PDA

View Full Version : Auto e moto elettriche, tornano gli incentivi di Milano. Le fasce meno abbienti prendono più soldi

Redazione di Hardware Upg
13-07-2022, 11:22
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/auto-e-moto-elettriche-tornano-gli-incentivi-di-milano-le-fasce-meno-abbienti-prendono-piu-soldi_108580.html

Il Comune di Milano replica gli incentivi per le auto e moto meno inquinanti, aumentando il contributo rispetto agli anni passati, ed offrendo quote maggiori in caso di valori ISEE bassi

Click sul link per visualizzare la notizia.

gnpb
13-07-2022, 13:07
È fantastico e anche sensato sia il limite superiore che una ridistribuzione in base al reddito ma mi domando... Come fa uno col reddito inferiore a 12k€ a permettersi una macchina?
La risposta potrebbe anche essere semplice in effetti...
Chissà se poi fanno scattare un accertamento per verificare che il dichiarato sia congruo al tenore di vita tenuto...

Unax
13-07-2022, 14:05
È fantastico e anche sensato sia il limite superiore che una ridistribuzione in base al reddito ma mi domando... Come fa uno col reddito inferiore a 12k€ a permettersi una macchina?

va a piedi :D

bonzoxxx
13-07-2022, 14:12
Ho appena realizzato che sono nelle fasce meno abbienti :rolleyes: :rolleyes:

ShinyDiscoBoy
13-07-2022, 14:57
per acquisti tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022. Incentivi per auto già acquistate? :rolleyes:
è necessario essere residenti oppure basta il domicilio?

Ragerino
13-07-2022, 15:24
Pieno cosi di gente con redditi inferiori ai 12k che comprano elettriche :asd: .
Sembra una barzelletta. La smettessero di buttare via le tasse.

randorama
13-07-2022, 15:48
evvai di macchine intestate al parente povero...

calabar
13-07-2022, 19:24
12000 euro è il valore ISEE, che non ha molto a che fare con il reddito. O meglio, il reddito ne determina una parte, ma potrebbe essere una parte minoritaria.
L'ISEE purtroppo è un indicatore pessimo, che di fatto diventa una patrimoniale occulta.

Ad ogni modo la risposta alla domanda di sopra è semplice: ne usufruiranno quelli che fanno soldi in nero e hanno per questo ISEE bassissimo :p
O faranno da prestanome a qualche parente se hanno buoni rapporti.

GmG
13-07-2022, 19:49
Chissà se poi fanno scattare un accertamento per verificare che il dichiarato sia congruo al tenore di vita tenuto...

Valore Isee sotto i 12k non significa avere un reddito di 12k