PDA

View Full Version : Cancro al seno e melanoma, Amazon e Fred Hutchinson partono con la sperimentazione di un vaccino

Redazione di Hardware Upg
13-07-2022, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/cancro-al-seno-e-melanoma-amazon-e-fred-hutchinson-partono-con-la-sperimentazione-di-un-vaccino_108578.html

Amazon e il Fred Hutchinson Cancer Center hanno messo a punto un vaccino contro il cancro al seno e i melanomi. Dopo l'ok della FDA è pronta a partire una fase di sperimentazione su 20 pazienti che dovrebbe concludersi a novembre 2023.

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolo cavallo
13-07-2022, 10:44
wow geniale

Saturn
13-07-2022, 10:51
Speriamo abbiano successo...:)

Bazzilla
13-07-2022, 11:17
Ottima notizia

Phoenix Fire
13-07-2022, 12:57
ogni tanto belle notizie

randorama
13-07-2022, 13:17
cosa non ci si inventa pur di far smontare sto ca**o di ponte... :D

ninja750
13-07-2022, 13:32
amazon & hardwareupgrade per il sociale :O

un vaccino a partire dai 18 anni lo vedo lungo come traguardo per vedere se è efficace visto che purtroppo si manifestano soprattutto in età avanzata

giuliop
13-07-2022, 18:15
un vaccino a partire dai 18 anni lo vedo lungo come traguardo per vedere se è efficace visto che purtroppo si manifestano soprattutto in età avanzata

Non è un vaccino che previene, è un vaccino che cura stimolando il sistema immunitario allo scopo di distruggere le cellule tumorali, per cui si suppone che i soggetti del test siano già malati.

CYRANO
13-07-2022, 18:19
Aspetto i novax del vaccino anticancro...

Cmxndndmsmsmxmxncmcxkckcmkds

Phoenix Fire
15-07-2022, 08:11
Non è un vaccino che previene, è un vaccino che cura stimolando il sistema immunitario allo scopo di distruggere le cellule tumorali, per cui si suppone che i soggetti del test siano già malati.

devo dire che la tecnica di "vaccinare" un malato mi suona strana, chissà i primi a pensare una cosa del genere, è "contraria" all'approccio classico diciamo
sembra una cosa fighissima

ninja750
15-07-2022, 09:01

ammetto la mia ignoranza a 360°, ma la parola vaccino non dovrebbe includere tutte le sostanze/farmaci che PREVENTIVAMENTE evitano/limitano la contrazione di malattie specifiche? se è come dici tu, non è a tutti gli effetti un farmaco (?) sbaglio?

Bazzilla
15-07-2022, 09:24
ammetto la mia ignoranza a 360°, ma la parola vaccino non dovrebbe includere tutte le sostanze/farmaci che PREVENTIVAMENTE evitano/limitano la contrazione di malattie specifiche? se è come dici tu, non è a tutti gli effetti un farmaco (?) sbaglio?

Io sono più ignorante di te, ma ho letto un po' in giro: se ho ben capito si parla di vaccino perché è una terapia che porta ad istruire il sistema immunitario del paziente a debellare la malattia.

giuliop
15-07-2022, 14:59

Sinceramente non so da quando la definizione di vaccino comprenda anche questo tipo di farmaci, ma visto che questo uso sembra sia comunemente accettato, direi che l'unica cosa che si può fare è prenderne atto :boh:

tallines
15-07-2022, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/cancro-al-seno-e-melanoma-amazon-e-fred-hutchinson-partono-con-la-sperimentazione-di-un-vaccino_108578.html

Amazon e il Fred Hutchinson Cancer Center hanno messo a punto un vaccino contro il cancro al seno e i melanomi. Dopo l'ok della FDA è pronta a partire una fase di sperimentazione su 20 pazienti che dovrebbe concludersi a novembre 2023.
Interessante :)

Magari facessero tutti questi, pieni di sorrrrdi, queste cose .