ed eventualmente cliccare sull'opzione pubblicita' per avere uno sconto quando faccio l'abbonamento.

insane74
14-07-2022, 12:57
Vero. Pero' secondo me dovrebbero dare l'opzione pubblicita' a tutti i piani di abbonamento. Perche' quello base non permette piu' dispositivi, quindi dubito che un piano base con pubblicita' lo permetta.

Personalmente gradirei scegliere l'abbonamento che piu' mi aggrada per quanto riguarda numero di dispositivi/risoluzione, ed eventualmente cliccare sull'opzione pubblicita' per avere uno sconto quando faccio l'abbonamento.

eh, io vorrei il 4K per 1 dispositivo, l'unico che mi serve e su cui guardo Netflix.
e invece mi tocca fare l'abbonamento top con 4 dispositivi in contemporanea di cui non mi potrebbe fregare di meno.
ma da quell'orecchio Netflix non ci sente proprio.

An.tani
14-07-2022, 14:57
Devo scrivere a Sky per chiedere la riduzione dato che i loro canali sono maledettamente stracolmi di pubblicità...

redevildark
15-07-2022, 07:00
E' importante per un'azienda agire proattivamente... Non e' che devono aspettare di perdere milioni di utenti per mettersi in marcia e cercare di migliorare le cose, ma devono essere fatte non appena ci sono i primi segni, o anche prima. Anche perche' materialmente per mettere in moto tutto e' necessario in genere diverso tempo, ed un ritardo nelle reazioni significa perdere ancora piu' utenti.

Giustissimo questo ci mancherebbe, ma non credo fosse quello il punto del commento.
Netflix ha perso overall 200k clienti, sebbene 700k siano stati persi causa Russia (che è come dire che nel resto del mondo ne ha guadagnati 500k). Quello che veniva contestato è il considerarla una "forte" perdita, che forte non è affatto considerando la situazione e la proporzione con la base abbonati.

Mi sembra poi abbastanza normale che una volta che hai 200M di abbonati e che esistono tante altre alternative la crescita rallenti (ed è giusto che ci inizino a lavorare al primo segnale) ma in ogni caso il numero di potenziali clienti non è infinito, il trend di crescita non può restare lo stesso per sempre.

Titanox2
15-07-2022, 09:30
più che spietata concorrenza direi pochi contenuti interessanti, quel poco di contenuti che ci sono hanno un target 12-16 anni e trattano sempre gli stessi argomenti

jepessen
15-07-2022, 13:15
più che spietata concorrenza direi pochi contenuti interessanti, quel poco di contenuti che ci sono hanno un target 12-16 anni e trattano sempre gli stessi argomenti

Si come no, sempre le stesse cose... Perche' Bohemian Rhapsody e' lo stesso di Dark, che e' lo stesso di 22 Luglio, che e' lo stesso di Stranger Things, che e' lo stesso di Bridgertown e via dicendo...

Diciamo che non sai di cosa parli e che non hai mai analizzato il catalogo Netflix oltre la pubblicita' e l'home page...