PDA

View Full Version : Windows 11, il Patch Tuesday di luglio introduce una novità nel sistema operativo


Redazione di Hardware Upg
13-07-2022, 09:15
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-il-patch-tuesday-di-luglio-introduce-una-novita-nel-sistema-operativo_108571.html

Il sistema operativo di Microsoft si aggiorna con una piccola novità, per chi non aveva installato l'aggiornamento opzionale di fine giugno. Il roll-out della stessa, però, non verrà completato prima dei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mechano
13-07-2022, 11:20
A parte che rimane sempre una schifezza di OS.

Ma si può ridimensionare la barra sotto delle applicazioni per averla in basso al centro come ce l'ha MacOS o Gnome Shell?

Non che sposti solo le icone al centro. Ma che tutta la barra si riduca.
Perché le sole icone al centro con la barra lunga quanto tutto lo schermo ti porta a guardare sempre sulla sinistra per tasto Start ed app incollate alla barra.

andy45
13-07-2022, 12:28
Ma si può ridimensionare la barra sotto delle applicazioni per averla in basso al centro come ce l'ha MacOS o Gnome Shell?

No, tramite modifiche al registro puoi spostarla in alto o ridurne le dimensioni, ma sarà sempre lunga quanto tutto lo schermo.

PaoPaolo
13-07-2022, 13:27
"Gli highlight di ricerca presenteranno momenti importanti e interessanti di ciò che rende speciale ogni giorno, come vacanze, anniversari e altri momenti educativi nel tempo sia a livello globale sia nella tua regione."

Praticamente ti spammano pubblicità non richiesta... direi una feature di primo livello!

ninja750
13-07-2022, 13:39
Praticamente ti spammano pubblicità non richiesta... direi una feature di primo livello!

sì però scegli tu in fase di installazione se possono tracciarti e proporti cose di tuo interesse oppure se mostrarti solo cose generiche :O

HW2021
13-07-2022, 14:48
@Mechano

La barra delle applicazioni comunque ti occupa un'area dello schermo, quindi anche se l'accorci, per intenderci come la dashboard dei mac, in modo che non occupi tutta la lunghezza dello schermo liberi un'area che comunque non ti serve a nulla e resta inutilizzata

A chi continua a fare paragoni con l'OS dei Mac, sfugge un particolare ... lo schermo utilizzabile nei Mac è ridotto rispetto a quello utilizzabile in Windows visto che oltre alla dashboard c'è fissa in alto la barra dei menu di sistema, da questo punto di vista preferisco decisamente Windows

Comunque sia se pensi che Windows è banalmente un'interfaccia grafica e basta ti sbagli alla grande e se giudichi Windows negativamente solo da questo punto di vista ti sbagli ancora di più

Se scrivi che Windows 11 fa schifo spiegane i motivi adducendo giustificazioni decisamente più serie di quella della barra delle applicazioni ...

Io trovo Windows 11 (per la precisione ho la versione Pro con licenza genuina Microsoft) perfetto, molto agile e soprattutto stabile anche se alcune funzionalità le ho completamente disattivate come per esempio quella dei Widget, ergo la novità a cui fa cenno l'articolo è disattivata per mia scelta

aqua84
13-07-2022, 15:11
A chi continua a fare paragoni con l'OS dei Mac, sfugge un particolare ... lo schermo utilizzabile nei Mac è ridotto rispetto a quello utilizzabile in Windows visto che oltre alla dashboard c'è fissa in alto la barra dei menu di sistema, da questo punto di vista preferisco decisamente Windows


è possibile far scomparire sia la dockbar che la barra dei menu su macOS, quindi si ha a disposizione l'intero schermo.
esattamente come su Windows, o Linux (nella gran parte delle distro)

scatolino
13-07-2022, 18:37
Ogni volta che, Microsoft, rilascia un nuovo SO è sempre lo stesso disco: "Fa schifo", "Non lo installerò nemmeno sotto tortura", "Mi tengo stretto Windows xx", scusate lo sfogo, maccheppalle! Tanto, alla fine, lo installerete tutti...Io l' ho fatto da tempo e, parere personale, ovviamente, Win10 mi sembra indietro anni luce. Sia ben chiaro: ognuno è libero di fare e installare ciò che vuole, ma, mi piacerebbe vedere all' opera certi...Sviluppatelo voi un Sistema Operativo, vediamo cosa salta fuori...Non è mia intenzione offendere nessuno, lo ripeto, è solo uno sfogo che volevo esprimere, da anni!:)

allmaster
28-07-2022, 16:32
hai ragione col tempo tutti i PC avranno per forza il nuovo SO, visto che ora vendono solo quello, ma io finchè posso almeno casa mia resto a Windows 7 :rolleyes:

Eress
28-07-2022, 17:25
hai ragione col tempo tutti i PC avranno per forza il nuovo SO, visto che ora vendono solo quello, ma io finchè posso almeno casa mia resto a Windows 7 :rolleyes:
Per me stesso discorso, ma con Windows 8.1. Hai almeno 5 o 6 anni oltre fine supporto, vedi chi sta ancora con XP o Vista.