View Full Version : PSN e account figlio.... Sony mi banna sempre
Ciao,
ho una bimba di 9 anni che ogni tanto gioca con me, volevo farle (e ho creato) un account lato psn legato a una mail. appena la inserisco nella console, l'utente viene bannato.... è capitato anche a voi? come avete risolto??
Grazie!
anonimizzato
14-07-2022, 13:32
Molto banalmente: hai provato a creare un account con un altro indirizzo email?
si ho usato diversi account, il problema sembra essere che da console non puoi mettere un account di un minorenne
A me succedeva pure..alla fine ho creato degli account con date di nascita da risultare maggiorenni. Dopo li aggiungi tramite gestione famiglia e li puoi impostare eventuali limiti , tipo pegi 12 oppure che per avviare alcuni giochi serve il tuo ok etc
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
ecco farò cosi anche io è cmq una rottura.... in teoria dovresti chiamare supporto e fartelo abilitare
ecco farò cosi anche io è cmq una rottura.... in teoria dovresti chiamare supporto e fartelo abilitare
Ma non credo, se un bambino ha 9 anni è normale che non posso avere un account normale suo e soprattutto non posso avere un account email suo...
ma il problema è che appunto sony da portale te lo fa aggiungere come figlio poi te lo banna in fase di configurazione
ma il problema è che appunto sony da portale te lo fa aggiungere come figlio poi te lo banna in fase di configurazione
Non conosco l'iter ma c'è qualcosa che non quadra.
Se sei minore non puoi avere un' indirizzo email a nome tuo con tutti ii privilegi, stesso cosa l'account, ci deve essere il controllo di un maggiorenne.
Quindi o c'è una falla (ma mi sembra strano, considerato che si parla di decine di milioni di utenti) o probabilmente sbagliate qualcosa.
anonimizzato
15-07-2022, 15:53
Comunque si mi pare che la cosa più ovvia da fare sia, come ti è già stato detto, di registrarla come se fosse maggiorenne e poi eventualmente impostre tu i blocchi PEGI sui giochi.
Su PS4, qualche hanno fa avevo aggiunto i miei figli direttamente da console, senza la rottura di palle della registrazione sul PlayStation network. Invece su PS5 non sono riuscito a fare la stessa cosa ed ho risolto come ti ho detto sopra
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
scusate se rispondo solo ora... ma non ho veramente più avuto modo di accendere la ps5... ho aggiunto ora mia figlia creandole un account a se statne e poi aggiungendola come membro della famiglia, ma ho notato una cosa strana....perchè devo riscaricare i giochi?' li vedo...perchè mi da 31 giochi che sono quelli che ho, ma me li fa mettere in download ;/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.