PDA

View Full Version : Intel e l'uso di acqua: in Stati Uniti, Costa Rica e India ne restituisce più di quanta ne usa

Redazione di Hardware Upg
13-07-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-e-l-uso-di-acqua-in-stati-uniti-costa-rica-e-india-ne-restituisce-piu-di-quanta-ne-usa_108596.html

I siti operativi di Intel in Stati Uniti, Costa Rica e India sono stati ufficialmente dichiarati "net positive" per l'utilizzo di acqua. In questi Paesi, infatti, l'azienda recupera e restituisce più acqua di quanta ne utilizzi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
13-07-2022, 16:06
Per me il titolo è fuorviante e incompleto. Restituisce più "acqua dolce" perchè desalinizza acqua salata. Il titolo parla di acqua in generale.
E lo fa prendendo accordi con enti locali.

Secondo me è come i crediti verdi (mi sembra si chiamino così) che Fiat comprò da Tesla per risultare "azienda pulita".

GLaMacchina
13-07-2022, 16:13
Complimenti ad Intel che si impegna per la sostenibilita' ecologica delle sue industrie. Pero' alcune di queste iniziative, per come spiegate nell'articolo, non mi paiono avere molto a che fare con i processi industriali. Per esempio, se convinci con le sovvenzioni gli aglicoltori dell'Arizona a coltivare orzo perche' ti serve parte dell'acqua che utilizzavano precedentemente per l'irrigazione non e' detto che questo abbia un impatto globalmente positivo sul risparmio d'acqua. Credo anzi che con alta probabilita' quelle coltivazioni verranno spostate altrove, quindi globalmente non si risparmia acqua, piuttosto il contrario. Mi sbaglio?

najmarte
14-07-2022, 07:33
gratis?

zappy
14-07-2022, 17:54
Per me il titolo è fuorviante e incompleto. Restituisce più "acqua dolce" perchè desalinizza acqua salata. Il titolo parla di acqua in generale.

altrimenti nessuno leggerebbe... as usual... :rolleyes:

biometallo
14-07-2022, 21:20
Per me il titolo è fuorviante e incompleto. Restituisce più "acqua dolce" perché desalinizza acqua salata. Il titolo parla di acqua in generale.

Al contrario credo che il titolo sia giusto così, visto che stando all'articolo l'acqua marina desalinizzata è solo una parte di quella usata da intel.

"In Israele si utilizza acqua marina dissalata, mentre in altri siti acqua di pozzo o acqua piovana per integrare l'acqua di falda."

zappy
15-07-2022, 10:14
Al contrario credo che il titolo sia giusto così, visto che stando all'articolo l'acqua marina desalinizzata è solo una parte di quella usata da intel.

"In Israele si utilizza acqua marina dissalata, mentre in altri siti acqua di pozzo o acqua piovana per integrare l'acqua di falda."

acqua di pozzo = acqua di falda.
forse chi scrive non sa di che parla... ;)